S&P 500 IV* edizione

diciamo che è l'ultimo canale nel senso che riflette i prezzi dell'ultimissimo periodo
l'altro è quello primario
poi sull'importanza è difficile stabilire qual sia il prevalente
sono solo idee e spunti tecnici

;)

comunque ci siamo

Vedi l'allegato 3002574
La conferma é tutta nel chart, chi ha sostenuto il break é stata quella trend e non l'altra, infatti vedrai che il breakdown di quest'ultima genererà correzione, si trova su supporto statico e dinamico, la rottura dovrebbe avvenire con volumi. Io guardo da un cell, sono in ospedale da 2 settimane e non vedo molto ma mi sembra lapalissiano
 
La conferma é tutta nel chart, chi ha sostenuto il break é stata quella trend e non l'altra, infatti vedrai che il breakdown di quest'ultima genererà correzione, si trova su supporto statico e dinamico, la rottura dovrebbe avvenire con volumi. Io guardo da un cell, sono in ospedale da 2 settimane e non vedo molto ma mi sembra lapalissiano
ti faccio i migliori auguri di cuore
 
Buongiorno e ben ritrovati.

Ci sono 2 considerazioni da fare, aspettando la chiusura della candela settimanale.

La prima è che sul giornaliero le quotazioni sono uscite dal canale rialzista.
La seconda che il primo supporto indicato con minimo a 5.184 ( nel frattempo la MM 20 si è alzata a 5.186) ha perfettamente tenuto e l'indice sta cercando di recuperare il canale rialzista su base settimanale.

Saranno quindi decisive queste 2 ultime sedute che personalmente potrebbero farmi decidere di aprire una nuova posizione ribassista.


Momento cruciale per il trend perlomeno di brevissimo

Rotta la mm20 su conferma rottura del canale rialzista anche su base settimanale a questo punto.

A meno di improbabili recuperi, scattato il segnale ribassista.
 
La conferma é tutta nel chart, chi ha sostenuto il break é stata quella trend e non l'altra, infatti vedrai che il breakdown di quest'ultima genererà correzione, si trova su supporto statico e dinamico, la rottura dovrebbe avvenire con volumi. Io guardo da un cell, sono in ospedale da 2 settimane e non vedo molto ma mi sembra lapalissiano
Forza e coraggio capitano!
 
La conferma é tutta nel chart, chi ha sostenuto il break é stata quella trend e non l'altra, infatti vedrai che il breakdown di quest'ultima genererà correzione, si trova su supporto statico e dinamico, la rottura dovrebbe avvenire con volumi. Io guardo da un cell, sono in ospedale da 2 settimane e non vedo molto ma mi sembra lapalissiano
:flower:
 
La conferma é tutta nel chart, chi ha sostenuto il break é stata quella trend e non l'altra, infatti vedrai che il breakdown di quest'ultima genererà correzione, si trova su supporto statico e dinamico, la rottura dovrebbe avvenire con volumi. Io guardo da un cell, sono in ospedale da 2 settimane e non vedo molto ma mi sembra lapalissiano


cacchio speriamo tu stia bene e comunque buona guarigione OK!

i volumi sembrano piuttosto alti e il movimento molto rapido

SPX_2024-04-04_21-11-45.png
 
La conferma é tutta nel chart, chi ha sostenuto il break é stata quella trend e non l'altra, infatti vedrai che il breakdown di quest'ultima genererà correzione, si trova su supporto statico e dinamico, la rottura dovrebbe avvenire con volumi. Io guardo da un cell, sono in ospedale da 2 settimane e non vedo molto ma mi sembra lapalissiano

Forza!
 
La conferma é tutta nel chart, chi ha sostenuto il break é stata quella trend e non l'altra, infatti vedrai che il breakdown di quest'ultima genererà correzione, si trova su supporto statico e dinamico, la rottura dovrebbe avvenire con volumi. Io guardo da un cell, sono in ospedale da 2 settimane e non vedo molto ma mi sembra lapalissiano
Dai che la tua passione ti farà tornare presto ! Coraggio Grecale !OK!
 
da prendere con beneficio di inventario,notizia che non so se sia vera ma su un messaggio su trading view ,un utende dice di stare ascoltando su you tube una diretta che parla di una carovana che si sta spostando,via iraq ,verso israele. Si ipotizza attacco di terra.
Non so se sia vero o no.
 
da prendere con beneficio di inventario,notizia che non so se sia vera ma su un messaggio su trading view ,un utende dice di stare ascoltando su you tube una diretta che parla di una carovana che si sta spostando,via iraq ,verso israele. Si ipotizza attacco di terra.
Non so se sia vero o no.


non leggo nessuna notizia in merito
 
anche ammesso che questa "notizia" sia vera, lo sappiamo noi e pensate che non lo sappia il mossad? Sicuramente, fra l'altro si fanno tutto l'Iraq a piedi? Magari arrivando dall'Iran? Poi che fanno attraversano la Giordania o passano dalla tranquillissima Siria? Infine arrivano ai confini d'Israele... wow una flash news!
Eddai su...

Edit: ocio che si fanno 'sti 800km (in linea d'aria) visti solo da un regista di youtube
 

Allegati

  • ocio.png
    ocio.png
    477,9 KB · Visite: 20
non leggo nessuna notizia in merito
Correzione rapida e violenta, tipica correzione basata su rottura livelli come già detto sopra...a meno che stanotte o domani non succeda qualcosa a livello geopolitico...comunque, se confermata in chiusura, la candela "engulfing bearish" sul settimanale dello SP500 potrebbe essere l'inizio di una correzione simile a quella dei primi di Agosto 2023... in caso contrario semplici prese di beneficio e si riparte...
In bocca al lupo caro @Grecale OK!
Aquila1:)
 
La conferma é tutta nel chart, chi ha sostenuto il break é stata quella trend e non l'altra, infatti vedrai che il breakdown di quest'ultima genererà correzione, si trova su supporto statico e dinamico, la rottura dovrebbe avvenire con volumi. Io guardo da un cell, sono in ospedale da 2 settimane e non vedo molto ma mi sembra lapalissiano
sembrava oggi destinato al rialzo poi un breakdown improvviso con vix in chiusura a 16 forse la correzione e iniziata vediamo dove arriva. a parte questo spero niente di grave Grecale ti auguro una pronta guarigione di tutto cuore
 
anche ammesso che questa "notizia" sia vera, lo sappiamo noi e pensate che non lo sappia il mossad? Sicuramente, fra l'altro si fanno tutto l'Iraq a piedi? Magari arrivando dall'Iran? Poi che fanno attraversano la Giordania o passano dalla tranquillissima Siria? Infine arrivano ai confini d'Israele... wow una flash news!
Eddai su...

Edit: ocio che si fanno 'sti 800km (in linea d'aria) visti solo da un regista di youtube
pure a me mi sa di catzata.
 
news ore 01:05: Israele riapre valico di Erez per far passare gli aiuti umanitari verso Gaza...
Evidente segnale distensivo, forse è stata serata di telefonate infocuate/ultimatum, vediamo se la stuazione si raffredda!?!?
 
Indietro