Romania bond - lotto minimo 1k - VOL VIII

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Screenshot_2024-04-17-16-43-33-257_com.android.chrome-edit.jpg

Screenshot_2024-04-17-16-43-50-185_com.android.chrome-edit.jpg


E se ci credono loro.....
Amerocap LLC |
 
Non voglio neanche immaginarmi il giro di mazzette che c'è stato per autorizzare questa cosa.
Nel 2014 ci furono proteste e la cosa non andò in porto.

Edit: Tanto paga l'UE:
" The company is likely to apply to EU funding mechanisms, after it was named as a key investment by the European Raw Materials Alliance — an industry network backed by the European Commission."

Europe restarts magnesium mining to counter reliance on China
 
Io ne comprerei un altro po' in ottica speculativa sui tassi per rivenderne almeno una parte fra qualche anno, ma ho un po' paura che i tassi non scendano abbastanza o che un abbassamento del rating della Romania ne faccia abbassare anche il prezzo 🫤🤔
 
Non voglio neanche immaginarmi il giro di mazzette che c'è stato per autorizzare questa cosa.

La mia opinione è eticamente immorale.
Decisamente brutta brutta.
Tuttavia, considerando la mia esposizione al rischio paese .......che "smazzino" pure, senza pietà, per favorire investimenti esteri da un miliardo di dollari.
Ci son paesi con rating superiore che son cresciuti a tangenti e mazzette.
 
La mia opinione è eticamente immorale.
Decisamente brutta brutta.
Tuttavia, considerando la mia esposizione al rischio paese .......che "smazzino" pure, senza pietà, per favorire investimenti esteri da un miliardo di dollari.
Finalmente una persona intellettualmente onesta, la penso come te
Ci son paesi con rating superiore che son cresciuti a tangenti e mazzette.
Agenzie di rating, multinazionali occidentali Sono invece tutte oneste
 
Io ne comprerei un altro po' in ottica speculativa sui tassi per rivenderne almeno una parte fra qualche anno, ma ho un po' paura che i tassi non scendano abbastanza o che un abbassamento del rating della Romania ne faccia abbassare anche il prezzo 🫤🤔
con i se in borsa non si fanno soldi...
 
La mia opinione è eticamente immorale.
Decisamente brutta brutta.
Tuttavia, considerando la mia esposizione al rischio paese .......che "smazzino" pure, senza pietà, per favorire investimenti esteri da un miliardo di dollari.
Ci son paesi con rating superiore che son cresciuti a tangenti e mazzette.
Mazzette legali,non nascoste ,in tanti paesi ho sentito dire che fanno parte della trattativa che so ....il regalino allo sceicco ,donnine(forse anche altri generi a richiesta) tutto alla luce più o meno del 🌞
 
Io ne comprerei un altro po' in ottica speculativa sui tassi per rivenderne almeno una parte fra qualche anno, ma ho un po' paura che i tassi non scendano abbastanza o che un abbassamento del rating della Romania ne faccia abbassare anche il prezzo 🫤🤔
A mio avviso dovresti orientarti su scadenze gestibili per il tuo orizzonte temporale e che ti fanno sentire a tuo agio.
Già con il 49 potresti beneficiare di una diminuzione dei tassi.
A quel punto potresti scegliere se uscire con X anni di cedole in tasca o rimanere.
Ma tutto dipende dal tuo orizzonte temporale.
Se ti senti a tuo agio con scadenze brevi, fregatene dell’aumento (eventuale) dei tassi.
Io sono dentro con il 36, che forse ne beneficerebbe (marginalmente), ma il mio orizzonte è quello.
 
A mio avviso dovresti orientarti su scadenze gestibili per il tuo orizzonte temporale e che ti fanno sentire a tuo agio.
Già con il 49 potresti beneficiare di una diminuzione dei tassi.
A quel punto potresti scegliere se uscire con X anni di cedole in tasca o rimanere.
Ma tutto dipende dal tuo orizzonte temporale.
Se ti senti a tuo agio con scadenze brevi, fregatene dell’aumento (eventuale) dei tassi.
Io sono dentro con il 36, che forse ne beneficerebbe (marginalmente), ma il mio orizzonte è quello.
Il 36 però è ottimo sia come cedola che durata,se uno cerca qualcosa per fare gain se crede nel taglio dei tassi importanti,meglio vada sui matusa italiani,francesi o austriaci
 
Il 36 però è ottimo sia come cedola che durata,se uno cerca qualcosa per fare gain se crede nel taglio dei tassi importanti,meglio vada sui matusa italiani,francesi o austriaci
Esatto sono due cose diverse.
Se la strategia è speculare sul taglio dei tassi serve cedola bassa e duration alta.

Il 36 Green è per me un ottimo bond ma NON per speculare sui tassi.
Inoltre considera che la Romania ha una propria banca centrale con propri tassi di interesse.
 
Esatto sono due cose diverse.
Se la strategia è speculare sul taglio dei tassi serve cedola bassa e duration alta.

Il 36 Green è per me un ottimo bond ma NON per speculare sui tassi.
Inoltre considera che la Romania ha una propria banca centrale con propri tassi di interesse.

I bond rumeni son per le cedole.
Poi....se sei sopra de 20-30% si può pensare ad un gain in conto capitale.
Tuttavia la loro funzione primaria è quella di cedolare.
imho.
 
Una patrimoniale prima casa è impopolare, ma un ritocchino alle tasse sulle seconde, terze, quarte...case in particolar modo se rimesse a nuovo, gratis col bonus 110% un pensierino ce lo farei, per rientrare delle regalie fatte a pochi con i soldi di tutti.
 
Le nostre Rumene seguiranno la FED che vorrebbe allungare i tempi per tagliare i tassi o la BCE che invece li prospetta a breve?
 
Le nostre Rumene seguiranno la FED che vorrebbe allungare i tempi per tagliare i tassi o la BCE che invece li prospetta a breve?
E se seguissero la banca centrale rumena e le aspettative di inflazione in Romania?
Io penso che al di là di tutto sono titoli che si muovono poco in funzione del taglio degli spread. Con cedole così alte non puoi aspettarti le escursioni di un 20yr USA all'1,25%.
 
Buongiorno, a questo punto faccio la domanda da perfetto neofita: c'è correlazione tra taglio dei tassi della BCE e la Banca Centrale Rumena? Ovvero, se una delle due dovesse tagliare e l'altra no, quale reazione potrebbero avere i bond rumeni?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Vale un po’ lo stesso discorso con la ECB & la FED le due banche più importanti al mondo si sono mosse sempre in simbiosi con le dovute disparità tra tassi e inflazione sottostante. Più o meno vale lo stesso discorso per la NBR (National Bank of Romania) l’inflazione interna è il primo parametro da prendere in considerazione, il secondo il contesto economico globale e il terzo sono le due maggiori banche mondiali che inevitabilmente influiscono nelle decisioni finali di buona parte delle banche centrali occidentali. Escluso il Giappone.
Quindi per rispondere alla tua domanda/dubbio SI c’è correlazione, ma con i dovuti distinguo.
 
Indietro