S&p 500

Nel senso che abbiamo centrato il minimo di periodo ed ora anche i future lo vedono ;) ma stasera dopo il close metto un chart importante perché per potere confermare che siamo in una V di lungo periodo bisogna superare un livello che invalida una possibile failure sul mio conteggio, a stanotte :)

grazie per i tuoi contributi
 
io mi chiedo, con tutto il debito che hanno in corpo, siamo sicuri che aumenteranno i tassi a Marzo?
non sarebbe più conveniente annunciare la riduzione del debito con il "quantitative tightening"?

non darei troppo per scontato 3 e/o 4 rialzi.
Ad ogni modo aspettiamo stasera...

Ma dai tassi da fame e l'aumento è ridicolo, anzi ti dirò che se dovesse tentennare per cui diventare la FED incerta ed inaffidabile i mercati non la prenderebbero bene, l'importante che non peggiori lo scenario già comunicato in precedenza, che come detto, è stato già incorporato dal market
 
Con una ripresa dei tassi chi beneficerà significativamente sarà il settore finanziario ed energetico, ormai è tempo che la FED confermi a marzo il rialzo dei tassi, il mercato ha già scontato questa consapevolezza e ricordo che quanto già comunicato dal precedente FOMC preveda 4 rialzi per arrivare a fine 2022 al 2% che rimane storicamente sempre basso, nonostante questo la FOMC aveva giustamente comunicato che avrebbe comunque monitorato sia l'inflazione che l'andamento economico, pertanto il comunicato di stasera a mercati chiusi è molto importante
Il mercato ora vuole continuità con quanto espresso ed azioni per contenere l'inflazione

Stasera leggeremo, intanto i future mi danno ragione, adesso anche altrove hanno capito ;)

ciao Lu se non sbaglio la fed ha detto di voler portare i tassi allo 0.9 entro il 2022 e 1.6 entro il 2023
 
Più che altro pesa la prospettata riduzione di bilancio della Fed. A me la giornata di oggi non convince molto.
 
ciao Lu se non sbaglio la fed ha detto di voler portare i tassi allo 0.9 entro il 2022 e 1.6 entro il 2023

Ciao Ale , nel primo comunicato erano quattro rialzi fino a 2 punti entro fine 2022 poi ha ammorbidito il timing dicendo che prima di renderli esecutivi avrebbero monitorato i dati economici, a mio avviso se conferma e non peggiora il forecast non succede assolutamente nulla, del resto tutto già incorporato e scontato, sentiamo che dice

Un abbraccio forte

Più che altro pesa la prospettata riduzione di bilancio della Fed. A me la giornata di oggi non convince molto.

giornata ottima, ha aperto in gap ed andato a chiuderlo e poi è ripartito, io sul tapering sarei stato più caustico, giusto così
 
Più che altro pesa la prospettata riduzione di bilancio della Fed. A me la giornata di oggi non convince molto.

Ho i soldi in canna. Non mi convince il mercato da inizio Gennaio, questa settimana poi... Stasera fed ma la fed e' da mesi che traccheggia
 
Ho i soldi in canna. Non mi convince il mercato da inizio Gennaio, questa settimana poi... Stasera fed ma la fed e' da mesi che traccheggia

Siamo in 2, per come la vedo io ci sono movimenti troppo ampi e mi sembra di capire che ci sono molti investitori improvvisati dentro, non vorrei fossimo tra la fase di bull trap e return to normal, per poi andare giù a picco, vediamo per adesso rimango alla finestra, se avrò torto perderò un po' di guadagni.
 
Balliamo sulla 200 e l'incertezza della Fed di stasera si fa sentire, vediamo il close
 
Balliamo sulla 200 e l'incertezza della Fed di stasera si fa sentire, vediamo il close

Sto guardando i futures sul nasdaq, se non sapessi della fed parrebbe essere una normale giornata, scambi addirittura ridotti rispetto all'apertura
 
Comunque a mio parere, qualsiasi direzione dovesse prendere il mercato la fed rimarrà una scusa. Non penso che la fed faccia scelte "coraggiose", mi aspetto un ulteriore rimando
 

Allegati

  • Schermata 2022-01-26 alle 20.00.32.png
    Schermata 2022-01-26 alle 20.00.32.png
    113,6 KB · Visite: 13
Alla grande, si inizia a scontare marzo con il ridimensionamento del bilancio Fed sui bond societari. Molte aziende piccole e con debiti mi sa che falliranno vista la discesa di questi mesi del valore delle stock + abbassamento acquisto bond + aumento tassi
 
Questi sono capaci di chiudere negativi, cose da non credere.:eek:
 
gli americani han rotto il capzo con questa volatilità assurda nasdaq da +3% a negativo....certo che Powell ci ha messo del suo nulla da dire!
 
Indietro