S&P 500 spazio fino ai 1800 e poi il baratro

eddy koodoo

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
6/9/05
Messaggi
5.885
Punti reazioni
315
Oggi siamo sui 1390 di S&P 500 la situazione Europea è disastrosa con gli indici a parte quello tedesco molto vicini ai minimi 2009 con alcuni paesi che li hanno già sfondati da tempo.
La cina stà rallentando e i mercati azionari stannó già ampiamente prezzando questo rallentamento.
Gli USA invece sono belli alti quasi a valori precrisi.Il punto è che loro hanno stampato hanno alzato l'asticella del debito hanno tamponato meglio di altri la situazione ma la realtà che gli Americani sono ben lontani dal passarsela bene.
La questione Europea ha fatto affluire un bel po' di capitali che ha optato per il meno peggio ma oggi gli Usa rappresentano un buon investimento?
Secondo me verosimilmente se la situazione Europea dovesse essere accomodata una volta per tutte gli Usa da 1400 potrebbero proseguire la bolla verso i 1800 di S&P a quel punto si avrebbero valori da cerino in mano.
Nel frattempo un'indice come ftsemib con questione Europea risolta sarebbe sui 22-24000 come minimo.
Peró poi i problemi Europei verrebbero sostituiti da quelli americani che con un dollaro troppo forte e il loro debito mastodontico avrebbero non poche difficoltà.
Inizierebbero le solite menate speculative con ribassi corposissimi e un minimo ragionevolmente sotto i 1000.A quel punto che farebbe il nostro indice?Tornerebbe supergiù ai livelli attuali...

Se invece si sfasciasse l'euro ci sarebbe un capitombolo globale di tutti gli indici mondiali accellerato compreso il nostro sotto i 10000 magari rinominato in lire e da quel livello sarebbe STRONG BUY !!!
 
Anche se posso essere d accordo sul fatto che gli usa possono salire fino a 18 mila perche cmq alla fine fanno utili e sempre ne faranno una precisione come la tua e' impossibile ! E poi il baratro ... Ma dove !
 
Leggo spazio e...

Beh, come non citare un classicissimo :D ;)

1999.jpg
 
Anche se posso essere d accordo sul fatto che gli usa possono salire fino a 18 mila perche cmq alla fine fanno utili e sempre ne faranno una precisione come la tua e' impossibile ! E poi il baratro ... Ma dove !

È chiaro che una precisione come la mia è impossibile non ho detto che sarà così ma è uno scenario molto
realistico.
Poi se vanno a 2000 e faranno il minimo a 1000 non lo posso sapere ma prima o poi crolla e quando crollerà lo farà con una grossa forza salite infinite non esistono si chiamano bolle oggi l'S&P 500 non è propriamente in bolla perchè è comunque sotto i massimi di 5 anni fa peró è sicuramente sopravvalutato rispetto alle altre borse mondiali.
La situazione USA in prospettiva non è per nulla rosea quella Europea quantomeno è già esplosa e più o meno prezzata.
Io dico che una risoluzione europea potrebbe pompare ancora un po' il loro indice.Poi peró alla resa dei conti partirà l'onda ribassista s'incomincerà a parlare di fine del mondo poi il presidente usa di turno farà qualche magheggio per risollevare l'economia e tutto tornerà a livelli più consoni
 
quando ci vuole, ci vuole :yes: :clap: :clap: :clap: :clap:
giusto per far aumentare il quoziente delle assurdità sul fol

Daneric's Elliott Waves - Daniel Millard - Public ChartList - StockCharts.com

In sostanza tu vedi quello che vedo io in caso di una non risoluzione del quadro europeo quindi senza passare per i 1800.
È ovvio che in caso di macello la borsa americana andrebbe dritta in area 800-900 e anche abbastanza in fretta.Poi se gli salta pure qualche bancona con strane operazioni e derivati rischian di ritestate i minimi 2009...
Se invece riescono a risolvere la patata bollente Europea lo spazio per salire degli usa rimane comunque non esaltante.È senza dubbio la borsa più sopravvalutata del mondo a oggi.Le loro multinazionali hanno P/E doppi ai nostri...
 
Indietro