RITRACCIAMENTO "SUBORDINATO": quali le migliori su cui puntare ora?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ciao,
oggi ho venduto la BP TF SUB IT0004966823 e due MEDIOBANCA SUB che avevo in portafoglio in leggero gain. Tenuto la BP TV.
Preferisco aumentare la liquidità.

Incastro inceve con l' Anstaldona :wall:, mi consolo cedolando.
Una volta che mi prendo un rischio eccessivo rispetto al mio profilo mi va male, la legge di Murphy è implacabile :(
 
Ciao,
oggi ho venduto la BP TF SUB IT0004966823 e due MEDIOBANCA SUB che avevo in portafoglio in leggero gain. Tenuto la BP TV.
Preferisco aumentare la liquidità.

Incastro inceve con l' Anstaldona :wall:, mi consolo cedolando.
Una volta che mi prendo un rischio eccessivo rispetto al mio profilo mi va male, la legge di Murphy è implacabile :(

Come mai hai tenuto la BP TV 4,375%?
Giusto per capire??
 
Come mai hai tenuto la BP TV 4,375%?
Giusto per capire??

Nessuna ragione razionale, stavo lavorando e l'ho fatto di fretta, non ho verificato i conteggi. Guardando ora conveniva il contrario.
Dovevo tenere la IT0004966823 e vendere la TV.
 
Nessuna ragione razionale, stavo lavorando e l'ho fatto di fretta, non ho verificato i conteggi. Guardando ora conveniva il contrario.
Dovevo tenere la IT0004966823 e vendere la TV.

Ah ok io sono sotto di parecchio con la BP TV ma spero che torni presto a salire almeno a 102.17 che il mio PMC di acquisto.

Spero di poter stare tranquillo con questo titolo per via del Bail In speriamo non succeda nulla! :rolleyes:
 
Alla luce della catastrofe di oggi su MPS è stato corretto star lontano dalle loro emissioni di debito.

Vendiamo come vanno Ubi e BP, il secondo mi preoccupa un pochino.

Certo che beccarmi un -0,40% su un titolo a un ANNO dove ho 25k euro@ PMC 97,78 ...cioè MEDIOBANCA 2011/2017 30/11 TV è assurdo. Mah.
 
Ultima modifica:
Secondo me conviene monitorare la "roba buona" che scende per panico insieme alla roba trash. :D
 
Si, l'idea del governo italiano è quella di creare una mega bad-bank per azzerare i crediti in sofferenza degli istituti italiani in difficoltà.
Per me c'è lo zampino dei fondi che stanno scaricando immondizia e si portano giù anche gli istituti messi meglio.
Nonappena sarà chiaro il quadro torneranno a fare man bassa ricomprando molto più sotto di quanto hanno scaricato.

Il nodo è quello di ripulire gli NPL delle banche italiane (200 mld di euro) SENZA far scattare bail in.
Ci vorrebbe lo stato, l'unico in questa fase recessiva che ha potenza di fuoco per fare le pulizie di primavera..ma se interviene lo stato sappiamo già come andrà a finire...male per "noi".
Se la commissione europea rompe come pare essere intenzionata( basta vedere il nervosismo di Renzi e Padoan), l'aiuto di stato è anche la garanzia statale su un debito privato..
Insomma i mercati sono nervosi, ma da un certo punto di vista lo si può anche capire.
 
Ragazzi, non so se ho fatto una mossa avventata, ma sono entrato sulle SUB Mediobanca con dei cippettini. Onestamente quelle in scadenza 2020, con una duration inferiore a 5 anni e rendimento al 2.5% netto mi sono sembrate niente male.
Se avessi la relazione di bilancio 2015 di MB sotto mano starei più tranquillo ma per ora sono in picchiata come tutto il resto dei bancari.
Chiedo a chi ha accesso a più fonti informative: relativamente a Mediobanca ci sono rumors particolari o è andata giù solo per il nervosismo di mercato?
 
Ragazzi, non so se ho fatto una mossa avventata, ma sono entrato sulle SUB Mediobanca con dei cippettini. Onestamente quelle in scadenza 2020, con una duration inferiore a 5 anni e rendimento al 2.5% netto mi sono sembrate niente male.
Se avessi la relazione di bilancio 2015 di MB sotto mano starei più tranquillo ma per ora sono in picchiata come tutto il resto dei bancari.
Chiedo a chi ha accesso a più fonti informative: relativamente a Mediobanca ci sono rumors particolari o è andata giù solo per il nervosismo di mercato?

Su Mediobanca non vi son rumors...
il crollo è poco giustificato
ma scende come tutto
 
Stai tranquillo, Mediobanca è una (la prima o seconda) miglior banca italiana...
 
UBi IT0004841778 palesemente disallineata, ora quota 101 contro 103,xx della pari scadenza UBI 6%.
 
BANCO POP TV EUR3M+4,375 LG22 SUB TIER2 ISIN: IT0005120313

Oggi tonfo del 2,43% attualmente quota 96.97

Volumi scambiati 697.000
 
il coltello sta cadendo ...
prenderlo al volo ci si può far male
 
io sono anche su sub CVAL....!!!
 
Stanno tirando giù tutto,
sono in loss sulla unicredit 2025 tv, adesso quota 92,57 :eek:
 
Indietro