S&P 500 IV* edizione

allora se ne prenderà atto e vorrà dire che basterà andare all-in ed in leva in qualsiasi momento sull'azionario, anzi sul Nasdaq 100 perchè ormai è il tech che muove i soldi e lo farà ancora di più in futuro.
Sbaglio ragionamento?
In teoria no, ma c'è una regola (non solo economica ma proprio della vita in generale) che dice "Troppo bello per essere vero".

Quando è tutto troppo facile, basta un attimo e........zac..........
 
In teoria no, ma c'è una regola (non solo economica ma proprio della vita in generale) che dice "Troppo bello per essere vero".

Quando è tutto troppo facile, basta un attimo e........zac..........
l’indice delle big tech usa a fine 2022 era poco sopra 3.000 ora e oltre i 7000 il nasdaq stasera o domani tocca i 20000 quindi si tech tira tutto il resto un giorno cambiera sicuramente ma non lo vedo cosi imminente
 
Bella la seduta odierna, con tanti spunti interessanti, dopo aggiorno i chart
 
Bella la seduta odierna, con tanti spunti interessanti, dopo aggiorno i chart
Se hai tempo e voglia sarebbe bello se riuscissi anche a fare un riassunto della tua visione di lungo termine. Se non sbaglio, a fine 2023 parlavi di un lungo rialzo appena iniziato e che sarebbe durato molti anni, una decina, con alcune correzioni. Tuttavia mi è difficile ricordare tutti i tuoi messaggi, per cui ti ringrazio in anticipo se vorrai rinfrescare la memoria mostrando a che punto siamo di quel percorso. Un saluto
 
Buongiorno, come anticipato il 12/5 siamo prossimi al target prezzo/tempo, adesso diventa importante superare l'area 5485-5500 per potere ambire alla max estensione di onda V a 5650-55, il test ed il mancato superamento di 5500 in corso di settimana potrebbe dare luogo ad una V tronca, attendiamo di capire quale sarà il top di periodo per ipotizzare abc (onda 2) susseguente, pertanto a mio modo di vedere con la V definiamo la 1 di 3 pluridecennale

Venerdi mi aspettavo almeno una chiusura gap, ha soltanto ritestato il minimo di giovedi ed é ripartito, la forza long é evidente su tutti i frame ed é stata confermata con close>5430, il chart 5 minuti fa vedere bene sia la forza che il rispetto dei livelli, il chart settimanale é fortemente rialzista così tutti gli indicatori

Settimana ricca di dati sulla salute dell'economia e come detto in altri post finché la fiducia dei consumatori é alta (conseguenza del buono mercato del lavoro) vedere recessione sarà difficile ma la Fed in settembre deve tagliare perché comunque il rallentamento é chiaro ed in settimana avremo altri indicatori al riguardo

saluti

chart 5min, 4 ore, settimanale
Cari ragazzi ho ricevuto la telefonata, domani e venerdi visite, penso che a questo punto la prossima vi saluto,,, spero temporaneamente lol

Intanto vi lascio alcune indicazioni, andiamo per ordine

chart 4 ore, come vedete vi ho segnato le eventuali aree di correzione di a e di c della 2 che seguirà al top, per la b mi riprometto di darvi indizi per il fine settimana, ovviamente questi livelli valgono solo se il top sarà 5650 ed il timing finale è settembre

chart 5 min molto importante nel breve, oggi in corso di seduta vi ho segnalato upside con scarsi volumi credo anche dei vuoti e vi avevo detto che in simili situazioni il mercato tende sempre a ricoprirle perché facilmente aggredibili, queste sono quelle cerchiate al chart riferimento 5445-5470, mentre nel rettangolo c'è la vera battaglia che si é svolta oggi iniziata verso le 19,30 dove i volumi e gli scarichi sono evidenti così come le ricoperture
Pertanto fate attenzione domani non dobbiamo perdere, in caso di apertura negativa, area 5445, per cui accettabile e fisiologico riempire i vuoti ma pericoloso andare oltre

oggi sono stanco, saluti
 

Allegati

  • chart 5min.png
    chart 5min.png
    425,6 KB · Visite: 112
  • chart 4ore.png
    chart 4ore.png
    701,7 KB · Visite: 121
Cari ragazzi ho ricevuto la telefonata, domani e venerdi visite, penso che a questo punto la prossima vi saluto,,, spero temporaneamente lol

Intanto vi lascio alcune indicazioni, andiamo per ordine

chart 4 ore, come vedete vi ho segnato le eventuali aree di correzione di a e di c della 2 che seguirà al top, per la b mi riprometto di darvi indizi per il fine settimana, ovviamente questi livelli valgono solo se il top sarà 5650 ed il timing finale è settembre

chart 5 min molto importante nel breve, oggi in corso di seduta vi ho segnalato upside con scarsi volumi credo anche dei vuoti e vi avevo detto che in simili situazioni il mercato tende sempre a ricoprirle perché facilmente aggredibili, queste sono quelle cerchiate al chart riferimento 5445-5470, mentre nel rettangolo c'è la vera battaglia che si é svolta oggi iniziata verso le 19,30 dove i volumi e gli scarichi sono evidenti così come le ricoperture
Pertanto fate attenzione domani non dobbiamo perdere, in caso di apertura negativa, area 5445, per cui accettabile e fisiologico riempire i vuoti ma pericoloso andare oltre

oggi sono stanco, saluti
ti rinnovo i miei auguri...
 
Cari ragazzi ho ricevuto la telefonata, domani e venerdi visite, penso che a questo punto la prossima vi saluto,,, spero temporaneamente lol

Intanto vi lascio alcune indicazioni, andiamo per ordine

chart 4 ore, come vedete vi ho segnato le eventuali aree di correzione di a e di c della 2 che seguirà al top, per la b mi riprometto di darvi indizi per il fine settimana, ovviamente questi livelli valgono solo se il top sarà 5650 ed il timing finale è settembre

chart 5 min molto importante nel breve, oggi in corso di seduta vi ho segnalato upside con scarsi volumi credo anche dei vuoti e vi avevo detto che in simili situazioni il mercato tende sempre a ricoprirle perché facilmente aggredibili, queste sono quelle cerchiate al chart riferimento 5445-5470, mentre nel rettangolo c'è la vera battaglia che si é svolta oggi iniziata verso le 19,30 dove i volumi e gli scarichi sono evidenti così come le ricoperture
Pertanto fate attenzione domani non dobbiamo perdere, in caso di apertura negativa, area 5445, per cui accettabile e fisiologico riempire i vuoti ma pericoloso andare oltre

oggi sono stanco, saluti
grazie sempre per i tuoi contributi ed in bocca al lupo di cuore ti aspettiamo tutti combattivo come in questi giorni. forza!
 
Cari ragazzi ho ricevuto la telefonata, domani e venerdi visite, penso che a questo punto la prossima vi saluto,,, spero temporaneamente lol

Intanto vi lascio alcune indicazioni, andiamo per ordine

chart 4 ore, come vedete vi ho segnato le eventuali aree di correzione di a e di c della 2 che seguirà al top, per la b mi riprometto di darvi indizi per il fine settimana, ovviamente questi livelli valgono solo se il top sarà 5650 ed il timing finale è settembre

chart 5 min molto importante nel breve, oggi in corso di seduta vi ho segnalato upside con scarsi volumi credo anche dei vuoti e vi avevo detto che in simili situazioni il mercato tende sempre a ricoprirle perché facilmente aggredibili, queste sono quelle cerchiate al chart riferimento 5445-5470, mentre nel rettangolo c'è la vera battaglia che si é svolta oggi iniziata verso le 19,30 dove i volumi e gli scarichi sono evidenti così come le ricoperture
Pertanto fate attenzione domani non dobbiamo perdere, in caso di apertura negativa, area 5445, per cui accettabile e fisiologico riempire i vuoti ma pericoloso andare oltre

oggi sono stanco, saluti
Auguri per i tuoi esami...
un abbraccio
 
Cari ragazzi ho ricevuto la telefonata, domani e venerdi visite, penso che a questo punto la prossima vi saluto,,, spero temporaneamente lol

Intanto vi lascio alcune indicazioni, andiamo per ordine

chart 4 ore, come vedete vi ho segnato le eventuali aree di correzione di a e di c della 2 che seguirà al top, per la b mi riprometto di darvi indizi per il fine settimana, ovviamente questi livelli valgono solo se il top sarà 5650 ed il timing finale è settembre

chart 5 min molto importante nel breve, oggi in corso di seduta vi ho segnalato upside con scarsi volumi credo anche dei vuoti e vi avevo detto che in simili situazioni il mercato tende sempre a ricoprirle perché facilmente aggredibili, queste sono quelle cerchiate al chart riferimento 5445-5470, mentre nel rettangolo c'è la vera battaglia che si é svolta oggi iniziata verso le 19,30 dove i volumi e gli scarichi sono evidenti così come le ricoperture
Pertanto fate attenzione domani non dobbiamo perdere, in caso di apertura negativa, area 5445, per cui accettabile e fisiologico riempire i vuoti ma pericoloso andare oltre

oggi sono stanco, saluti
Forza ;)
 
S&P500: il trend rimane long

Come anticipato, questa settimana si sono chiusi i grafici settimanali di inverso (7 giugno) e di indice (11 giugno).

L'S&P500 sta mostrando una notevole forza: la divergenza ribassista precedentemente ipotizzata è stata invalidata.
❌


Per questo motivo, mi aspetto una prosecuzione del trend rialzista con un termine ideale intorno al 20 giugno, seguito da una leggera correzione.
➡️
#SP500 si avvicina all'area di tempo prefissata! Il prezzo è già in zona, ma attenzione: il trend rimane long, ma l'#RSI è in ipercomprato.
Cosa significa? C'è un'alta probabilità che il mercato stia per invertire il trend e subire una correzione.
 

Allegati

  • ES1!_2024-06-18_09-37-00.png
    ES1!_2024-06-18_09-37-00.png
    111,7 KB · Visite: 59
#SP500 si avvicina all'area di tempo prefissata! Il prezzo è già in zona, ma attenzione: il trend rimane long, ma l'#RSI è in ipercomprato.
Cosa significa? C'è un'alta probabilità che il mercato stia per invertire il trend e subire una correzione.
Correzione all'interno di un trend long? Dunque nell'ordine del 10% al massimo?
 
definitivamente short da adesso
selezionati i titoli
inizia lo storno tra poco
auguri per il meglio possibile a grecale
 
La cosa curiosa è che per questi due (celeberrimi) indicatori non siamo per nulla in Ipercomprato.

1718697735140.png


1718697757579.png
 
#SP500 si avvicina all'area di tempo prefissata! Il prezzo è già in zona, ma attenzione: il trend rimane long, ma l'#RSI è in ipercomprato.
Cosa significa? C'è un'alta probabilità che il mercato stia per invertire il trend e subire una correzione.
si ma qui a furia di long arriviamo a 6.000
 
il trend è palesemente long. la mia idea di medio è qua, ma per arrivarci deve iniziare la fare di distribuzione quindi un pò di su e giù...
Si, proprio perché avevo letto quel tuo messaggio in cui parlavi di inversione di rotta per divergenza ribassista ed ora di cambio trend, cercavo di capire se intendi una correzione all'interno di un uptrend decisamente marcato oppure se intendi un possibile vero e proprio cambio di trend
 
lo aspettiamo in diversi, il minimo sotto quello di Aprile...
Ecco non colgo se l'inversione che si teme è quella che porterebbe ad un minimo sotto quello di aprile per poi ripartire o se si attende un vero bear market (cambio di trend).
Bear market che in genere sono difficili da prevedere, o meglio spesso se ne prevedono 10 volte di più di quelli che poi avvengono
 
Indietro