RLI WEB – Adempimenti successivi con addebito sul conto

sinemetu

Nuovo Utente
Registrato
9/1/16
Messaggi
1.621
Punti reazioni
256
RLI WEB - Adempimenti successivi con addebito sul conto

Ho presentato una risoluzione di un contratto di locazione tramite RLI WEB dal sito fisconline con addebito dei 67 € sul conto corrente convenzionato con l’Agenzia delle Entrate.
Vi illustro la procedura che ho seguito.
Ho inviato l’RLI WEB.
Istantaneamente mi ha fornito la RICEVUTA DI INVIO.
Andando poi su cerca ricevute ho visto che la richiesta ha raggiunto lo status di “elaborato” e ho stampato la RICEVUTA DI PROTOCOLLO.
La somma dei 67€ l’hanno prelevata materialmente dal conto corrente il giorno dopo la richiesta di risoluzione.

La domanda che vi pongo è:
Riceverò anche la quietanza di pagamento sottoforma di modello F24 Elide?
Ed in caso affermativo quanto tempo dopo?
 
Ultima modifica:
Io ho tutte cedolari secche, quindi la risoluzione non la pago...non lo so sorry.
 
Io ho tutte cedolari secche, quindi la risoluzione non la pago...non lo so sorry.

Grazie lo stesso Brick, ricordo che sull'argomento hai esperienza. :D
Nel mio caso era "cedolare mista".
Due locatori, uno in cedolare e uno in regime ordinario.

E' la prima volta che mi capita di pagare con addebito in conto corrente tramite RLI WEB.
Sono curioso di sapere se funziona come con i normali F24 pagati tramite fisconline per i pagamenti delle imposte sui redditi.
In questi casi si riceve una quietanza dopo circa 8 giorni.
Vediamo se qualcuno che è in "regime ordinario" o "cedolare mista" ci erudisce sull'argomento. OK!
 
Grazie lo stesso Brick, ricordo che sull'argomento hai esperienza. :D
Nel mio caso era "cedolare mista".
Due locatori, uno in cedolare e uno in regime ordinario.

E' la prima volta che mi capita di pagare con addebito in conto corrente tramite RLI WEB.
Sono curioso di sapere se funziona come con i normali F24 pagati tramite fisconline per i pagamenti delle imposte sui redditi.
In questi casi si riceve una quietanza dopo circa 8 giorni.
Vediamo se qualcuno che è in "regime ordinario" o "cedolare mista" ci erudisce sull'argomento. OK!

Dopo la prima ricevuta dell'adempimento si riceve una seconda ricevuta riguardante il pagamento, molto scarna con scritto "la banca ha eseguito l'addebito richiesto", l'importo e la data. Mediamente dopo 6-8 gg dall'addebito.
Poi se vai nella sezione Versamenti\altre disposizioni di pagamento trovi gli f24 delle imposte versate con Rli Web.
 
Dopo la prima ricevuta dell'adempimento si riceve una seconda ricevuta riguardante il pagamento, molto scarna con scritto "la banca ha eseguito l'addebito richiesto", l'importo e la data. Mediamente dopo 6-8 gg dall'addebito.
Poi se vai nella sezione Versamenti\altre disposizioni di pagamento trovi gli f24 delle imposte versate con Rli Web.

OK! Vi darò conferma appena riceverò il tutto.
 
Poi se vai nella sezione Versamenti\altre disposizioni di pagamento trovi gli f24 delle imposte versate con Rli Web.

Confermo che il pagamento alla fine si vede nella sezione "Consultazioni--> Cassetto fiscale --> Versamenti --> Modello F24" OK!

L'unica nota negativa è che non viene visualizzato sotto forma di F24-Elide ma come un classico F24 però senza protocollo telematico, e non si può scaricare la quietanza di pagamento, cosa invece presente per i classici pagamenti F24 per le imposte sui redditi effettuati su fisconline :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Indietro