Romania 2030 2.50% XS1768067297 2038 3.375% XS1768074319 lotto minimo 1k VOL II

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io mi sono fatto questa idea ...
Qualche squalo sta spingendo al ribasso per alzare i rendimenti...
Non ci sono ragioni logiche ma con pochi soldi riescono a muovere i book anche perchè non c'è una bce che compra .
Al momento ai rumeni la cosa non da troppo fastidio evidentemente...
Ma basterebbe che facessero comprare a qualche banca e in un amen esplodono al rialzo.
O lo potrebbe fare la loro banca centrale...che ci guadagnerebbe due volte .

Lo capiremo a breve secondo me

Prendere sempre quelle che costano meno pmc ben sotto 100 ti aiutano man mano che si accorcia la duration

Se le prendi per cedolare dovresti puntare a quelle con la cedola più alta, del rendimento a scadenza ci fai poco...e attualmente non c'è nessun presupposto per una "esplosione al rialzo", anzi, semmai al ribasso sulla scia di quanto stanno già facendo.
 
giusta considerazione

ma devi pensare che la nostra mentalità è drogata da anni a tasso zero in area euro

se guardi i rendimenti in dollari usa (che a breve usciranno dal tasso zero) di un bond con rating simil rumeno, ti accorgerai che non è una chimera un tasso leggermente migliore di quello attuale

Vedi tu devi farti queste domande

1. Di quanto è aumentata l'età media della popolazione occidentale?
2. Qual'è il rapporto lavoratori/inattivi ( tra cui pensionati, disoccupati, fancazzisti ecc ecc )
3. Qual è il tasso di natalità
4. Quanto debito pubblico e privato esiste?
5. Quanta occupazione si creerà in futuro rispetto a quella che andrà persa ?
6. Il Giappone che ha già sperimentato mte di queste condizioni come è messo?
7. Qual è la dinamica dei salari?

Ecco dopo che ti sei dato le risposte puoi giungere alla conclusione...
1. Possono alzare i tassi ( se non per far scena)
2. Questa inflazione farsa fatta con futures su materie prime ed energia e non derivante da domanda creerà crescita o depressione?
3. Quante aziende possono resistere in queste condizioni e che utili possono fare ?

Vedi un pò tu ... io se non danno coi futures una bastonata alle materie prime e all'inflazione mi aspetto gravi disordini sociali in Europa e in Usa e quindi mi muovo di conseguenza...
 
Perché dovrebbero soffrire di più quelle vicine a 100? Io ho preso le 49 a 99 considerando che hanno una cedola molto elevata e stesso rendimento a scadenza delle 50. Dite che conviene più prendere le 50?

Se le acquisti per cedolare convengono di più le 49,se invece vuoi cassettare meglio le 50.
 
Se le prendi per cedolare dovresti puntare a quelle con la cedola più alta, del rendimento a scadenza ci fai poco...e attualmente non c'è nessun presupposto per una "esplosione al rialzo", anzi, semmai al ribasso sulla scia di quanto stanno già facendo.

Si si vanno a 50 ... anzi no esplodono a 30
Nel frattempo i rumeni stanno a guardare
E ovviamente noi stiamo con spread a 300 tranquillamente
 
Se le acquisti per cedolare convengono di più le 49,se invece vuoi cassettare meglio le 50.
Se invece le volessi prendere in piccola % rispetto al pf per rivenderle tra 1 annetto mi converrebbero la 39 e la 41 che avendo duration minore dovrebbero scendere meno in caso di rialzo tassi?
 
Si si vanno a 50 ... anzi no esplodono a 30
Nel frattempo i rumeni stanno a guardare
E ovviamente noi stiamo con spread a 300 tranquillamente

Sulle lunghe come la 2050 il fondo a mio personale avviso è tra 60 e 70 in base alle prossime decisioni della BCE in contrasto all'inflazione.
Non parlo di decisioni 2022 / 2023 ma parametrate alla durata di quello che stai comprando, anzi, nel tuo personale caso che stai continuamente mediando al ribasso.
Così facendo stai contravvenendo a due regole fondamentali:
1)Mai andare contro il mercato.
2)Mai concentrare troppo capitale su un singolo emittente.
 
Se invece le volessi prendere in piccola % rispetto al pf per rivenderle tra 1 annetto mi converrebbero la 39 e la 41 che avendo duration minore dovrebbero scendere meno in caso di rialzo tassi?

Dipende da quanto scenderanno ancora ,ma.considera che se ci fosse un rimbalzo ,meglio prendere quelle che sono scese di più.Io non mi darei una scadenza precisa,se si vuole cassettare ,si vende quando c'è un guadagno che ci soddisfa.
 
Sulle lunghe come la 2050 il fondo a mio personale avviso è tra 60 e 70 in base alle prossime decisioni della BCE in contrasto all'inflazione.
Non parlo di decisioni 2022 / 2023 ma parametrate alla durata di quello che stai comprando, anzi, nel tuo personale caso che stai continuamente mediando al ribasso.
Così facendo stai contravvenendo a due regole fondamentali:
1)Mai andare contro il mercato.
2)Mai concentrare troppo capitale su un singolo emittente.

Avrai ben capito che di tue convinzioni me ne faccio ben poco...
Bce non farà niente come al solito e certamente meno di quanto già mercato sconta .

Già dati sono orribili a breve saranno terrificanti
 
Te ne fai ben poco anche delle tue attuali convinzioni però, perchè al momento ti servono 5 anni di cedole solo per tornare in pari.

Mi sembra di aver scritto chiaro

82 su 41
86 su 50

non mi pare che servano 5 anni .... e chiaramente se scendono io compro ancora ... come ho fatto ieri

Vediamo chi ha la testa più dura .... chi sta shortando o il sottoscritto
 
Sulle lunghe come la 2050 il fondo a mio personale avviso è tra 60 e 70 in base alle prossime decisioni della BCE in contrasto all'inflazione.
Non parlo di decisioni 2022 / 2023 ma parametrate alla durata di quello che stai comprando, anzi, nel tuo personale caso che stai continuamente mediando al ribasso.
Così facendo stai contravvenendo a due regole fondamentali:
1)Mai andare contro il mercato.
2)Mai concentrare troppo capitale su un singolo emittente.

Ovviamente le due regole citate sono oro ma .....sulla base di quali elementi propendi per un 60 o 70 come prezzo della 2050; si arriva ad un 7 o 8 per cento di rendimento?
 
Boh a me sembra che scendano solo i tds rumeni gli altri stabili bund e btp se perdono perdono veramente poco noi perdiamo figure su figure con rendimenti alle stelle..
 
Boh a me sembra che scendano solo i tds rumeni gli altri stabili bund e btp se perdono perdono veramente poco noi perdiamo figure su figure con rendimenti alle stelle..

Guarda che volumi ridicoli hanno e ti dai risposta

Qui qualcuno li sta shortando è evidente ... non ci sono news ne movimenti da panic selling è tutto automatizzato con le macchinette ... guardati i book e lo noti da te

Ora su 39 10.000 pcs e lo buttano giù di un punto ... è davvero una farsa

E non essendoci nessuno che li protegge vanno avanti con questi giochetti ...
 
Boh a me sembra che scendano solo i tds rumeni gli altri stabili bund e btp se perdono perdono veramente poco noi perdiamo figure su figure con rendimenti alle stelle..

ipotesi


1) mani forti (?) shortano i bond rumeni (ma conviene shortare un bond con facciale al 4,6 ?)

2) speculatori intensificano le vendite + MM per consentire l'acquisto con rendimenti sopra la media storica dell'inflazione in euro (5)

3) qualcuno sa qualcosa e sa che la romania potrebbe avere difficolta' a ripagare il debito o diventare un satellite della russia nella guerra ( fantapolitica)

4) semplicemente tutti i rendimenti dei tds salgono e quindi romania, che è sempre un EM bond ne risente con un spread più elevato dei bond italiani
 
Il grosso delle mie Rumene sono fino al 2028 e finora sono tutte sopra 100, certo le cedole non arrivano al 3% e sono anche abbastanza illiquide, però...
 
Guarda che volumi ridicoli hanno e ti dai risposta

Qui qualcuno li sta shortando è evidente ... non ci sono news ne movimenti da panic selling è tutto automatizzato con le macchinette ... guardati i book e lo noti da te

Ora su 39 10.000 pcs e lo buttano giù di un punto ... è davvero una farsa

E non essendoci nessuno che li protegge vanno avanti con questi giochetti ...

Aldilà dei volumi adesso sulla 40 puoi comprare 300k a 78,5 ma è normale? Rende quasi il 4% netto e continua a scendere e mancano solo (si fa per dire) 18 anni alla scadenza..
 
ipotesi


1) mani forti (?) shortano i bond rumeni (ma conviene shortare un bond con facciale al 4,6 ?)

2) speculatori intensificano le vendite + MM per consentire l'acquisto con rendimenti sopra la media storica dell'inflazione in euro (5)

3) qualcuno sa qualcosa e sa che la romania potrebbe avere difficolta' a ripagare il debito o diventare un satellite della russia nella guerra ( fantapolitica)

4) semplicemente tutti i rendimenti dei tds salgono e quindi romania, che è sempre un EM bond ne risente con un spread più elevato dei bond italiani

Qui ci stanno speculando si vede benissimo da come muovono i book non ci sono acquisti o vendite vere ...

Perchè ? Boh vallo a sapere ... di sicuro i miei prima di 110 e 100 non li vedono
Anzi se le mandano a 70 compro ancora ... prima o poi si dovranno ricoprire
 
Aldilà dei volumi adesso sulla 40 puoi comprare 300k a 78,5 ma è normale? Rende quasi il 4% netto e continua a scendere e mancano solo (si fa per dire) 18 anni alla scadenza..

Se non ci sono venditori e compratori è normale si ...

Non essendoci un MM come la BCE poi ancora più facile spingere in giù
 
Qui ci stanno speculando si vede benissimo da come muovono i book non ci sono acquisti o vendite vere ...

Perchè ? Boh vallo a sapere ... di sicuro i miei prima di 110 e 100 non li vedono
Anzi se le mandano a 70 compro ancora ... prima o poi si dovranno ricoprire

oppure, la triste ipotesi del new normal dei tassi di interesse; "è finita l'epoca dei tassi a zero, arriva l'epoca dei tassi crescenti , dopo 40 anni di bull market nei bond.

Assuefatti dai tassi a zero e dai rendimenti anemici dal 2015 fino ad oggi gli investitori si ritrovano un inflazione alta anno dopo anno...

Ma al di la' della narrativa ( occorre osservare che la curva usd sembra si appiattisca nel lungo....quindi....)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro