Romania bond - lotto minimo 1k - VOL VIII

noto una piccola contraddizione di fondo

in caso di turbolenze sui bond italiani, pensi che le tue azioni non abbiano il mal di pancia ?
poste è in maggioranza statale, intesa ha titoli tricolore in pancia e, assieme ad enel, acumulerebbe sofferenze se gli italiani faticassero ad onorare i debiti

Inquadro la cosa esattamente al contrario
Che le azioni abbiano mal di pancia è visto e previsto

La parte in titoli di stato la vorrei prudente, per questo mi piacciono i Bot
 
prudente e hai solo italia e romania ?
 
prudente e hai solo italia e romania ?

Si, esatto

Ma Italia dovevano essere solo Bot (poi mi sono lasciato prendere dal patriottismo, ... :ops: )

Considero i Bot sostanzialmente privi di rischio (i Btp Valore un po' di rischio ce l'hanno, ...)

Romania è il 9% della parte obbligazionaria, perdesse il 50% in un anno e mezzo avrei recuperato

E' anche il 3% della gestione totale, il giorno che perdesse il 50% potrei persino non accorgermente
 
Buonasera, mi unisco a seguire il 3d.
Oggi primo ingresso a 98.50 sul green 2036, XS2770921315; ced.5.625% p.a...
Ottica ripagare annualmente "gratis" una TCM a protezione del mutuo oppure attendere lo stappo 🚀 al taglio tassi...no problem x incastro...
:bye:
 
Si, esatto

Ma Italia dovevano essere solo Bot (poi mi sono lasciato prendere dal patriottismo, ... :ops: )

Considero i Bot sostanzialmente privi di rischio (i Btp Valore un po' di rischio ce l'hanno, ...)

Romania è il 9% della parte obbligazionaria, perdesse il 50% in un anno e mezzo avrei recuperato

E' anche il 3% della gestione totale, il giorno che perdesse il 50% potrei persino non accorgermente
Mamma mia
Che presupposti
Ma tu chiaramente
Pensi positivo.....
Naturalmente
 
Cmq finché dalla Germania non danno l'ordine alla BCE di abbassare i tassi bisogna giocoforza accontentarsi di cedolare perché ad occhio non credo che a questo punto le rivalutazioni in conto capitale delle obbligazioni in generis sia quello sperato,speriamo non agognato...
 
Cmq finché dalla Germania non danno l'ordine alla BCE di abbassare i tassi bisogna giocoforza accontentarsi di cedolare perché ad occhio non credo che a questo punto le rivalutazioni in conto capitale delle obbligazioni in generis sia quello sperato,speriamo non agognato...

Eeeeee accontentiamoci...
Direi proprio che ne vale la pena. 😉
 
Asp asp...ma @carlotta84 è la stessa Carlottina degli Etn su Bit Bit & Co :5eek: ...felice di rileggerti :flower:..pensavo ti fossi trasferita alle Bahamas sotto un fico :yes:


Per me attualmente il miglior titolo rischio/rendimento in area UE.
Mi dicono il migliore rapportato al TIR ed al TRI...l'ho saputo dopo averlo preso però...mi è piaciuto per istinto :D...
 
Mi dicono il migliore rapportato al TIR ed al TRI...l'ho saputo dopo averlo preso però...mi è piaciuto per istinto :D...
Quelle sono formule, matematica banale.
Per me è il migliore perché offre una cedola molto generosa e i fondamentali del paese non sono così differenti da altri UE che però rendono poco più del 3 netto.
 
Da un lato lo spero.
Ho ancora abbastanza cartucce da sparare sia sul 36 che suo treasury.
Avevo una paura matta di aver perso il treno un mese fa...

Il truesday ha il rischio cambio che non è poco... E vedo sempre più in pari il rapporto di cambio... Credo che non sarà sempre così...
 
Utilizzo il conto in dollari.
comunque dovresti attendere sempre il rialzo del cambio prima di fare la conversione... credo che tu sia in europa come tanti sul forum e servono gli euro per godertela nel vecchio continente
 
vi allego il grafico dei tassi in romania nell'arco dei 10 anni... oggi siamo al massimo del periodo... se non si approfitta adesso è finita...
 

Allegati

  • Immagine 2024-04-20 134539.png
    Immagine 2024-04-20 134539.png
    27,6 KB · Visite: 128
Indietro