Ristrutturazioni edilizie: il bonus del 36% sale al 50%

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

mark920

Nuovo Utente
Registrato
30/8/06
Messaggi
3.299
Punti reazioni
91
Ristrutturazioni edilizie: il bonus del 36% sale al 50%

Ristrutturazioni edilizie
Novità in arrivo sul fronte delle ristrutturazioni edilizie. Il Sole 24 Ore oggi in edicola pubblica la bozza del decreto che il Governo si accinge a varare nell'ambito delle misure a sostegno della crescita. Gli sgravi sulle ristrutturazioni edilizie saliranno dal 36 al 50% e il tetto complessivo per avvalersi degli sgravi salirà da 48.000 a 96.000 euro

Ristrutturazioni edilizie: il bonus del 36% sale al 50%. Sul Sole in edicola la bozza del decreto incentivi - Il Sole 24 ORE
 
Ristrutturazioni edilizie: il bonus del 36% sale al 50%

Ristrutturazioni edilizie
Novità in arrivo sul fronte delle ristrutturazioni edilizie. Il Sole 24 Ore oggi in edicola pubblica la bozza del decreto che il Governo si accinge a varare nell'ambito delle misure a sostegno della crescita. Gli sgravi sulle ristrutturazioni edilizie saliranno dal 36 al 50% e il tetto complessivo per avvalersi degli sgravi salirà da 48.000 a 96.000 euro

Ristrutturazioni edilizie: il bonus del 36% sale al 50%. Sul Sole in edicola la bozza del decreto incentivi - Il Sole 24 ORE

se passa, uno sta ristrutturando adesso, può avvalersene?
 
Gli effetti sono calcolati a partire dal 2013, per cui per il 2012 si mantiene il regime attuale, purtroppo.
Ad ogni modo è una bozza di proposta per cui potrebbero esserci modifiche anche sostanziali rispetto alla notizia che circola oggi.
 
ristrutturazioni edilizie: Il bonus del 36% sale al 50%

ristrutturazioni edilizie
novità in arrivo sul fronte delle ristrutturazioni edilizie. Il sole 24 ore oggi in edicola pubblica la bozza del decreto che il governo si accinge a varare nell'ambito delle misure a sostegno della crescita. Gli sgravi sulle ristrutturazioni edilizie saliranno dal 36 al 50% e il tetto complessivo per avvalersi degli sgravi salirà da 48.000 a 96.000 euro

ristrutturazioni edilizie: Il bonus del 36% sale al 50%. Sul sole in edicola la bozza del decreto incentivi - il sole 24 ore



speriamo che da bozza diventi qualcosa che serve .... A roma .. Fanno solo danni
 
ma... quando arriva questo decreto?????
 
Guarda che sta dicendo delle volgarità!!!:eek: (indegne del forum :D) io mi informerei con calma (non è il mio ramo), ma non vedo perchè tu non possa usufruire delle detrazioni!!!

Finirò i lavori prima dell'estate, dunque non penso sia retroattiva (sto parlando di quella al 50%)
 
però se ho capito bene, alcuni sostengono nel frattempo salirà l'IVA sui lavori edili (credo dal 10% al 12%... e in alcuni casi addirittura al 23%: In autunno nuovo regime Iva. Per l'edilizia la fattura cambia così - Edilizia e Territorio).

Quindi c'è il rischio che nel 2013 alla fine uno magari (visto che fin quando non approvano il decreto credo non ci sia alcuna sicurezza, specie di questi tempi) potrà detrarre il 50% anziché il 36%, ma sui lavori pagherà di più di IVA...

qualcuno di voi ne sa qualcosa di più?
 
Ultima modifica:
Ma dove, come e quando si presenta la domanda?
Prima di iniziare i lavori? Al comune quando si chiede il permesso? Oppure quando è finito e si paga la fattura di ristrutturazione si presenta la richiesta?

grazie :)
 
Ma dove, come e quando si presenta la domanda?
Prima di iniziare i lavori? Al comune quando si chiede il permesso? Oppure quando è finito e si paga la fattura di ristrutturazione si presenta la richiesta?

grazie :)

Per quel che ne so io, fino ad oggi la faccenda era così:

Come richiedere la detrazione del 36% - Lavorincasa.it

ma non so con questa cosa del 50%, se mai venisse approvata, cosa cambierebbe anche da questo punto di vista...
 
Indietro