S&P 500 IV* edizione

Magari ci sarà svolta con i dati di domani
 
Buonasera, che dati sono previsti per domani?
 
WEDNESDAY, APRIL 10PeriodMedian ForecastPrevious
8:30 amConsumer price indexMarch0.3%0.4%
8:30 amCore CPIMarch0.3%0.4%
8:30 amCPI year over year3.4%3.2%
8:30 amCore CPI year over year3.7%3.8%
8:45 amFed Gov. Michelle Bowman speaks
10:00 amWholesale inventoriesMarch0.5%-0.3%
12:45 pmChicago Fed President Austan Goolsbee speaks
2:00 pmMinutes of Fed's March FOMC meeting
2:00 pmMonthly U.S. federal budgetMarch-$220B-$378B
 
Inizieranno anche le trimestrali a breve
 
anche oggi sbadigli..

non succede ma se dovessero correggere di brutta maniera per me fanno una carneficina , ormai ci si è assuefatti completamente al comunque verde..anche i dati di domani che significano?!..inflazione su economia forte e allora mercato up , inflazione giu allora tagliano e mercato su cmq ...se succederà qualcosa di diverso dal solito significherà che vorranno incassare un po di gain fatto sin qui per due tre settimane , nulla più..intanto volumi sempre bassi
 
come detto il mercato è sostanzialmente laterale e nervoso nei movimenti
lo si nota chiaramente dai grafici
Bel pensiero!
Mi fa pensare a un pianista che legge uno spartito, e gli viene naturale e spontaneo!
Vorrei un giorno esserne capace anch'io!

Che siamo laterali, si, lo vede pure la sottoscritta.......il nervosismo nei movimenti invece no.....da dove si vede? Dagli sbalzi?
 
Bel pensiero!
Mi fa pensare a un pianista che legge uno spartito, e gli viene naturale e spontaneo!
Vorrei un giorno esserne capace anch'io!

Che siamo laterali, si, lo vede pure la sottoscritta.......il nervosismo nei movimenti invece no.....da dove si vede? Dagli sbalzi?
Apre in leggero gain, vira in rosso, chiude verde...
Giorni fa passò da verde di quasi 1 punto a rosso di quasi 2.
Si muove come Bella Baxter in poor things insomma :D
 
Bel pensiero!
Mi fa pensare a un pianista che legge uno spartito, e gli viene naturale e spontaneo!
Vorrei un giorno esserne capace anch'io!

Che siamo laterali, si, lo vede pure la sottoscritta.......il nervosismo nei movimenti invece no.....da dove si vede? Dagli sbalzi?


lo vedi dal numero di movimenti e contro movimenti in assenza di dati
 
Ultima modifica:
Insomma di scendere non ne ha proprio voglia e di short meglio non
parlarne.
La domanda è: chi compra a sti prezzi? 🤔
 
A marzo, i prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati dello 0,4% rispetto al mese precedente, secondo quanto comunicato dal dipartimento del Lavoro, contro attese per un rialzo dello 0,3%, dopo il +0,4% di febbraio. Il dato annuale e' salito dal 3,2% di gennaio al 3,5%, con il consensus al 3,4%. Il dato "core", ovvero quello depurato dalla componente dei prezzi dei beni alimentari ed energetici, e' cresciuto dello 0,4%, contro attese per un +0,3%, dopo il +0,4% di febbraio.

1712752830268.png
 
Tutti i ribassi si comprano fino a che non inverte il trend, secondo te com’è andata negli ultimi anni :D
mi sembra persin banale dirlo - come se già non fosse stato detto abbastanza - ma dipende sempre dal tuo orizzonte temporale.
Se il mio fosse 5-10 anni, non starei neanche a venire qui sul forum, lascerei li i soldi e ci vediamo alla fine.
Ma se l'orizzonte temporale è di qualche mese o al più annuale, come in effetti è il mio, beh puoi rischiare di trovarti come coloro che a gennaio 2023 avevano bisogno di vendere l'acquisto di gennaio 2022, con quasi un -20%

1712754214765.png
 
mi sembra persin banale dirlo - come se già non fosse stato detto abbastanza - ma dipende sempre dal tuo orizzonte temporale.
Se il mio fosse 5-10 anni, non starei neanche a venire qui sul forum, lascerei li i soldi e ci vediamo alla fine.
Ma se l'orizzonte temporale è di qualche mese o al più annuale, come in effetti è il mio, beh puoi rischiare di trovarti come coloro che a gennaio 2023 avevano bisogno di vendere l'acquisto di gennaio 2022, con quasi un -20%

Vedi l'allegato 3004275


beh il timing è vero che può non essere fondamentale su un lungo arco temporale ma è comunque un fattore importante per la tua tranquillità personale
un conto è acquistare sui massimi, altro conto è acquistare dopo un -30 dai massimi
 
mi sembra persin banale dirlo - come se già non fosse stato detto abbastanza - ma dipende sempre dal tuo orizzonte temporale.
Se il mio fosse 5-10 anni, non starei neanche a venire qui sul forum, lascerei li i soldi e ci vediamo alla fine.
Ma se l'orizzonte temporale è di qualche mese o al più annuale, come in effetti è il mio, beh puoi rischiare di trovarti come coloro che a gennaio 2023 avevano bisogno di vendere l'acquisto di gennaio 2022, con quasi un -20%

Vedi l'allegato 3004275
Tardo il fib non sto certo dentro mesi, hai chiesto chi compra e ti ho risposto che io continuo a comprare i ribassi e ovviamente chiudo sui rialzi, continuerò a farlo finché non vedrò un’inversione del trend che per ora non vedo
 
Indietro