S&P500: rispetto ai massimi è crollo ma la Vola non è esplosa

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Nella seconda parte della seduta son riusciti a bucare la media mobile 20 giorni, ora c'è spazio fino a 1960 media mobile 50 livello che certamente non bucheranno perché ci arriveranno in netto ipercomprato, da li dovrebbe tornare a 1810 che probabilmente questa volta bucheranno al ribasso.
 
L'attuale rimbalzo si è quasi esaurito, normalmente durano 5/6 punti percentuali (non bucheranno al rialzo 1860 media mobile 50) poi si andrà a fare nuovi minimi un paio di punti sotto il precedente minimo alla chiusura 1829, +- a 1790.

Il prossimo rimbalzo dovrebbe essere più interessante questa volta bucheranno al rialzo la media mobile 50 giorni facendo scattare molti acquisti ma proprio li partirà il ribasso che porterà l'indice a 1700 -20% dai massimi.

potrebbero essere già nella seconda fase ma non credo, i modelli non sempre replicano perfettamente però il risultato finale è sempre lo stesso..
 
a che punto siamo?
 

Allegati

  • SP500 Graph Short term img.png
    SP500 Graph Short term img.png
    35,6 KB · Visite: 162
  • img.png
    img.png
    41,6 KB · Visite: 161
  • SP500 Graph long term.png
    SP500 Graph long term.png
    29,4 KB · Visite: 163
Interessanti gli indici di stress test Usa, da tenerne conto x misurare il polso e evitare eccessi di ottimismo ma anche di pessimismo.
Conditions-Index-NFCI.png
intermarketandmore.finanza.com/files/2016/02/ted-spread-chart.png
intermarketandmore.finanza.com/files/2016/02/chicago-fed-National-Financial-
intermarketandmore.finanza.com/files/2016/02/st-louis-fed-financial-stress-index.png
intermarketandmore.finanza.com/files/2016/02/cleveland-financial-stress-index.png

Ora sono ai massimi degli ultimi 4 anni chiaramente ma la situazione non è così critica ma sta peggiorando
 
Interessanti gli indici di stress test Usa, da tenerne conto x misurare il polso e evitare eccessi di ottimismo ma anche di pessimismo.
Conditions-Index-NFCI.png
intermarketandmore.finanza.com/files/2016/02/ted-spread-chart.png
intermarketandmore.finanza.com/files/2016/02/chicago-fed-National-Financial-
intermarketandmore.finanza.com/files/2016/02/st-louis-fed-financial-stress-index.png
intermarketandmore.finanza.com/files/2016/02/cleveland-financial-stress-index.png

Ora sono ai massimi degli ultimi 4 anni chiaramente ma la situazione non è così critica ma sta peggiorando

uhm però gli ultimi due massimi sono corrisposti a zone di minimo relativo dei mercati e di easing da parte della FED.
 
uhm però gli ultimi due massimi sono corrisposti a zone di minimo relativo dei mercati e di easing da parte della FED.
in effetti non è da stare tranquillissimi, in un’analisi complessiva gli indici di stress, tutti, sono ai massimi degli ultimi 4 anni che sarebbe anche logico ora ma lontano da livelli 2008, quello in area più preoccupante è quello di Cleveland che però è molto affidabile perchè più aggiornato. In sintesi anche se la situazione non è ancora così critica sta peggiorando, è bene stare con le antenne ritte
 
trend è nettamente negativo

saupload_SPX_Weekly_2_26_16_web.png



il rimbalzo iniziato qualche settimana fa è fuffa perchè l'oro sale e le tlt pure..

guarda che ci sono stati periodi in cui indici e oro sono saliti assieme.
Sale anche petrolio se è per quello.
Tlt che è?
Oggi che non mi quadra è la salita degli indici USA con lo yen che si rafforza.
 
March 1, 2016
Elliott Wave Stock Market Update - March 1

The market rallied to another high as I was expecting and the 2000 level will probably be tested in the next couple of sessions if the current wave is a bullish 3. The big test for the market will be overcoming the 200 DMA when prices get to that level. If the long term trend can be re-captured, we might see new all time highs in the next few months.

Trending Waves : Elliott Wave Stock Market Update - March 1
 
http://finance.yahoo.com/news/chart-...153813403.html

Con l'indice S & P ( ^ GSPC ) in calo del 10% per l'anno a partire dal 11 febbraio, i timori di un crollo del mercato si sono intensificate. Ma con i mercati rimbalzo 8% nelle ultime due settimane, molti investitori stanno tirando un sospiro di sollievo che queste preoccupazioni possono essere ingiustificato. Questo avviene nonostante i dati contrastanti, soprattutto a livello internazionale. Moody ( MCO ) taglio outlook di credito-rating della Cina a negativo, mettendo in evidenza l'onere del debito preoccupante del paese. Nel frattempo, le preoccupazioni delle banche europee rimangono sul tavolo, con Barclay ( BCS ) che taglia il dividendo per conservare il capitale.
 
Nel modello del ribasso ottobre 2007/luglio 2008 in 9 mesi l'indice dai massimi era arrivato in mercato orso -20%. In questo periodo la media mobile 200 è stata vista due volte la prima volta è stata superata per qualche seduta e la seconda volta non c'è l'hanno fatta questa cosa ha fatto crollare l'indice verso nuovi minimi. Avevamo un'economia americana già in recessione.


Nel modello marzo 2000/ marzo 2001 ci sono voluti 12 mesi per entrare in mercato orso, non c'era recessione, qui la media mobile 200 giorni dopo i primi forti ribassi non è stata più superata ci sono andati comunque molto vicini.


A marzo 2016 sono 10 mesi che non si fanno nuovi massimi, non c'è recessione, l'indice ha superato una volta la media mobile 200 dopo i forti ribassi ma l'ha persa subito andando a fare nuovi minimi e adesso siamo nuovamente vicini a ri testarla.

La situazione attuale è un mix tra i due modelli, per la durata e la situazione economica simile al 2000/2001 però i rimbalzi sono stati leggermente più forti come nel 2007/2008.

e ora vediamo che succede superate le riunioni bce e fed.. venerdi l'indice ha chiuso sulla media mobile 100 giorni e ad un punto percentuale c'è la media mobile 200.

interessante punto d'ingresso per chi va short con obbiettivo 1700
 
25 anni di croci della morte sull'indice s&p 500 ribassi calcolati dal massimo precedente alla croce della morte al minimo successivo, si tiene conto di entrambi i dati alla chiusura della giornata.

Al momento nell'attuale dal massimo di maggio 2015 2131 al minimo del mese scorso a 1829 il ribasso è del -14%.


Ecco le precedenti croci della morte:

-20% 2011
-16% 2010
-56% 2007 recessione
-49% 2000 recessione
-19% 1998
-9% 1994
-20% 1990 recessione

Nella maggior parte dei casi si arriva a fare circa -20% o più, nel caso degli ultimi due mercati orso il ribasso è stato del 50% circa.

Questa è la terza croce della morte di questo ciclo economico iniziato nel 2009, probabile che siamo di fronte all'inizio di un grosso ribasso, la durata di questa fase inoltre indica la probabilità che avvenga.
 
non sai piu come fare per convincere gli altri di un crollo:rolleyes:
 
Come fanno alcuni a dire che il mercato raggiungerà nuovi massimi?

medie mobili a 10 (linea rossa) e 20 (linea verde) periodi.

Hanno incrociato al ribasso ESATTAMENTE con nel 2000 e nel 2007. La fiamamata al rialzo di queste settimane è anmdata a toccare la media mobile a 10 periodi.

Ora si scende. LE mie mobili sul MENSILE sono un segnale INFALLIBILE.

State a vedere.
 

Allegati

  • SP500.jpg
    SP500.jpg
    156,5 KB · Visite: 11
Indietro