Rispettosamente suggerirei di affrontare il discorso epiteti rivolti ai russi alla Russia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

M1chelasso

Detto anche "il barbiere di Siviglia"
Registrato
13/9/22
Messaggi
8.689
Punti reazioni
3.785
Non è mia intenzione riprendere nessuno, attaccare alcun utente o fare segnalazioni così come non mi rivolgo a nessuno in particolare ma mi limito a fare luce sul fatto che sempre in misura maggiore la Russia ed i russi in particolare vengono attaccati in maniera a mio parere eccessiva e su argomenti totalmente assurdi.

Sappiamo bene che determinate sezioni portano gli utenti e scaldarsi e allentare i freni inibitori visto anche il contesto tutt'altro che idilliaco tuttavia si passa il limite su moltissime cose ed in troppi modi.
In primis si attaccano i russi come popolo quando eventuali colpe sarebbero riconducibili al governo, successivamente ci si augura le cose peggiori alla nazione dall'essere smembrata in tante parti come fosse bistecca al ridurla alla fame augurandosi sofferenza generale.

Un altro punto è la questione nazismo che personalmente vivendo in Russia trovo ridicola all'ennesima potenza.
E' un paese dove ogni famiglia ha diversi membri morti combattendolo il nazismo, dove qualcuno ha subito la devastazione dell'invasione sulla pelle della propria famiglia e delle proprie abitazioni.
Come se non bastassero questi fatti ovvi, trattasi di paese multiculturale dove si trovano in egual misura cittadini dall'aspetto europeo, mediorientale o asiatico da estremo oriente, di cui alcuni cristiani ortodossi, altri cattolici e altri ancora islamici o atei.
Semplicemente non può esserci nulla di apertamente razzista in una nazione dove alcune regioni sono abitate e governate da individui delle più diverse etnie.

A tutt'oggi non vi sono neanche reparti inquadrati nelle forze russe che mostrano simboli equivoci sulla bandiera nazionale o intervistati hanno inneggiato o simpatizzato con nazismi vari o forme di nazional socialismo.
A dimostrazione di questo la grande popolarità e stima di cui il paese gode presso i paesi del sud globale che non sono certo roccaforti ariane.

Perfino la Wagner, la pmc che difatto è un estensione del ministero della difesa russo impiega individui delle più diverse nazionalità ed etnie accomunati non da idee politiche estremiste ma da semplici stipendi generosi a mio giudizio.
Che vi siano persone spietate capaci di tutto per denaro al suo interno non credo sia un segreto ma definire l'organizzazione nazista è assurdo.

Leggo addirittura di "ponti nazisti" come se una struttura avesse certa capacità.

Con il massimo rispetto per la libertà di parola, ritendo che sarebbe una buona cosa invitare l'utenza a meglio formulare le proprie idee, chiaramente con la possibilità di condannare aspramente il governo russo se si ritiene sia in torto nel suo agire ma senza scagliarsi ingiustamente con chi tutto sta avendo tranne che benefici da questo conflitto.
 
In primis si attaccano i russi come popolo quando eventuali colpe sarebbero riconducibili al governo
[...]
Un altro punto è la questione nazismo che personalmente vivendo in Russia trovo ridicola all'ennesima potenza.
Ha iniziato Putin a parlare a sproposito di nazismo.
Se con nazismo si intende Hitler anche gli estremisti ucraini dicono "chi cacchio è Hitler, noi siamo solo razzisti anti-russi".

Ormai con nazista si è passati al semplice significato figurato di "prepotente, anti-democratico" che può essere affibiato a chiunque.
nazista in "Sinonimi e Contrari"

E di conseguenza c'è chi auspica il contrappasso per i prepotenti, chiunque essi siano.
 
a me dispiace che invece di discutere per avere un confronto, un dibattito, un brainstorming collettivo, vi etichettate subito con nomignoli infantili (putinari, guerrafondaioli, nazi, pagliacci, geni, ecc) per demolirvi l'un l'altro, passando dal mero pensiero personale al giudizio dell'utente con cui si sta dialogando (non parlo di voi due nello specifico sia chiaro, io parlo in generale perchè lo vedo in troppi utenti di AP).

Noi stiamo bannando gli utenti che eccedono in questo e che IMPEDISCONO il confronto pacifico, il dialogo pacato, che preferiscono dare nomignoli ed etichette invece di esprimere un loro parere pacato sull'argomento. Abbiamo rimosso dalla sezione in modo definitivo diversi utenti in questi mesi (ve ne sarete accorti) e continueremo, se gli utenti non intendono darsi una regolata. Questo è poco ma sicuro e mi dispiace dirlo, perdere l'accesso a una sezione non è per me un bel traguardo ma se l'utente non lo capisce non vedo altre soluzioni.
Se l'argomento guerra deve trasformare un vecchio utente del fol in una bestia accanita, beh, non vedo altra soluzione se non toglierlo dalla sezione di AP, almeno per un pò.

Comunque la sezione è grossa e qualcosa ci sfugge sempre.
Quello che chiedo cortesemente a tutti è di partire da se stessi, fatevi un esame di coscienza prima di puntare il dito, (il mio modo di rispondere è ok? offendo gli altri quando rispondo? esprimo il mio parere in tutta neutralità o provoco al puro scopo di aizzare l'opposizione? mi fermo e segnalo il commento o continuo a insultare in pubblico?) perchè ragazzi, puntare il dito e basta non serve a nulla e toglie le proprie colpe. Noi vediamo i commenti prima e dopo e capiamo dove inizia il flame e chi è a cominciarlo.

La tua richiesta @M1chelasso è in linea col regolamento del forum, quindi non c'è nulla da dire o aggiungere sull'argomento, chi esagererà andrà in contro alle sanzioni previste dal regolamento, discutere oltre sarebbe solo una ripetizione delle regole e per non dare spazio a sterili polemiche aggiuntive chiudo qui la discussione.

Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro