Romania bond - lotto minimo 1k - VOL VIII

'nasera a tutti, ............................

Eccomi. All'erta sto.

Promemoria : "Oggigiorno se non hai Romania '49 non sei nessuno". Augh.

Ce l'ho insieme al '50
Ora sto tenendo monitorato il '36, se scende ancora un pò faccio un primo ingresso
 
'nasera a tutti, ............................

Eccomi. All'erta sto.

Promemoria : "Oggigiorno se non hai Romania '49 non sei nessuno". Augh.
25 anni mordendosi le unghie
1712179297578.png
:D
 
Io mi tengo le mie 36… che sono a buon mercato
 
Comunque sulla Romania ho il 9% della parte obbligazionaria di un portafoglio che è prevalentemente azionario

Azioni 65%, titoli di stato 35% (compresa Romania)

Il peso della Romania sul totale è del 3%

La parte obbligazionaria è (circa) al 9% Bot, 82% Btp Valore (il Valore 2 ed il Valore 3 Cum), 9% Romania '49
 
domandona, perche puntate su romania 49 XS1968706876 e non su romania 48 XS1837994794? il secondo in teoria rende meglio o sbaglio?
 
Comunque sulla Romania ho il 9% della parte obbligazionaria di un portafoglio che è prevalentemente azionario

Azioni 65%, titoli di stato 35% (compresa Romania)

Il peso della Romania sul totale è del 3%

La parte obbligazionaria è (circa) al 9% Bot, 82% Btp Valore (il Valore 2 ed il Valore 3 Cum), 9% Romania '49

Il mio ptf è composto solo ed esclusivamente da titoli singoli, non ho neppure un etf.
Ho poco meno del 50% in azioni, il resto obbligazioni, Romania circa il 6% del ptf totale
La parte azionaria è composta da solo 4 azioni (ISP - Generali - ENI - Stellantis), prime due comprate già nel 2010 e la parte più sostanziosa nel 2020 dove ho anche switchato una discreta parte di btp comprati durante la crisi dei mutui subprime (spread sopra i 500) in azioni (ENI, Stellantis e raddoppiato ISP)
La parte azionaria dal 2020 mi rende come cash flow di più che quella obbligazionaria
p.s. il 2024 è appena inizato ma dalle prospettive il cash flow dato dalla parte azionaria è destinato a crescere ulteriormente nonostante non abbia più fatto acquisti da almeno due anni
Cattura.JPG
 
Il mio ptf è composto solo ed esclusivamente da titoli singoli, non ho neppure un etf.
Ho poco meno del 50% in azioni, il resto obbligazioni, Romania circa il 6% del ptf totale
La parte azionaria è composta da solo 4 azioni (ISP - Generali - ENI - Stellantis), prime due comprate già nel 2010 e la parte più sostanziosa nel 2020 dove ho anche switchato una discreta parte di btp comprati durante la crisi dei mutui subprime (spread sopra i 500) in azioni (ENI, Stellantis e raddoppiato ISP)
La parte azionaria dal 2020 mi rende come cash flow di più che quella obbligazionaria
p.s. il 2024 è appena inizato ma dalle prospettive il cash flow dato dalla parte azionaria è destinato a crescere ulteriormente nonostante non abbia più fatto acquisti da almeno due anni
Vedi l'allegato 3002347

Impostazione che condivido, che è anche la mia, anche io solo titoli, Enel, Poste, Intesa ma le tue Eni e Generali starebbero benissimo anche nel mio portafoglio. Di Stellantis non mi piace il fatto della doppia imposizione fiscale sul dividendo. Neanche io ho Etf

Il dividend/yield al netto della tassazione è oltre 2 punti percentuali superiore al ritorno percentuale delle cedole nette

Sull'azionario ho fatto solo 6 operazioni negli ultimi due anni

Fa piacere incontrare qualcuno con impostazione simile alla mia


Siamo pochissimi, mi sa :-)
 
la romania paga alcuni giorni prima
 
il dollaro però lo stai pagando un po' caro di questi giorni, sei sicuro che la convenienza rimanga fino a scadenza?
io ho messo a confronto un 6% in dollari ed un 4,45% in euro ed ho deciso che mi conveniva rischiare ma 150 pbs di differenza di rendimento sono un abisso
Diciamo che servirebbe un dollaro/euro a 1,15....mi accontenterei. Non pretendo molto in fondo.
 
Indietro