Romania bond - lotto minimo 1k - VOL VIII

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

I miei sesterzi (poca roba) sono fermi da un cliente ed arrivano Martedi (sara' troppo tardi?) per non parlare di quelli che arriveranno ad agosto e che sono in ostaggio di banca CF ex esagon :'(
Troppo tardi ? A saperlo con precisione ;)
Guarda fosse per me aspetterei tutti quelli che sono in ritardo, però in questa fase tutto dipende dalle nubi che si addensano in medioriente. Se ci saranno schiarite allora il mercato ritornerà a prezzare i fondamentali (crescita per i Bonds Rumeni, disavanzo statale, inflazione,..) diversamente questa fase di debolezza potrebbe perdurare. Io credo che sia giunta l’ora di alzare la Voce, Europa & tutti gli alleati NATO e non, mondo arabo moderato, compresa la CINA.
Non è questo il Mondo che vogliamo ! :o
 
... Io credo che sia giunta l’ora di alzare la Voce, Europa & tutti gli alleati NATO e non, mondo arabo moderato, compresa la CINA.
...

Sommessamente, ...

(il fatto è che "il nemico siamo noi" (citazione))

Fine O.T.
 
Ultima modifica:

Mi quoto solo perché ora ho un articolo completo.

Screenshot_2024-04-16-13-27-13-308_com.android.chrome-edit.jpg


Screenshot_2024-04-16-13-27-31-510_com.android.chrome-edit.jpg

Screenshot_2024-04-16-13-27-51-099_com.android.chrome-edit.jpg

Screenshot_2024-04-16-13-28-29-759_com.android.chrome-edit.jpg

Screenshot_2024-04-16-13-28-44-811_com.android.chrome-edit.jpg


Bhe!
....direi che Bucarest è meta ideale.......per chi vuole trasferirsi in Romania.
 
Ciao a tutti, dopo aver letto con interesse per diversi giorni queste pagine, anche io mi sono deciso a prendere una quota di bond rumeni. Lo scopo è quello di usufruire della cedola (anche se annuale rispetto ai BTP italiani che ho già) un po' più corposa, si tratta di una quantità di cui non avrei bisogno, preferisco una cedola per diverso tempo, poi si vedrà.
Alla fine ho deciso per ROMANIA 3APR49 4,625 con soddisfazione. E adesso la nota stonata: ho comprato il titolo ieri a 85,50, il prezzo che seguivo da alcuni giorni, ma poi oggi... Pazienza, vedremo cosa accadrà. Nel frattempo si attenderanno momenti migliori, si spera senza troppi ulteriori scossoni dovute a diverse congiunture simultanee. La futura cedola che compenserà la sua attesa di diversi mesi allevierà questo rimorso che rimane.
 
Ciao a tutti, dopo aver letto con interesse per diversi giorni queste pagine, anche io mi sono deciso a prendere una quota di bond rumeni. Lo scopo è quello di usufruire della cedola (anche se annuale rispetto ai BTP italiani che ho già) un po' più corposa, si tratta di una quantità di cui non avrei bisogno, preferisco una cedola per diverso tempo, poi si vedrà.
Alla fine ho deciso per ROMANIA 3APR49 4,625 con soddisfazione. E adesso la nota stonata: ho comprato il titolo ieri a 85,50, il prezzo che seguivo da alcuni giorni, ma poi oggi... Pazienza, vedremo cosa accadrà. Nel frattempo si attenderanno momenti migliori, si spera senza troppi ulteriori scossoni dovute a diverse congiunture simultanee. La futura cedola che compenserà la sua attesa di diversi mesi allevierà questo rimorso che rimane.

Tranquillo, Florentino, nessuno di noi qui avrà beccato un minimo, è normale

O se l'ha beccato è stato puro cu.lo
 
Ciao a tutti, dopo aver letto con interesse per diversi giorni queste pagine, anche io mi sono deciso a prendere una quota di bond rumeni. Lo scopo è quello di usufruire della cedola (anche se annuale rispetto ai BTP italiani che ho già) un po' più corposa, si tratta di una quantità di cui non avrei bisogno, preferisco una cedola per diverso tempo, poi si vedrà.
Alla fine ho deciso per ROMANIA 3APR49 4,625 con soddisfazione. E adesso la nota stonata: ho comprato il titolo ieri a 85,50, il prezzo che seguivo da alcuni giorni, ma poi oggi... Pazienza, vedremo cosa accadrà. Nel frattempo si attenderanno momenti migliori, si spera senza troppi ulteriori scossoni dovute a diverse congiunture simultanee. La futura cedola che compenserà la sua attesa di diversi mesi allevierà questo rimorso che rimane.
Guarda io il minimo lo prendo sempre, e' bravura, intuito o semplicemente talento

Dimenticavo di dire che il minimo lo prendo sempre ma quando vendo
 
Io sono riuscito a prendere il minimo di giornata, qualche giorno fa..
Ed ora è il massimo degli ultimi giorni :pop:
Mi sono fatto l'idea che, soprattutto sulle obbligazioni, in ottica cassetto uno si deve dare un prezzo non troppo assurdo, si compra e basta
Il minimo non ci serve, cedolare ci serve

Poi altro dogma e' mai all-in
 
Mi sono fatto l'idea che, soprattutto sulle obbligazioni, in ottica cassetto uno si deve dare un prezzo non troppo assurdo, si compra e basta
Il minimo non ci serve, cedolare ci serve

Poi altro dogma e' mai all-in
Sono alle prime esperienze con le obbligazioni ma è esattamente il ragionamento che ho seguito. Avevo una quantità di cui non dovrei aver bisogno, è una percentuale piccola rispetto al resto del portafoglio, mi interessava la cedola, ero indeciso tra Romania Feb36 Green e Ap49.
Ho poi ragionato proprio sul prezzo: è vero che la prima offre una cedola migliore, ma costa di più, per cui ho preferito una cedola minore e prendere il titolo a un prezzo decisamente inferiore.
Alla fine ieri ho comprato e basta. Certo, oggi a vedere la quotazione ci si rimane un po' male, ma se l'idea è cedolare si accetta di buon grado, nel frattempo con gli anni si vedrà.
 
Mi sono fatto l'idea che, soprattutto sulle obbligazioni, in ottica cassetto uno si deve dare un prezzo non troppo assurdo, si compra e basta
Il minimo non ci serve, cedolare ci serve

Poi altro dogma e' mai all-in
Hai Ragione Money, però quando vedo rosso mi vengono i pensieri di non aver aspettato abbastanza, o aver aspettato troppo :D
 
Ciao
ho tanta Romania nel mio portafoglio e giornate come quelle di oggi ne ho viste parecchie. Quindi per chi è nuovo scrivo solo calma e pazienza. Non è probabilmente un titolo da ALL-IN ma già a questi prezzi su alcune si può entrare. Ricordarsi di usare sempre la propria testa, pensare alle scadenze, avere o no bisogno di quanto investito. Per chiudere aggiungo che tra sett. 2001 e primavera 2002 il sottoscritto aveva "bruciato" 125 mila euro, tutti ripresi con gli interessi e che interessi!!!
 
Sono alle prime esperienze con le obbligazioni ma è esattamente il ragionamento che ho seguito. Avevo una quantità di cui non dovrei aver bisogno, è una percentuale piccola rispetto al resto del portafoglio, mi interessava la cedola, ero indeciso tra Romania Feb36 Green e Ap49.
Ho poi ragionato proprio sul prezzo: è vero che la prima offre una cedola migliore, ma costa di più, per cui ho preferito una cedola minore e prendere il titolo a un prezzo decisamente inferiore.
Alla fine ieri ho comprato e basta. Certo, oggi a vedere la quotazione ci si rimane un po' male, ma se l'idea è cedolare si accetta di buon grado, nel frattempo con gli anni si vedrà.
Però Ap49 ha una scadenza più lunga, invece Feb36 ha quasi la stessa cedola ma durata notevolmente inferiore, più facile da portare a scadenza; quindi, secondo mia opinione, in questo momento è meglio la 36.
 
Però Ap49 ha una scadenza più lunga, invece Feb36 ha quasi la stessa cedola ma durata notevolmente inferiore, più facile da portare a scadenza; quindi, secondo mia opinione, in questo momento è meglio la 36.
Il mio unico timore con Romania è rischio emittente, ma alla fine il resto è in italia che non è che è molto meglio. Diciamo che europa se fallisce una falliscono tutti, quindi incrociamo dita
 
Indietro