Romania bond - lotto minimo 1k - VOL VIII

Meglio un viaggio in più in business class finchè si è nel'aldiquà. Il viaggio nell'aldilà può anche essere fatto in economy...
Concordo al 100%. E aggiungo: meglio una suite ... sopra la terra e una modesta bara sottoterra (ma si potrebbe continuare all'infinito)

Non si tratta di voler essere "il più ricco del cimitero", come leggo
Il mio mondo non finisce con la mia dipartita
Continua dopo di me
Per me invece si tratta proprio di questo, ma ovviamente mi riferisco alla mia situazione personale.
Non avendo figli e non avendo (più) genitori da assistere, devo garantire una vita confortevole al coniuge dopo la mia dipartita ma prima di allora erodo con gioia il mio patrimonio.
Le pulsioni da trading le ho vissute, sofferte e godute, ma le stagioni della vita cambiano. Ora mi accontento di avere scoperto i titoli rumeni sui cui ho spostato alcuni investimenti e per le mie esigenze non devo nemmeno inseguire la cedola più corposa o il migliore TIR.
Qualche anno fa la mia giornata iniziava guardando su internet come avevano chiuso le borse dei mercati asiatici, ora vado sui siti dei tour operator...
 
la regola è investire i propri risparmi per vivere e non vivere per aumentare solo il patrimonio privandosi di tutto per poi un bel giorno ti accorgi che sei vecchio e non hai più la voglia e l'energia di fare nulla ,sempre se si ha la fortuna di diventare vecchio ;)
 
la regola è investire i propri risparmi per vivere e non vivere per aumentare solo il patrimonio privandosi di tutto per poi un bel giorno ti accorgi che sei vecchio e non hai più la voglia e l'energia di fare nulla ,sempre se si ha la fortuna di diventare vecchio ;)

Se "il tuo mondo" non ti sopravvive, è una scelta possibile tra diverse (non una regola)

...
Il mio mondo non finisce con la mia dipartita
Continua dopo di me
 
Fosse un sondaggio, quelli che non hanno figli battono quelli coi figli 5 ad 1 :rotfl:

Sondaggio 240414.jpg


...
E' mai stata fatta una statistica sulla situazione familiare degli utenti di Fol ?
Voglio dire se sono sposati, variamente accompagnati, single, se hanno figli, .....................................
Giusto per capire l'ambiente
Leggiucchiando qua e là, deduco che per la maggior parte non si sono riprodotti, forse bastavano gli originali, ... ( :asd: )
Sposati con figli, pochi. Accompagnati o single
Cioè, ... che gente siamo ?
...
 
Concordo al 100%. E aggiungo: meglio una suite ... sopra la terra e una modesta bara sottoterra (ma si potrebbe continuare all'infinito)


Per me invece si tratta proprio di questo, ma ovviamente mi riferisco alla mia situazione personale.
Non avendo figli e non avendo (più) genitori da assistere, devo garantire una vita confortevole al coniuge dopo la mia dipartita ma prima di allora erodo con gioia il mio patrimonio.
Le pulsioni da trading le ho vissute, sofferte e godute, ma le stagioni della vita cambiano. Ora mi accontento di avere scoperto i titoli rumeni sui cui ho spostato alcuni investimenti e per le mie esigenze non devo nemmeno inseguire la cedola più corposa o il migliore TIR.
Qualche anno fa la mia giornata iniziava guardando su internet come avevano chiuso le borse dei mercati asiatici, ora vado sui siti dei tour operator...
La mia storia è simile alla tua, posso solo essere pienamente concorde alla tua visione. Arrivo anch'io dal trading azionario quando ancora non esisteva internet, poi riempitomi di piattaforme e metodi di analisi, tradato quotidianamente di tutto, comprese pause per recuperare energia psicologica, finché, vista l' ottima congiuntura sono approdato totalmente alle obbligazioni. Due anni per completare il PTF che mi soddisfa. Ora mi limito a gestire e cambiare qualche cavallo ma prima di tutto il mio impegno è come mangiare la cedola prima mi venga accreditata. 😀
 
Coi single, ma anche con le coppie senza figli, sono sempre in imbarazzo

Ho paura di dire cose che possano risultare offensive
rispetto a scelte o situazioni diverse dalla mia

Devo stare attento. Rispettare di più le persone

Ciao.
Amo le persone dirette sincere anche poco rispettose.
Dietro a sto buonismo imperante si nasconde tanta falsità.
Incontro X e sorride, parlo con y e sorride.
Ma che avete da ridere! O forse è l'esigenza di piacere a tutti i costi.
La sincerità non ha prezzo.
Senza paura dico sempre quello che penso, senza fronzoli.........diretta.
Pur non amando particolarmente i contatti umani non significa che non sia empatica. Lo sono interiormente senza bisogno di far "cinema".
Parlo poco e penso che più sono vuote le teste più sono lunghe le lingue.
Vivo sola, ho un buon patrimonio e non ho parenti stretti.
Alla mia dipartita, valori mobiliari ed immobiliari, va tutto ad associazioni benefiche.
Negli investimenti penso che la fortuna è un dividendo del sudore. Più sudi, più diventi fortunato.
(Licenza da fine settimana)
 
la regola è investire i propri risparmi per vivere e non vivere per aumentare solo il patrimonio privandosi di tutto per poi un bel giorno ti accorgi che sei vecchio e non hai più la voglia e l'energia di fare nulla ,sempre se si ha la fortuna di diventare vecchio ;)
La mia regola era crearmi uno stipendio finanziario per essere LIBERO, libero soprattutto dal lavoro, ci sono riuscito ma questo non comporta che il mio patrimonio debba smettere di crescere, primo perchè mi diverte investire, secondo perchè ho figli, terzo perchè tanto la mia vita non la cambierò cmq perchè sono felice così ... le tre cose sono in ordine casuale e non di importanza.

p.s. se poi smetterà di crescere o dal un bel giorno inizierà a calare, no problem ;)
 
Ultima modifica:
Ho notato differenze di forecast su Trading Economics in merito ai tassi d'interesse rumeni
La previsione per il 2025 dovrebbe essere intorno ai 4,75% dal 7% attuale.

Screenshot_2024-04-14-21-13-58-250_com.android.chrome-edit.jpg


L'inflazione a 4,10% dagli attuali 6,61%

Screenshot_2024-04-14-21-20-16-543_com.android.chrome-edit.jpg


Mentre la crescita annuale del PIL dal 3% .....viene dato a 3,6% nel 2025 e intorno al 4% nel 2026.

Screenshot_2024-04-14-21-27-55-001_com.android.chrome-edit.jpg
 
Il viaggio nell'aldilà può anche essere fatto in economy...

OT
Quello non promette nulla di buono, si parla di appartamenti da 2,20x0,8x0,7 metri o per chi preferisce la campagna un terreno di simile metratura da occuparsi per qualche decennio e poi venire irrimediabilmente sfrattati per finire in una camerata più ampia ma condivisa con altri Ossario cimiteriale - Wikipedia
 
la regola è investire i propri risparmi per vivere e non vivere per aumentare solo il patrimonio privandosi di tutto per poi un bel giorno ti accorgi che sei vecchio e non hai più la voglia e l'energia di fare nulla ,sempre se si ha la fortuna di diventare vecchio ;)
giusto

io però sono ansioso, moolto ansioso, e l'unica medicina è accumulare un gruzzoletto (che lascierò a mio figlio)
 
Tuttavia..... da più parti si evidenzia come le spese pre elettorali saranno un salasso per le casse.
In Romania ci vanno pesanti e l'alto livello di corruzione della classe politica amplifica non poco questo fattore.

@axelinus ......"batti un colpo" !
Per ora io spero niente filorussi o correnti simili... E spero che chi di dovere sia lungimirante, nel caso di problemi, da non farli andare nel baratro visto che resta un paese strategicamente molto importante soprattutto in questo momento di conflitti.
 
Tuttavia..... da più parti si evidenzia come le spese pre elettorali saranno un salasso per le casse.
In Romania ci vanno pesanti e l'alto livello di corruzione della classe politica amplifica non poco questo fattore.

@axelinus ......"batti un colpo" !
Avevo letto tempo addietro che in Romania alcuni partiti/associazioni ecc. avrebbero voluto sovrapporre le elezioni Europee di giugno con quelle a carattere interno/nazionale, tra l’altro con un netto risparmi dei costi, ma.. parebbe (quasi certo) che i maggiori partiti politici non vogliono sovrapporre queste due elezioni. Quindi temo che i costi verosimilmente potranno lievitare sotto questo profilo. Solo una corposa crescita potrebbe mitigare questo disavanzo nelle casse Rumene.
 
Indietro