SAFE BAG: un (aereo)porto sicuro per i tuoi risparmi

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto l'andazzo e la situazione inizio a pensare che potrebbero metterci pure un bel ADC al mercato tanto per chiudere il cerchio...
 
Ragazzi a mio parere ci stiamo facendo films negativi e supposizioni senza fondamento.
Leggo di ADC, di truffe, di speculazione societaria.... bah... ritengo nulla di tutto ciò. Unico errore della società è stata la non gestione del titolo nella fare di scorporo e rettifica prezzo. A mio parere una non gestione dettata da pura inesperienza di quanto in atto e niente più. Ricordiamoci sempre che l’azienda continua il suo processo di crescita industriale. Questo è l’aspetto positivo. Dettaglio non da poco considerando il mercato mondiale in totale recessione.
Capisco l’incazzatura di tutti noi che pensavamo di portare a casa dividendo e cash... invece dobbiamo leccarci ferite profonde.
A questo punto diamo ancora fiducia all’azienda e attendiamo azioni .
Io rimango positivo.... e mi aspetto di rientrare dal loss nel breve tempo.
 
Ragazzi a mio parere ci stiamo facendo films negativi e supposizioni senza fondamento.
Leggo di ADC, di truffe, di speculazione societaria.... bah... ritengo nulla di tutto ciò. Unico errore della società è stata la non gestione del titolo nella fare di scorporo e rettifica prezzo. A mio parere una non gestione dettata da pura inesperienza di quanto in atto e niente più. Ricordiamoci sempre che l’azienda continua il suo processo di crescita industriale. Questo è l’aspetto positivo. Dettaglio non da poco considerando il mercato mondiale in totale recessione.
Capisco l’incazzatura di tutti noi che pensavamo di portare a casa dividendo e cash... invece dobbiamo leccarci ferite profonde.
A questo punto diamo ancora fiducia all’azienda e attendiamo azioni .
Io rimango positivo.... e mi aspetto di rientrare dal loss nel breve tempo.

La mia era più che altro un'iperbole/forzatura... chiaro che non vedo la necessità di un ADC al momento perché la società comunque fa utili.
Però resto decisamente meno ottimista sulla possibilità di rientrare del loss in breve tempo... tornare anche solo a 100€ vorrebbe dire fare +150% dai prezzi di oggi che francamente mi sembra assolutamente impossibile... la cavalcata fatta in precedenza, che ha fatto sì numeri e rialzi da capogiro, era spinta e cavalcata da entusiasmo e ipotesi di crescita/guadagno altissime. Adesso credo che, anche se fosse, la gente disposta a fidarsi alla cieca come prima sia molta, ma molta meno...
Poi in primis è stata l'azienda a far capire che ad oggi della quotazione importa poco, che è anche un discorso che ci può stare alla fine specie su un mercato come l'AIM, e quindi dubito che da parte loro possa esserci spinta in tal senso.

Probabilmente hanno fatto errori di valutazione, specie sul raggruppamento, ma nel mentre hanno anche fatto vedere che l'esito degli stessi non è che li toccasse molto visto che non è stato fatto nulla per almeno arginare la cosa.

Io sono dentro, perdo il 60% del mio investimento al momento e per tornare in pari devo sperare ad una salita oltre il 150% di cui sopra... figuriamoci se volessi portare a casa un guadagno... magari in futuro potrei valutare di abbassare il mio pmc, ma al momento non noto segnali che mi possano far pensare che a metterci più soldi potrei aumentare le chance di andare in pari...
 
Ultima modifica:
La mia era più che altro un'iperbole/forzatura... chiaro che non vedo la necessità di un ADC al momento perché la società comunque fa utili.
Però resto decisamente meno ottimista sulla possibilità di rientrare del loss in breve tempo... tornare anche solo a 100€ vorrebbe dire fare +150% dai prezzi di oggi che francamente mi sembra assolutamente impossibile... la cavalcata fatta in precedenza che ha fatto sì numeri e rialzi da capogiro era spinta e cavalcata da entusiamo e ipotesi di crescita/guadagno altissime. Adesso credo ch anche se fosse la gente disposta a fidarsi alla cieca come prima sia molta, ma molta meno...
Poi in primis è stata l'azienda ha far capire che ado oggi della quotazione importa poco, che è anche un discorso che ci può stare alla fine specie su un mercato come l'AIM, e quindi dubito che da parte loro possa esserci spinta in tal senso.

Probabilmente hanno fatto errori di valutazione, specie sul raggruppamento, ma nel mentre hanno anche fatto vedere che l'esito degli stessi non è che li toccasse molto visto che non è stato fatto nulla per almeno arginare la cosa.

Io sono dentro, perdo il 60% del mio investimento al momentoe per tornare in pari devo sperare ad una salita oltre il 150% di cui sopra... figuriamoci se volessi portare a casa un guadagno... magari in futuro potrei valutare di abbassare il mio pmc, ma al momento non noto segnali che mi possano far pensare che a metterci più soldi potrei aumentare le chance di andare in pari...

Capisco Paul,
Io ho abbassato pmc TraWell e pmc sos. Così facendo nella somma delle 2 cerco di ridurre il loss in tempi minori.
Ovviamente tutte le stelle dovranno essere allineate....
spero per tutti che vi sia un trend positivo ....
buona serata
 
Capisco Paul,
Io ho abbassato pmc TraWell e pmc sos. Così facendo nella somma delle 2 cerco di ridurre il loss in tempi minori.
Ovviamente tutte le stelle dovranno essere allineate....
spero per tutti che vi sia un trend positivo ....
buona serata

E' quello che vorrei fare anch'io alla lunga, ma al momento la vedo dura a meno di veicolare quasi tutti gli investimenti verso Safe e vorrebbe dire bloccare l'intero portafoglio... vediamo come si evolve.
Buona serata anche a te!
 
Vorrei mediare anche io.. per poi lasciarla in cassetto.. ma non sembra essersi fermata la freccia in rosso.. poi un minimo di interesse degli amministratori farebbe bene al titolo e all'aria generale..
 
hanno appena comprato una controllata russa con ebitda di 0,7 mln annui...ma un passaggio importante è questo...

10 anni di contratto con circa 0,7 milioni di euro di EBITDA annui sono un altro importante traguardo per il nostro gruppo - dichiara Rudolph Gentile – Presidente di TraWell Co. La repentina e inattesa uscita di alcuni fondi dall’azionariato della Società ha portato una ingiustificata flessione del valore del titolo in Borsa, che purtroppo non aiuta il perfezionamento di altre importanti operazioni in corso di trattativa. Mi auguro – continua Gentile – che gli investitori sappiano cogliere l’opportunità di investimento che ne è scaturita affinché Trawell possa tornare al suo congruo valore, grazie al quale potremo perfezionare altre e ben più significative operazioni di M&A“.
 
MILANO (MF-DJ)--Wrapping Service, controllata di Trawell Co (precedentemente Safe Bag) ha acquistato il 90% di FlyPack LLC, operante nel Terminal D dell'aeroporto internazionale di Sheremetyevo e titolare di una concessione avente una durata di 10 anni. L'attivita' operativa per il servizio di protezione e rintracciamento bagagli oltre che per la vendita di accessori da viaggio sara' svolta con il brand utilizzato nel territorio russo, Pack&Fly Group. La societa' FlyPack LLC prevede di chiudere il 2019 con Ricavi per circa 2 milioni di euro ed Ebitda per circa 0,7 milioni di euro. L'Equity Value per il 100% della societa', assumendo una posizione finanziaria netta al closing pari a zero, e' stato definito tra le parti in 1,4 milioni di euro circa e sara' corrisposto mediante una linea di finanziamento a medio termine che verra' concessa nei prossimi giorni da una primaria Banca russa in favore della controllata Wrapping Service LLC. "10 anni di contratto con circa 0,7 milioni di euro di Ebitda annui sono un altro importante traguardo per il nostro gruppo", afferma Rudolph Gentile, Presidente di TraWell Co. "La repentina e inattesa uscita di alcuni fondi dall'azionariato della Societa' ha portato una ingiustificata flessione del valore del titolo in Borsa, che purtroppo non aiuta il perfezionamento di altre importanti operazioni in corso di trattativa. Mi auguro che gli investitori sappiano cogliere l'opportunita' di investimento che ne e' scaturita affinche' Trawell possa tornare al suo congruo valore, grazie al quale potremo perfezionare altre e ben piu' significative operazioni di M&A". com/lab (fine)
 
[...]
La repentina e inattesa uscita di alcuni fondi dall’azionariato della Società ha portato una ingiustificata flessione del valore del titolo in Borsa, [...]
Senza avvisi al mercato? O me li sono persi? :mmmm:
 
MILANO (MF-DJ)--Wrapping Service, controllata di Trawell Co (precedentemente Safe Bag) ha acquistato il 90% di FlyPack LLC, operante nel Terminal D dell'aeroporto internazionale di Sheremetyevo e titolare di una concessione avente una durata di 10 anni. L'attivita' operativa per il servizio di protezione e rintracciamento bagagli oltre che per la vendita di accessori da viaggio sara' svolta con il brand utilizzato nel territorio russo, Pack&Fly Group. La societa' FlyPack LLC prevede di chiudere il 2019 con Ricavi per circa 2 milioni di euro ed Ebitda per circa 0,7 milioni di euro. L'Equity Value per il 100% della societa', assumendo una posizione finanziaria netta al closing pari a zero, e' stato definito tra le parti in 1,4 milioni di euro circa e sara' corrisposto mediante una linea di finanziamento a medio termine che verra' concessa nei prossimi giorni da una primaria Banca russa in favore della controllata Wrapping Service LLC. "10 anni di contratto con circa 0,7 milioni di euro di Ebitda annui sono un altro importante traguardo per il nostro gruppo", afferma Rudolph Gentile, Presidente di TraWell Co. "La repentina e inattesa uscita di alcuni fondi dall'azionariato della Societa' ha portato una ingiustificata flessione del valore del titolo in Borsa, che purtroppo non aiuta il perfezionamento di altre importanti operazioni in corso di trattativa. Mi auguro che gli investitori sappiano cogliere l'opportunita' di investimento che ne e' scaturita affinche' Trawell possa tornare al suo congruo valore, grazie al quale potremo perfezionare altre e ben piu' significative operazioni di M&A". com/lab (fine)

hanno appena comprato una controllata russa con ebitda di 0,7 mln annui...ma un passaggio importante è questo...

10 anni di contratto con circa 0,7 milioni di euro di EBITDA annui sono un altro importante traguardo per il nostro gruppo - dichiara Rudolph Gentile – Presidente di TraWell Co. La repentina e inattesa uscita di alcuni fondi dall’azionariato della Società ha portato una ingiustificata flessione del valore del titolo in Borsa, che purtroppo non aiuta il perfezionamento di altre importanti operazioni in corso di trattativa. Mi auguro – continua Gentile – che gli investitori sappiano cogliere l’opportunità di investimento che ne è scaturita affinché Trawell possa tornare al suo congruo valore, grazie al quale potremo perfezionare altre e ben più significative operazioni di M&A“.

Dite quello che volete, ma questa frase fa un po' paura... nel senso che Gentile sta mettendo le mani avanti che con l'attuale valore di borsa probabilmente l'idea di fare M&A con altre aziende, ipotizzato a questo punto con scambio/pagamento in azioni come avvenne per la russa Pack&Fly, al momento non sarebbero fattibili perché l'azione vale troppo poco...
Io temo che a questo punto parte delle mosse che volevano fare potrebbero bellamente saltare proprio per questo motivo... sembra un modo di dire che probabilmente non si raggiungeranno gli obiettivi fissati...
E lui sta chiedendo al mercato aiuto in maniera non troppo velata...
 
Dite quello che volete, ma questa frase fa un po' paura... nel senso che Gentile sta mettendo le mani avanti che con l'attuale valore di borsa probabilmente l'idea di fare M&A con altre aziende, ipotizzato a questo punto con scambio/pagamento in azioni come avvenne per la russa Pack&Fly, al momento non sarebbero fattibili perché l'azione vale troppo poco...
Io temo che a questo punto parte delle mosse che volevano fare potrebbero bellamente saltare proprio per questo motivo... sembra un modo di dire che probabilmente non si raggiungeranno gli obiettivi fissati...
E lui sta chiedendo al mercato aiuto in maniera non troppo velata...



Il reteil sicuramente al momento sta a guardare, visto il rossore che si sta prendendo.

Se non acquista lui in maniera corposa, dubito che ci siano altri temerari.

Deve fare come con i warrant. Comprarne a centinaia d migliaia. E il reteil lo seguirà.

Altrimenti patate!
 
Gentile mi spiegasse come pensa di far acquistare azioni al retail se il rigo prima dichiara che a causa dell'uscita di alcuni fondi è in difficoltà a chiudere operazioni in corso di trattativa. Ma davvero ci prende per polli da spennare?
 
Gentile mi spiegasse come pensa di far acquistare azioni al retail se il rigo prima dichiara che a causa dell'uscita di alcuni fondi è in difficoltà a chiudere operazioni in corso di trattativa. Ma davvero ci prende per polli da spennare?
Ma cosa stai dicendo??????????????????? Ma per favore su!!!!!!
 
la strategia è sbagliata perchè per dare valore alla carta ci vogliono contenuti.
la mossa sbagliata è stato l'accorpamento ed il dividendo.

se non ci fossero stati quei due fatti determinanti saremmo con l'azione a 5,5 e vari accordi in mano con la prospettiva di un nasdaq a questo punto non fondamentale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro