Romania 2030 2.50% XS1768067297 2038 3.375% XS1768074319 lotto minimo 1k VOL IV

Già iniziato

pare non abbia detto nulla che possa fare intravede novità rispetto a quello che già si sa , per me questo conflitto è destinato a durare per lungo periodo ...piu forniamo armi all'ucraina e piu sarà lungo e devastante ..
 
Sembrano tenere

fanno finta di tenere poi zac ,oramai le conosco :D
questa settimana dato inflazione romania previsioni al 11,5 ,
decisione tassi BNR attuale 3 previsione aumento al 3,5
e dulcis infundo dati inflazione usa..

ci sarà da ballare :)
 
grazie gentilissimo,,ottima anche la tabella sopra ma il rendimento netto sarebbe quello che alla scadenza si prenderebbe considerando il profitto derivante dalla vendita, ma non quello attuale, vero?

io per calcolare il rendimento effettivo uso questa formula. cedola annuale:prezzox100. nel caso della 49. quindi 4,62:83x100=5,56. che sarebbe il rendimento annuo a cui aggiungere se porto a scadenza il guadagno derivante tra la differenza tra 83quanto pago ora e 100 il rimborso.
è giusto questo calcolo?grazie

sul sito di Borsa Italiana trovi tutti i rendimenti reali dei bond aggiornati in " real time "
 
sul sito di Borsa Italiana trovi tutti i rendimenti reali dei bond aggiornati in " real time "

si ho visto ma ti porta alla scadenza. io intendevo al momento dell'acquisto, credo che la formula che ho postato sia corretta per calcolarlo al momento dell acquisto
 
Inutile cercare di prendere al volo un coltello cadente...
 
Non prenderlo allora :D

Quando si saranno spiccicate per bene a terra ,le raccoglierò per due spicci;)
Questi bond erano in piena bolla per effetto droga bce e hanno fregato tanti utenti a prezzi assurdi ..ora la pacchia e' finita e il mercato non farà più sconti a nessuno ...
 
Ultima modifica:
mah mi avanzavano degli spiccioli che ho liquidato un po' di short sul BTC e ne ho preso un altro cippetto oggi, sempre della 49.
 
La soluzione è semplice, non li comprare. Se già li hai, vendi.

Tu come la vedi,ce' la farà la Romania in questa situazione molto difficile ? In mezzo ci metto anche l' Italia ,non e che siamo messi tanto meglio ! Ma per lo meno lo spread al momento su Italia e a 200
Essendo una situazione dovuta alla guerra ed eccezionale non per colpa dei singoli paesi ,la bce dovrebbe fare qualcosa invece di stare immobile visto che in parte la colpa e' pure loro che hanno drogato i mercati per anni :wall:
 
Ultima modifica:
Tu come la vedi,ce' la farà la Romania in questa situazione molto difficile ? In mezzo ci metto anche l' Italia ,non e che siamo messi tanto meglio ! Ma per lo mano lo spread al momento su Italia e a 200
Essendo una situazione dovuta alla guerra ed eccezionale non per colpa dei singoli paesi ,la bce dovrebbe fare qualcosa invece di stare immobile visto che in parte la colpa e' pure loro che hanno drogato i mercati per anni :wall:

Non voglio influenzare le tue decisioni, è già successo qui. Però traspare molta preoccupazione dai tuoi post, perciò dicevo di stare fuori, se non sei tranquillo mentalmente. Se leggi sopra, l'utente jena sta entrando a cippini e lo fa chiaramente in relax. Giusto per fare un esempio. L'aspetto psicologico è fondamentale, a volte è meglio perdere e ripartire con la mente sgombra.
 
il 2040, quello che costa meno dei lunghi si è fermato sui 66,50 di prezzo mentre il 2050, quello più liquido su quasi 68 di prezzo.
Di solito la romania negli ultimi anni metteva sul mercato periodicamente titoli nuovi.
Di certo, alle condizioni attuali non può piazzare bond lunghi con cedole al 2,5% o al 3,5%.
 
il 2040, quello che costa meno dei lunghi si è fermato sui 66,50 di prezzo mentre il 2050, quello più liquido su quasi 68 di prezzo.
Di solito la romania negli ultimi anni metteva sul mercato periodicamente titoli nuovi.
Di certo, alle condizioni attuali non può piazzare bond lunghi con cedole al 2,5% o al 3,5%.

in settimana la BNR aumenterà i tassi al 3,5 di questo passo con inflazione al 12 potrebbero arrivare al 5 entro fine 2022 ,questo significa che se avranno necessità di rifinanziarsi sul mercato lo dovranno fare al 5 su bond brevi 3-5 anni e questo schiaccerà inesorabilmente le attuali emissioni lunghe al ribasso dove una 2050 potrebbe arrivare a 50
 
Ultima modifica:
Indietro