Romania bond - lotto minimo 1k - VOL VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Benissimo, domani mi arrivano i soldi sul conto broker. Sbaglio o la cedola più alta sotto la pari la da Romania49? Ho ancora qualche indecisione su andare in dolllari
 
Grazie all’ingresso di nuove somme incrementato oggi la 2039. E con questo l’emittente romania è arrivata al 7,5% del ptf… per ora mi fermo :yes:
 
Io ritengo che i molto lunghi romeni siano come dei BB, per cui non mi sembrano del tutto adatti a sfruttare l'eventuale e probabile taglio dei tassi, almeno da parte di chi è piuttosto cassettista. Tuttavia, da cassettista, appunto, ho preso molti settennali, che considero ancora tripla B, per sfruttare i tassi attuali (5% netto): mi basta. Anche se, in verità, i lunghissimi sono adatti per chi vuol far condividere in un solo titolo le due opzioni: taglio dei tassi e tenuta del rating, concentrando il rischio con qualche risparmio sulle spese.
Per speculare sul taglio tassi ho ventennale in $, e anche qui i "rischi" sono due, tassi e valuta. Ma sono rischi meno forti.
 
Io ritengo che i molto lunghi romeni siano come dei BB, per cui non mi sembrano del tutto adatti a sfruttare l'eventuale e probabile taglio dei tassi, almeno da parte di chi è piuttosto cassettista. Tuttavia, da cassettista, appunto, ho preso molti settennali, che considero ancora tripla B, per sfruttare i tassi attuali (5% netto): mi basta. Anche se, in verità, i lunghissimi sono adatti per chi vuol far condividere in un solo titolo le due opzioni: taglio dei tassi e tenuta del rating, concentrando il rischio con qualche risparmio sulle spese.
Per speculare sul taglio tassi ho ventennale in $, e anche qui i "rischi" sono due, tassi e valuta. Ma sono rischi meno forti.
Lo vedi anche dalle duration modificate: es. 7 per il '33 e 12.6 per il '49. Infatti li tengo per cedolare.

Per il capital gain uso dal '72 al 2120.
 
Ho guardato adesso, io sono al 13.8% :asd: avrei solo volute mettere di più sul '33 al 6.375 ma non avevo soldi.
Io ho fatto 66% di 49 per sfruttare il possibile taglio tassi e 33% di 33 che rende leggermente meno
 
Nella suddivisione paese ho 55% '33 e 45% '49.
Erano soldi che avevo su un conto deposito al 3,6% lordo che adesso mi darebbe 5,50% netto :asd: per almeno 5 anni in più rispetto ad un CD.
 
Scaricone sulla 49, per i più fortunati shopping a 78,8
 
Ultima modifica:
Salve,
sto tendendo sott'occhio già da un pò la 49 e la 50. Molto simili tra loro per rendimento oltre che per la durata.
Su quale delle due consigliate di entrare? Pensavo più di cassettarci che di fare trading data l'alta cedola.
Stavo considerando di più la 50 per valore nominale più basso...
 
la 50 ha qualche vantaggio ma è meno liquida. io sono all in sulla 49 solo per quel motivo. fare un pò di trading con 100k è difficile.
 
Io ho fatto 66% di 49 per sfruttare il possibile taglio tassi e 33% di 33 che rende leggermente meno
Bisognerebbe sperare che Romania non venga declassificata nel rating , o peggio ancora, che non fallisca...
 
E' stata una mattinata impegnativa ed ho bisogno di qualche bel SI...entro sulle 33 all'attuale Ask per cedolare? :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro