Romania 2030 2.50% XS1768067297 2038 3.375% XS1768074319 lotto minimo 1k VOL II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vedi tu non capisci
Devi vedere la curva dei tassi ... su alcune scadenze in usa è piatta o invertita.
Se davvero chi sa credesse a inflazione vera si dovrebbe irripidire ...
Non ha mai sbagliato dopo c'è sempre stata recessione non si scappa

La curva USA oggi prezza 7 rialzi poi stop fine del ciclo di rialzo e nuovo ribasso. Ma sono aspettative e come tali possono cambiare.
Io quando sostengo che per le Banche Centrali i tassi reali devono restare negativi sto dicendo una ovvietà, e lo giustifico con le stesse argomentazioni che porti tu, proprio perché c'è bisogno di sostenere=foraggiare la crescita. Pure i più oltranzisti hanno compreso che i tassi negativi sono un male, pertanto niente di meglio che un livello basso dei tassi ma positivo ed un po' di inflazione. Stamattina mi sono letto Fugnoli e guarda caso è arrivato anche lui alle stesse conclusioni :D.

Ricorda anche che i cicli sono tali finché non interviene un evento in grado di invertire la tendenza o alterarne l'andamento, quindi non si può essere troppo oltranzisti.

Tornando in topic ritengo che i tds rumeni abbiano un giusto rapporto/rischio rendimento e pertanto ci investo. Cosi come sono dentro ad altri investimenti per il medesimo motivo.
 
Si indicativamente in Europa mi aspetto si ritorni su quei livelli con le sempre persistenti differenze tra paese e paese (più alta in Germania ed alcuni paesi nordici più bassa nei paesi del sud Europa per capirci anche perché le dinamiche salariali sono completamente differenti)

Si concordo, comunque vedo che abbiamo un potenziale futuro nuovo premier qui sul forum.... Le sa tutte lui :D:D

Appena va via draghi lo candidiamo ..
 
Il tasso USA al 2% sul decennale incorpora già tutti i rialzi fino al 2023

Quì si parla di investire su titoli a scadenza 2050 e se la banca centrale a metà 2022 inizia a dire che bisognerà continuare ad alzare i tassi e si è già sotto con quelli acquistati...o si è estremamente rapidi a vendere tutto in perdita o bisogna sperare nel 2024 / 2025 / 2026...eccetera.
Come dicevo alcuni già adesso sono cassettisti forzati, però non riescono ad ammetterlo.
 
Il bello del FOL è anche l'archivio sterminato di informazioni creatosi nel corso degli anni.
Per chi ha tempo libero consiglio la lettura di questo vecchio Thread dove piano piano certezze granitiche si sono infrante contro il duro scoglio della realtà.
E' un'altra sezione, ma l'insegnamento di fondo resta comunque valido.

Tutti cassettisti forzati?
 
Se c'è un personaggio insopportabile e Fugnoli...davvero insopportabile.
Nemmeno le apro le sue cagate
Ora basta parlerà il cc come sempre
Se avete ragione tu, Fugnoli, GS e tutti gli altri cialtroni che pompano x inflazione pagherò e starò sotto ad aspettare cedolando al 4%.
Se ho ragione io porto 30 figure a casa e sarà l'ultima occasione poi finita per sempre tassi negativi e controllo della curva
Frank ma io non sto dicendo che perderai i tuoi soldi, solamente che non esistono certezze ma solo scenari più o meno probabili, tutto qui.
 
E chi parla di certezze?
1. Sono sotto 15% del mio portafoglio.
2. Cedolo al 4% netto che schifo non fa
3. Non mi servono possono stare li 5 10 anni se occorre.
4. A 86 e 85 di pmc ogni anno che passa sale il rendimento complessivo diminuendo la duration. La 41 tra 10 anni avrà meno di 9 anni di duration..

Morale della favola ...se Romania non fallisce gain è certo .
Io credo già nel 23 e sarà pure grosso ma se sbaglio aspetterò.

Chiudo qui non rispondo a null'altro.

Ps: Fugnoli non è un cialtrone...è un super cialtrone pagato da Kairos non per fare il vostro bene .
Come nessuno di tutti i cialtroni che scrivono...io uso mia testa e nemmeno meritano che perdo tempo a leggere loro boiate.
Visto che li leggete piacerebbe sapere cosa scrivevano prima delle tante crisi 2000, 2007, 2020 ... sicuramente non di vendere e scappare ci mancherebbe...
Anche adesso con prezzi alle stelle vi diranno di diversificare e *******te simili ...

Ho Fineco dal 97 e se solo vedo un promotore un family banker o che altro lo prendo a pedate nel cul

Frank non cedoli al 4% netto (rendimento a scadenza) ma cedoli al rendimento immediato (che è più basso), almeno questo concedimelo, poi personalmente a me stai pure simpatico, però come ti hanno scritto altri qui c'è chi legge e potrebbe pensare che è tutta una passeggiata di salute, bene specifica che l'investimento in Romania sui lunghi è una piccola percentuale di portafoglio che in caso di incastro non pregiudica ne il tuo benessere ne l' operatività di portafoglio, questo per i più digiuni perché la duration lunga è una brutta bestia e può dare molte soddisfazioni come seri problemi se non si è osservato una corretta gestione di money management.
 
Frank non cedoli al 4% netto (rendimento a scadenza) ma cedoli al rendimento immediato (che è più basso), almeno questo concedimelo, poi personalmente a me stai pure simpatico, però come ti hanno scritto altri qui c'è chi legge e potrebbe pensare che è tutta una passeggiata di salute, bene specifica che l'investimento in Romania sui lunghi è una piccola percentuale di portafoglio che in caso di incastro non pregiudica ne il tuo benessere ne l' operatività di portafoglio, questo per i più digiuni perché la duration lunga è una brutta bestia e può dare molte soddisfazioni come seri problemi se non si è osservato una corretta gestione di money management.

Sicuramente se hai pmc sopra 100 o 110
A 86 mi sento super tranquillo se permetti per i motivi suddetti.
Il mio capitale come ho scritto me lo gestisco da me con discreti risultati ho gestito situazioni ben peggiori.
Vedi Saipem ad esempio...
 
Sicuramente se hai pmc sopra 100 o 110
A 86 mi sento super tranquillo se permetti per i motivi suddetti.
Il mio capitale come ho scritto me lo gestisco da me con discreti risultati ho gestito situazioni ben peggiori.
Vedi Saipem ad esempio...


ma di quale scadenza ti riferisci:cool:
 
E chi parla di certezze?
1. Sono sotto 15% del mio portafoglio.
2. Cedolo al 4% netto che schifo non fa
3. Non mi servono possono stare li 5 10 anni se occorre.
4. A 86 e 85 di pmc ogni anno che passa sale il rendimento complessivo diminuendo la duration. La 41 tra 10 anni avrà meno di 9 anni di duration..

Morale della favola ...se Romania non fallisce gain è certo .
Io credo già nel 23 e sarà pure grosso ma se sbaglio aspetterò.

Chiudo qui non rispondo a null'altro.

Ps: Fugnoli non è un cialtrone...è un super cialtrone pagato da Kairos non per fare il vostro bene .
Come nessuno di tutti i cialtroni che scrivono...io uso mia testa e nemmeno meritano che perdo tempo a leggere loro boiate.
Visto che li leggete piacerebbe sapere cosa scrivevano prima delle tante crisi 2000, 2007, 2020 ... sicuramente non di vendere e scappare ci mancherebbe...
Anche adesso con prezzi alle stelle vi diranno di diversificare e *******te simili ...

Ho Fineco dal 97 e se solo vedo un promotore un family banker o che altro lo prendo a pedate nel cul

ciao, c'è qualcuno che ha analizzato la situazione del paese ?
quanto è rischioso in confronto all'Italia ?

Codice:
Nazione	S&Poor's	Moody's	Fitch	Dagong
Italia 	BBB	        Baa3 	BBB	BBB-
Romania	BBB-	        Baa3 	BBB-	BB
 
Ultima modifica:
Se c'è un personaggio insopportabile e Fugnoli...davvero insopportabile.
Nemmeno le apro le sue cagate
Ora basta parlerà il cc come sempre
Se avete ragione tu, Fugnoli, GS e tutti gli altri cialtroni che pompano x inflazione pagherò e starò sotto ad aspettare cedolando al 4%.
Se ho ragione io porto 30 figure a casa e sarà l'ultima occasione poi finita per sempre tassi negativi e controllo della curva

Finalmente qualcuno che la pensa come me su fugnoli...sempre lì, nel mezzo, un pò qua e un pò là: comunque vada, non sbaglia mai.
Sul rialzo dei tassi, quel che mi ha fatto insospettire è che mi è arrivata una mail della mia banca (Illimity) con una nuova promozione sui conti deposito, con tassi in leggero rialzo rispetto agli attuali. Il che mi fa pensare che ipotizzino che la bce intervenga. Per il resto, sono sulla 2051 anche io e continuo a cedolare (il mio pmc è un pò più alto del tuo , ma comunque ampiamente sotto 100. Sopra 100 non ho mai comprato nulla, anche se non sempre è corretto ragionare così)
 
Finalmente qualcuno che la pensa come me su fugnoli...sempre lì, nel mezzo, un pò qua e un pò là: comunque vada, non sbaglia mai.
Sul rialzo dei tassi, quel che mi ha fatto insospettire è che mi è arrivata una mail della mia banca (Illimity) con una nuova promozione sui conti deposito, con tassi in leggero rialzo rispetto agli attuali. Il che mi fa pensare che ipotizzino che la bce intervenga. Per il resto, sono sulla 2051 anche io e continuo a cedolare (il mio pmc è un pò più alto del tuo , ma comunque ampiamente sotto 100. Sopra 100 non ho mai comprato nulla, anche se non sempre è corretto ragionare così)

In realtà la penso così di tutti questi anal...isti finanziari tanto che neppure li leggo ... e non voglio r.o.m.p.ipalle che vengano a "consigliarmi" gli investimenti
Di economia e mercati non dovrebbe nemmeno scrivere questa gente che è chiaramente interessata a far fare soldi alle aziende percui lavora
Mai e poi mai ti suggeriranno di vender e scappare ... per loro devi sempre comprare la loro ****** alias risparmio gestito o etf
Tanto c'è sempre il "lungo termine" a cui appigliarsi con tanto di grafici secolari e cagate simili

Sempre meglio prendere sotto 100 se possibile ... per comprare sopra 100 deve davvero essere un emittente solida e avere una cedola alta

Al momento tutti questi cialtroni sono tutti dalla stessa sponda e spingono su giornali e televisioni per inflazione e rialzo tassi ; del resto ormai col trading non riescono più a far soldi e stanno cercando di farli con i tassi ed i cc ...

Questo è il loro scopo ma non ci riusciranno ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro