Russia sotto assedio da 30 anni,ha dovuto reagire

Questa è la guerra più ovvia di sempre
Perché una grande potenza quando si sente minacciata fino ai confini reagisce SEMPRE....

Gli americani sarebbero intervenuti molto prima e molto più duramente....

Putin è stato anche troppo paziente e per ora ha cercato di fare meno vittime civili possibili....

Gli americani avrebbero fatto molti più danni
Gli americani avrebbero già sganciato atomiche
 
come si fa a non capirlo? ci sono state 4-5 ondate di stati europei che ai confini russi sono entrati nella NATO minacciando in tal modo il territorio russo vicino.
Il disegno americano era di chiudere l'accerchiamento includendo anche l'Ucraina e la Georgia. Dunque Putin è stato COSTRETTO E PROVOCATO A INTERVENIRE invadendo l'Ucraina prima che ciò succedesse.

Invece molti del fol lo vedono solo come occupante usurpatore brutale senza considerare che non poteva assistere impotente alla chiusura del suo paese.
Ogni paese ha diritto di difendersi, anche attaccando dato che a volte l'attacco è la miglior difesa.
Il pensiero che Putin avrebbe invaso l'Ucraina per conquistare nuovo territorio e impadronirsi di nuove materie prime è semplicemente ridicolo dato che la Russia è il più vasto paese del pianeta ed il più ricco di materie prime.

Succederà la stessa cosa anche con la Cina, non perchè i cinesi rivogliano Taiwan dentro i loro confini, ma perchè anche loro sono micidialmente chiusi nella costa orientale che è quella che conta da tutti gli alleati degli USA e dunque devono svincolarsi da questo soffocamento.

Dunque cercate di ragionare sopra queste ovvietà e considerate chi sia il responsabile della guerra in corso e della prossima: gli USA che hanno escogitato questo imprigionamento dei loro due grossi nemici: la Russia e la Cina
Tale post non lo voglio giudicare.
Affermo semplicemente che chi lo ha scritto non tiene conto dell storia recente; della storia della Russia, delle dimamiche geoopolitiche.
E' una difesa d'ufficio di un nuovo impero fatto passare per vittima.
Segui quanto scrivero' in Escalation per comprendere cosa voglio dire.
 
Ultima modifica:
Tale post non lo voglio giudicare.
Affermo semplicemente che chi lo ha scritto non tiene conto dell storia recente; della storia della Russia, delle dimamiche geoopolitiche.
E' una difesa d'ufficio di un nuovo impero fatto passare per vittima.
Segui quanto scrivero' in Esalation per comprendere cosa voglio dire.
ESALATION O ESCALATION?
 
secondo me sia Ucraina che Russia vogliono l'escalation, la prima per coinvolgere altri paesi dato che da sola non ce la fa, la seconda perchè è stufa dopo due anni di aver conquistato poco territorio ed aver perso troppi uomini e mezzi, dunque vuol dare la spallata
 
Indietro