S&P 500 IV* edizione

la penso esattamente come Sal70
siamo probabilmente ad uno snodo di breve

c'è anche un sotto-canale in formazione che si vede bene sul grafico orario (vedi canale giallo) con una pendenza inferiore rispetto a quello principale

SPX_2024-04-04_10-03-06.png



SPX_2024-04-04_10-06-33.png
 
bentornato sal ci mancavi concordo con la tua analisi vediamo che succede ati giorni
 
A partire da inizio Marzo ha diminuito la ripidità 😅
 
vedendo l’andazzo dopo lo spartiacque delle 14.30 a meno di notizie sorpresa si va a ritestare la parte alta del canale da voi segnalato vix in diminuzione e trend long
 
Un aggiornamento alla mia view dopo il dato di oggi (e dopo essermi auto-definito un 'ateo della AT'): S&P che continua a arrotondare i massimi, un minimo test del precedente massimo con uscita dal canale per poche ore e rientro odierno.

Aggiungo che con il dato do oggi che poteva essere molto positivo per l'azionario mi sarei aspettato uno strappo al rialzo più forte. Via, per dirla tutta, leggo una sorta di debolezza di fondo, una mancanza di voglia forse...

La solita lettura grafica:

1712239395145.png


1712239489963.png



1712239630386.png
 
Un aggiornamento alla mia view dopo il dato di oggi (e dopo essermi auto-definito un 'ateo della AT'): S&P che continua a arrotondare i massimi, un minimo test del precedente massimo con uscita dal canale per poche ore e rientro odierno.

Aggiungo che con il dato do oggi che poteva essere molto positivo per l'azionario mi sarei aspettato uno strappo al rialzo più forte. Via, per dirla tutta, leggo una sorta di debolezza di fondo, una mancanza di voglia forse...

La solita lettura grafica:

Vedi l'allegato 3002494

Vedi l'allegato 3002495


Vedi l'allegato 3002496

Ciao Lumaca, a quale dato di oggi ti riferisci che poteva essere molto positivo per l'azionario?
Disoccupazione USA?
 
Ciao Lumaca, a quale dato di oggi ti riferisci che poteva essere molto positivo per l'azionario?
Disoccupazione USA?
Sì, quello unito alle nuove dichiarazioni dei membri FED sui tassi, si sono mossi anche i lunghissimi e soprattutto i dettagli della scomposizione del Trade Balance che mostra una economia reale USA forse più forte delle stime precedenti dal lato dei consumi interni. Meno export e uno scenario complessivo che porterebbe ad un "intiepidimento" del rischio inflattivo (non oso dire raffreddametno)



1712244767777.png


1712244937878.png
 
Ultima modifica:
mah.. i dati... .. io vedo che da 6 mesi scarsi siamo solo up con dati che variano ,giustificano sempre con storiella taglio tassi , prima dovevano essere 6/7 ora al massimo 3 (e già su questa variazione saremmo dovuti scendere un pò o cmq non salire più), fanno quello che vogliono e anche l at è labile , su questo fol si è tracciato un altro canale rialzista inferiore peraltro corretto, ma se questi ti piazzano un altra chiusura forte si riprendono il canale base e tutto va a farsi benedire.

siamo qui tutti ad aspettare e sperare che si scenda me compreso che sono immobile da 3 settimane con questa, mi sto quasi autoconvincendo che non succederà ..intanto la noia 😮‍💨
 
ci sono titoli che hanno valutazioni troppo alte , questo trimestre mi sorprenderebbe chiudesse ancora piu in alto...
per esempio come fa un gestore a comprare nvda adesso sui 900 che solo a gennaio era a 500, e cosi ce ne sono tanti altri ..
magari valuto male ma io incasserei un pò di gain con tutto l anno davanti
 
cos 'è questo down improvviso ..la mester che parla?
 
Ciao Grecale, hai ancora lo short aperto?
Quello a cui accenni tu si é chiuso in automatico, quando si vuole shortare alti succede, ne ho aperto un altro il giorno dopo e regge bene, in realtà come scritto in altro post ho sbagliato di una seduta
 
Con tutto il rispetto per entrambi, essendo l'analisi tecnica piuttosto soggettiva, direi che quello è solo ed esclusivamente un canale alternativo, non il "vero canale"

Che può essere più o meno attendibile.

Lo scopriremo.


diciamo che è l'ultimo canale nel senso che riflette i prezzi dell'ultimissimo periodo
l'altro è quello primario
poi sull'importanza è difficile stabilire qual sia il prevalente
sono solo idee e spunti tecnici

;)

comunque ci siamo

SPX_2024-04-04_20-27-56.png
 
se il vix chiude sopra 16 inizia a cambiare il trend
 
Indietro