Roma SudEst: Ciampino, Torre Maura, Torre Angela il meno peggio?

sdabio

Nuovo Utente
Registrato
28/1/17
Messaggi
143
Punti reazioni
1
Dovendo scegliere uno di questi quartieri, lavorando in centro, con figli quasi adolescenti... (è solo per chi effettivamente frequenta le suddette zone) quale dei quartieri sopracitati consigliereste (o comunque sarebbe il meno peggio)

Alessandrino - Torre Maura

Ciampino - Morena

Torre Angela (spendendo un -20% almeno rispetto alle altre zone)

Pura curiosità consapevole che stiamo parlando forse del quadrante peggiore su Roma.
 
Dovendo scegliere uno di questi quartieri, lavorando in centro, con figli quasi adolescenti... (è solo per chi effettivamente frequenta le suddette zone) quale dei quartieri sopracitati consigliereste (o comunque sarebbe il meno peggio)

Alessandrino - Torre Maura

Ciampino - Morena

Torre Angela (spendendo un -20% almeno rispetto alle altre zone)

Pura curiosità consapevole che stiamo parlando forse del quadrante peggiore su Roma.

Conosco poco le zone, di Ciampino ti posso dire che con il treno ( che e' collegatissimo, in quanto stazione se non erro di tre linee diverse ) sei tranquillamente a Roma Termini in 10 minuti e ce ne e' uno ogni pochi minuti nelle ore di punta. I prezzi delle case non sono malaccio, il problema e' ( da coloro che ci vivono e con cui ho parlato ) il rumore degli aerei. Sei anche abbastanza vicino a Roma per non sentirne comunque il caos. Gli appartamenti vicino alla stazione non mi pare costino parecchio..

Case in vendita nell'area disegnata su mappa - Immobiliare.it
 
per quanto mi riguarda uno peggio dell'altro...

roma nord for ever :)
 
ho conosciuto romani di ciampino-morena ed erano cordiali, affabili, parlavano bene l'italiano, mangiavano a tavola con le posate.
per contro, non conosco più da anni abitanti di torre maura e torre angela, però se li dipingono come il bronx del bronx, ci andrei cauto prima di trasferirmi lì. Mio ricordo di una vecchia collega di torre angela, era famosa perchè l'italiano non se lo voleva proprio imparare
 
ho conosciuto romani di ciampino-morena ed erano cordiali, affabili, parlavano bene l'italiano, mangiavano a tavola con le posate.
per contro, non conosco più da anni abitanti di torre maura e torre angela, però se li dipingono come il bronx del bronx, ci andrei cauto prima di trasferirmi lì. Mio ricordo di una vecchia collega di torre angela, era famosa perchè l'italiano non se lo voleva proprio imparare

Perchè a Torre Angela mangiano pure?

Apparte l ironia, conosco bene le zone, un po meno ciampino, morena ed e per quello che cercavo un confronto. Morena non ha vicino il club sinti dei Casamonica?
 
Perchè a Torre Angela mangiano pure?

Apparte l ironia, conosco bene le zone, un po meno ciampino, morena ed e per quello che cercavo un confronto. Morena non ha vicino il club sinti dei Casamonica?

Ciampino per quel poco che conosco ( zona attorno alla stazione ) e' un luogo molto tranquillo di gente tranquilla ;)
 
Tra i centri da te citati considerando anche il rapporto qualità prezzo, Torre Maura è sicuramente la migliore. (per es. Via Pietro Belon alle spalle del policlinico Casilino)
 
Ultima modifica:
Secondo me la zona più carina e tranquilla tra quelle citate è Morena (e anche Morena/Centroni). La Metro Anagnina è abbastanza vicina, come anche i Castelli romani. L'unico difetto potrebbe essere il traffico che nelle ore di punta si congestiona su alcune vie principali (via dei sette metri, via della stazione di ciampino e via anagnina).
 
Secondo me la zona più carina e tranquilla tra quelle citate è Morena (e anche Morena/Centroni). La Metro Anagnina è abbastanza vicina, come anche i Castelli romani. L'unico difetto potrebbe essere il traffico che nelle ore di punta si congestiona su alcune vie principali (via dei sette metri, via della stazione di ciampino e via anagnina).

OK, ma Morena costicchia.
 
Alessandrino a 2k al mq da ristrutturare e onesto?
 
abito a Ciampino dimmi pure che ti serve

cmq ti anticipo che ha un altissima densità abitativa e grandi problemi di parcheggio se nn hai box

la zone vicino la stazione è la zona vecchia quindi devi vedere come stanno messe le abitazioni

il vantaggio è davvero che con 12 minuti di treno sei a termini è imbattibile

l'altro lato della medaglia è che cmq la popolazione si lamenta per l'inquinamento provocato dalle tantissime auto e dagli aerei

se vuoi altre info chiedi pure
 
Vabbe ma questi quartiri mi sembrano tutti molto simili.

Di torre maura che mi dite?
20 anni fa era una zona serena ci abitavano i miei cugini e spesso andavamo in strada a giocare senza particolari problemi...
 
Indietro