Ruah flow - trading fib - 2.0 ftse mib

ragionando seriamente, mi pare di capire che qualcuno qui purtroppo lo abbia seguito.

ha sempre sostenuto che erano performance reali, e finche' e' andata bene magari qualcuno lo ha copiato.
e non ha mai detto che e mai dice ora che e' paper trading.
buona fortuna....
 
Sig. Rhuan non sa neanche che iwank chiede 13mila euro di margine overnigth per il fib, mentre per operazioni intraday chiede 6000 di margine.
quindi con brexit la sua marginazione e' andata a zero perche a casa mia 13000x8 sono 104000 euro di marginazione.
siccome con il loss di brexit si e' mangiato tutta la marginazione con oltre 100mila euro di loss in un colpo, il suo conto se fosse reale sarebbe gia stato chiuso. Quindi per operare successivamente avrebbe dovuto avere un altro controvalore di 13milax8 ecc.
Do' ragione a chi dice che la sua credibilità non e' accettabile, la dimostrazione e' che non sa manco che margini ha iwbank.
quindi lascio a chi legge le conclusioni....

appunto si discute sul merito:
non ha mai detto che si tratta di paper trading
manco conosce le marginazioni della sua piattaforma
ha detto che sono trading reali
non riconosce che con i derivati i loss o i gain vengono immediatamenti sottratti o accreditati
sei capace di dare tu una risposta a questo? o anche tu credi che i derivati se non fai operazioni sono come le azioni?
boh

io non sono un fan ne "l'avvocato di Ruah" cmq valutando la situazione obiettivamente secondo le informazioni riportate

(se la matematica non è un'opinione):

Ruah è partito con 100k di capitale, poi nel corso del tempo ha accumulato (vado a "spanne") circa 50k di gain al netto dei loss ...

quindi sempre secondo le info disponibili al momento della "tragedia" (brexit) erano presenti sul conto un capitale disponibile di + o - 150k ...

in conclusione "al nostro caro amico" dopo che il broker sottrae la perdita a fine serata per ripristinare i margini richiesti per mantenere aperta la posizione, rimangono più di 40k di margine disponibile ...

"ergo" 150.000,00 (capitale marginabile) - 104.000,00 (margine richiesto x 8 FIB) = 46.000,00 (margine disponibile)

(sempre per il principio che il broker addebita o accredita a fine serata)

lascio a VOI il conto di quanto ha recuperato nelle ultime sedute dopo il fattaccio...
 
io non sono un fan ne "l'avvocato di Ruah" cmq valutando la situazione obiettivamente secondo le informazioni riportate

(se la matematica non è un'opinione):

Ruah è partito con 100k di capitale, poi nel corso del tempo ha accumulato (vado a "spanne") circa 50k di gain al netto dei loss ...

quindi sempre secondo le info disponibili al momento della "tragedia" (brexit) erano presenti sul conto un capitale disponibile di + o - 150k ...

in conclusione "al nostro caro amico" dopo che il broker sottrae la perdita a fine serata per ripristinare i margini richiesti per mantenere aperta la posizione, rimangono più di 40k di margine disponibile ...

"ergo" 150.000,00 (capitale marginabile) - 104.000,00 (margine richiesto x 8 FIB) = 46.000,00 (margine disponibile)

(sempre per il principio che il broker addebita o accredita a fine serata)

lascio a VOI il conto di quanto ha recuperato nelle ultime sedute dopo il fattaccio...

se aveva una ulteriore copertura dei margini perche con 46mila e over con 8 fib a quel punto non aveva la copertura per gli 8 fib.
informati bene non e' un principio che il broker accredita o sottrae e' un dato di fatto! sempre sei hai trattato qualche voltai derivati...
 
io non sono un fan ne "l'avvocato di Ruah" cmq valutando la situazione obiettivamente secondo le informazioni riportate
...:o...peccato..!!..stavo x fondare un "Ruah Flow Fan Club"..con tanto di magliette..cappellini..striscioni..tric e trac e riunioni settimanali dei fun x organizzare le trasferte...:D...
 
Ultima modifica:
se aveva una ulteriore copertura dei margini perche con 46mila e over con 8 fib a quel punto non aveva la copertura per gli 8 fib.
informati bene non e' un principio che il broker accredita o sottrae e' un dato di fatto! sempre sei hai trattato qualche voltai derivati...

Contex, sei duro di comprendonio e la matematica non è il tuo forte.Non fare i calcoli ad occhio.
Il margin call ( che non si sarebbe comunque tradotto come integrale chiusura delle posizioni) poteva avvenire a livello di ( 50% di 9000) *8 Fib quindi : 36.000 euro.
Se questo non ti è chiaro ciò, temo che tu non conosca questo mercato o parli solo per fomentare una polemica inutile.
 
se aveva una ulteriore copertura dei margini perche con 46mila e over con 8 fib a quel punto non aveva la copertura per gli 8 fib.
informati bene non e' un principio che il broker accredita o sottrae e' un dato di fatto! sempre sei hai trattato qualche voltai derivati...

GUARDA, i derivati li tratto ma non a quelle cifre
(quando opero cerco di assicurarmi di essere sempre ben coperto e quindi mi lascio sempre un buon margine di sicurezza)

quindi non insisto... potresti avere ragione...

specialmente se la perdita ammonta a più di 98k e quindi i 46k non sarebbero suff a coprire il ripristino dei margini richiesti per il mantenimento di 8 FIB

al "nostro amico" lascio il beneficio del dubbio dato che non sono note le sue condizioni contrattuali ne la sua situazione patrimoniale....("reale")
 
Contex, sei duro di comprendonio e la matematica non è il tuo forte.Non fare i calcoli ad occhio.
Il margin call ( che non si sarebbe comunque tradotto come integrale chiusura delle posizioni) poteva avvenire a livello di ( 50% di 9000) *8 Fib quindi : 36.000 euro.
Se questo non ti è chiaro ciò, temo che tu non conosca questo mercato o parli solo per fomentare una polemica inutile.

si vabbe hai ragione tu.
non posto piu sta cosa., NON SAI MANCO CHE MARGI FA IWBANK:D E' DETTA TUTTA.
comunque i casi sono 2: ho contrallato anche io il sito iwbank e per gli over chiede 13mila di margine e non 9 come chiedi tu.
a parte che hai superato anche cpon i tuoi conti il 50% del margin call : loss di 100k e margina call di 36mila? :D:D:D:D:D:D:D:D:D
o quindi qualcuno non la racconta giusta. :confused:
ognuno si faccia la propria opinione.
buon proseguimento.
 
Ultima modifica:
GUARDA, i derivati li tratto ma non a quelle cifre
(quando opero cerco di assicurarmi di essere sempre ben coperto e quindi mi lascio sempre un buon margine di sicurezza)

quindi non insisto... potresti avere ragione...

specialmente se la perdita ammonta a più di 98k e quindi i 46k non sarebbero suff a coprire il ripristino dei margini richiesti per il mantenimento di 8 FIB

al "nostro amico" lascio il beneficio del dubbio dato che non sono note le sue condizioni contrattuali ne la sua situazione patrimoniale....("reale")

ALMENO nella matematica.. ho ragione. :D
 
...:o...peccato..!!..stavo x fondare un "Ruah Flow Fan Club"..con tanto di magliette..cappellini..striscioni..tric e trac e riunioni settimanali dei fun x organizzare le trasferte...:D...

dai..ai 19000 festeggiamo con un tortone?:D:D:D:D:D:D:D
 
Bongiorno a tutti
 
Con oggi ripartirà una nuova FASE di mercato sul nostrano chiudendosi la parentesi , soprattutto mediatica, dell' affare BREXIT.
Tra oggi e lunedi è previsto il superamento di area 17.000.
 
Con oggi ripartirà una nuova FASE di mercato sul nostrano chiudendosi la parentesi , soprattutto mediatica, dell' affare BREXIT.
Tra oggi e lunedi è previsto il superamento di area 17.000.

Spera soltanto che sia accumulo e nn distribuzione questa settimana sul fib.....perchè in caso contrario te lo ritrovi sotto i 15000
 
Con oggi ripartirà una nuova FASE di mercato sul nostrano chiudendosi la parentesi , soprattutto mediatica, dell' affare BREXIT.
Tra oggi e lunedi è previsto il superamento di area 17.000.

:rolleyes: per me vediamo prima i 16000 dei 17000
 
Cilla grandissima ciao, come va ? Tutto bene ? Quando torni sul fol ? Mi mancano le tue shortare, anche io prevedo a brevissimo una fase down con aggiornamento dei minimi
 
Cilla grandissima ciao, come va ? Tutto bene ? Quando torni sul fol ? Mi mancano le tue shortare, anche io prevedo a brevissimo una fase down con aggiornamento dei minimi

Ciao gigino :) tutto bene
Pensavo di essere stata chiara..non tornerò
 
Come ????? Pensavo ti fossi presa un periodo di ferie ? Ma cosa ti ha irritato, i metodi di qual è ste ? Ma tu pensa a te stessa e continua a postare, o forse c'è dell'altro che mi sono perso ? Se si potresti essere così cortese da dirmelo ? A presto
 
? e' uscita un'altra previsione''
 
Ciao gigino :) tutto bene
Pensavo di essere stata chiara..non tornerò

con brexit tutto short ti sei fatta un'appartamento come minimo.dovevamo fare come lei...qui si dva 19mila, bastava fare il contrario...
 
Ciao gigino :) tutto bene
Pensavo di essere stata chiara..non tornerò

Un saluto a te, Cilla.
Ti leggo ora.
Avevo capito che avevi solo bisogno di staccare la spina per po'.
Comunque ti auguro tante belle cose e un buon WE.
 
Indietro