Royal Top Inverse 2025 12%, Isin NL0009487453 - Bis

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
adesso è chiaro

Banca Fideuram mi ha dato una risposta molto esauriente:
"In data 5 gennaio e con valuta 31/12, lei troverà sul conto corrente una serie di movimenti dare ed avere che si riferiscono al DL 138: in particolare, e per ogni singola obbligazione in deposito, le è stata addebitata l’imposta calcolata al 12,50% sul rateo interessi fino al 31/12 e accreditata l’imposta calcolata al 20% sul rateo interessi sempre fino al 31/12; infatti noterà che gli importi a credito sono superiori di quelli a debito. Poi, come lei ha giustamente notato sulla cedola RBS, a maturazione di ogni cedola verrà applicato il 20% di imposta sul totale."
E' proprio così, spero che anche le vostre banche abbiano operato in tal senso. Date un'occhiata ai movimenti sul vostro CC..... OK!OK!
 
yes...e avevo scritto una fesseria non erano 30k, erano 40k :D
 
Ciao a tutti , visto che ne state parlando, mi intrometto nell'argomento visto che oggi mi hanno accreditato la cedola di un RBS 10/20 TV e con la mia piattaforma UNicess... nn riesco proprio a capirci nulla.
Mi aiutate a capire come devo calcolare...
Considerando che ho un sacco di minus da recuperare nn dovrei prendere il lordo?
La cedola da fineco mi risulta essere 1.6642 ... quindi dovrei calcolare quella % per il n di titoli *100 e poi togliere il 20%???
Ma se uno ha delle minus nn dovrebbe essere lordo??
Grazie e scusate la domanda forse un pò stupida
 
A ME LA CEDOLA è arrivata regolarmente e puntualissima il 9 mattina tassata giustamente al 20.

il problema è piuttosto che la pacchia sta finendo e entro qualche mese tocca vendere tutto e trovare altro dove mettere i contanti..:)
 
Verrà riaccreditata (o è stato già fatto, vedete c/c) la parte relativa al 2011 dove la tassazione è al 12,5%.
ISP l'ha già fatto con valuta 1/1/2012.
Dovrebbe essere automatico anche per le altre banche.
 
Verrà riaccreditata (o è stato già fatto, vedete c/c) la parte relativa al 2011 dove la tassazione è al 12,5%.
ISP l'ha già fatto con valuta 1/1/2012.
Dovrebbe essere automatico anche per le altre banche.

credo di si mi hanno risposto da unicredit che mi riaccreditano il 7,5 sui giorni fino al 31 -12 2011:yes::yes:
 
Chi possiede questa: NL0009487453
Con Fineco anche se non é chiaro nei movimenti hanno fatto l´armonizzazione,
per la cedola del 09.1 ho pagato 81 gg il 12,5% e 9 gg il 20%.
Ho fatto il calcolo preciso!
Movimento del 11.1 con valuta 01.01
 
Armonizzazione Ritenute Al 20% con valuta 01/01
ora tutto risolto con Fineco
 
oggi il mm sulla top è piazzato a 85,5
quindi crede che anche dopo lo stacco della cedola mafiosa il titolo non scenderà piu di tanto .
se spera che molli le mie deve piazzarsi almeno sopra 90
 
Ciao a tutti , visto che ne state parlando, mi intrometto nell'argomento visto che oggi mi hanno accreditato la cedola di un RBS 10/20 TV e con la mia piattaforma UNicess... nn riesco proprio a capirci nulla.
Mi aiutate a capire come devo calcolare...
Considerando che ho un sacco di minus da recuperare nn dovrei prendere il lordo?
La cedola da fineco mi risulta essere 1.6642 ... quindi dovrei calcolare quella % per il n di titoli *100 e poi togliere il 20%???
Ma se uno ha delle minus nn dovrebbe essere lordo??
Grazie e scusate la domanda forse un pò stupida

le minus e le plus si pareggiano fra di loro soltanto quando guadagni/perdi sul prezzo di acquisto/vendita..le cedole sono tassate a parte al 12,5 sino al 31/12/2011 e dal primo gennaio al 20% ( no btp e assimilati) avrai, in automatico una compensazione fra la parte di cedola maturata sino al 31/12/11 e quella dopo
 
euribor a 12 m in calo anche oggi siamo a 1,697,
il che porterebbe una cedola post mafia a 5,60
forza mm alza la tua offerta che ogni giorno che passa è tempo sprecato
 
d'altronde la gemella barx è arrivata alla pari qualche giorno fa!
non capirò mai la differenza enorme tra queste due emissioni, sta top inverse c'ha proprio la rogna
 
d'altronde la gemella barx è arrivata alla pari qualche giorno fa!
non capirò mai la differenza enorme tra queste due emissioni, sta top inverse c'ha proprio la rogna

Vedrai che tra pocosi accorgeranno anche di questa quelli di RBS sono forse lenti a capire mo' gli mando una mail e gli chiedo di svegliarsi
 
d'altronde la gemella barx è arrivata alla pari qualche giorno fa!
non capirò mai la differenza enorme tra queste due emissioni, sta top inverse c'ha proprio la rogna

non e' che ha la rogna..se vai a vedere il 3d sui reverse floater ho spiegato gia' qualche mese fa perche' questa era il peggior reverse floater in circolazione..e infatti la sua performance e' stata la peggiore, nonostante il fatto che essendo una 2025 avrebbe dovuto beneficiare piu' delle altre reverse del crollo dei tassi :D

http://www.finanzaonline.com/forum/...1300112-reverse-floater-quali-sono-cheap.html
 
oggi il mm sulla top è piazzato a 85,5
quindi crede che anche dopo lo stacco della cedola mafiosa il titolo non scenderà piu di tanto .
se spera che molli le mie deve piazzarsi almeno sopra 90

ti appoggio anch'io a 90 ehm ..la quotazione s'intende!
 
ti appoggio anch'io a 90 ehm ..la quotazione s'intende!

Vorrei segnalare la differenza di prezzo tra questa top e la royal combinazione perfetta pur essendo due riverse una legata all eur sei mesi e la top al 12 mesi con diversa scadenza,la combinazione sta a 102 e rotti e la top sta a 87 e rotti
Quindi o cala la combinazione o questa cresce a 95

Rettifico la scadenza della combinazione .......2018
Scusate avevo visto male la data ,ma comunque la differenza e' lo stesso evidente
 
Ultima modifica:
segnalo MM su NL0009294040 combinazione perfetta oggi con 1Milione in denaro
a 102,80 OK!
Ne ho in carico 30k a pmc 94,2633

ora dovrebbe salire anche la Royal top inverse :D sono dentro a 84,95
 
Io le ho dal collocamento ed e' l'unico titolo del mio portafoglio che non ho mai avuto la tentazione di toccare o incrementare... .cosa che eventualmente faro' solo quando diventera' uno "zero coupon" .... alzi la mano chi pensa che possa anche raggiungere quotazioni vicinissime alla parita' in un contesto di tassi molto bassi ed euribor in lento ma costante calo ....
 
Indietro