SAFE BAG: un (aereo)porto sicuro per i tuoi risparmi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti

Sì hai ragione ma ricorda che la capitalizzazione non è cambiata e non pensi che tutta questa cosa qui sia montata ad arte x fare vendere i piccoli e fare comprare i grandi?? Lo sapremo nei prossimi giorni se ci sarà qualche nuovo investitore oppure il solito Gentile ha architettato tutto ciò in vista del NASDAQ per essere il super azionista.Alla fine se fai i conti con 500mila€ puoi fare ritornare il titolo su valori pre-dividendo
 
Sì hai ragione ma ricorda che la capitalizzazione non è cambiata e non pensi che tutta questa cosa qui sia montata ad arte x fare vendere i piccoli e fare comprare i grandi?? Lo sapremo nei prossimi giorni se ci sarà qualche nuovo investitore oppure il solito Gentile ha architettato tutto ciò in vista del NASDAQ per essere il super azionista.Alla fine se fai i conti con 500mila€ puoi fare ritornare il titolo su valori pre-dividendo

Non ho mai capito il motivo per cui si dovrebbero far uscire i piccoli, specialmente sull'AIM dove in genere i titoli fanno IPO col minimo sindacale di flottante (mi pare il 10%) limite per quotarsi, inoltre per far entrare grossi soci si può sempre fare uno scambio fuori borsa a prezzo concordato. Ma tutto è possibile.

Personalmente volevo restare dentro quand'era sopra i 100, di sicuro non esco a questi livelli. Spero che il futuro ci sorrida :ronf:
 
Sì hai ragione ma ricorda che la capitalizzazione non è cambiata e non pensi che tutta questa cosa qui sia montata ad arte x fare vendere i piccoli e fare comprare i grandi?? Lo sapremo nei prossimi giorni se ci sarà qualche nuovo investitore oppure il solito Gentile ha architettato tutto ciò in vista del NASDAQ per essere il super azionista.Alla fine se fai i conti con 500mila€ puoi fare ritornare il titolo su valori pre-dividendo

Se un investitore vuole entrare a 40 e non a 100 e'perche'sa che se va bene vende a 100 ma non vendera'mai a 200.

Quello che mi fa sperare, ribadisco, e'che con i russi non si scherza.
Neanche Gentile da Miami puo' scherzarci perche' sa che con certa gente non si fa il furbo.. non sono mica italiani quelli.

Quindi se loro non ci rimettono soldi, non ci li rimetto neanch'io.

La differenza e'che Dovro' stare dentro in questo cadavere per altri 2 anni (lock up dei russi) invece che 2 mesi..

Ormai il faro e'quello.
Dobbiamo iniziare a pensarla alla Gentile e cioe'non al business ma alla sopravvivenza fisica.
 
Oggi con 8180 azioni e 439k di controvalore si sono bruciati 8 mln di capitalizzazione, é cmq tutto troppo eccessivo
 
Oggi con 8180 azioni e 439k di controvalore si sono bruciati 8 mln di capitalizzazione, é cmq tutto troppo eccessivo

Perche'non la vuole piu nessuno.

Si sono bruciati la fiducia di chiunque.

Ci sono solo venditori.. anche noi saremmo venditori se fossimo a -10%.

Nessuno vuole comprare una societa'il cui management non sa quanto borsa italiana toglie al valore azionario quando distribuisce un dividendo.

Ignoranza finanziaria allo stato puro.

E dopo i dati di oggo si viene a sapere che hanno taciuto il problema di Fiumicino.

Parliamoci chiaro.. nel 2019 non si raggiungeranno gli obiettivi del BP.. e probabilmente si arrivera' ad un piu generale profit warning.
 
Ormai è da lasciare nel cassetto non so per quanto.. cmq una qualche dichiarazione da parte del management sarebbe gradita.. non penso abbiano intenzione di farla scendere ulteriormente senza far nulla..
 
consiglio.

dimenticarla per altri 2 anni.

Entro la scadenza del lock up dei russi qualcosa gentile dovrà inventarsi.

Il problema non è il prezzo, ma la fiducia
Come ho già scritto ieri, questa semestrale è stata gestita coi piedi, come ovviamente le altre tematiche, Nasdaq e Star
Ora mi è chiaro, perchè il titolo pur avendo avuto diverse acquisizioni importanti e buona trimestrale, non saliva, anzi scendeva
Da molto fastidio, vedere che la borsa italiana è aggiornata di tutto questo, ma non impone alle aziende di fornire informazioni tempestive e necessarie
Avevo estremamente fiducia nell'azienda, anche se dopo le numerose email, per il quale non ho mai ottenuto risposte, un pò di sospetti mi erano venuti. Ma non avevo domandato dei dati prettamente finanziari, che pensavo tutt'altro che negativi
Ho letto ieri la semestrale e quello che mi preoccupa, non è il prezzo attuale, per cui spesso il mercato accentua in maniera esponenziale la propria reazione
Purtroppo fin quando verrà concesso lo short, danni come quelli visti ieri, saranno all'ordine del giorno
Ma lasciando perdere i metodi, più o meno scorretti che usa la speculazione e che concede la borsa, resta il fatto che è indispensabile aver fiducia in un progetto
I russi, tornando al tuo discorso, si sono tutelati con un accantonamento obbligato a Gentile
Alla scadenza e mi sembra che sarà tra un anno, i russi decideranno, se passare all'incasso o continuare a mantenere il proprio capitale nell'azienda
Ma è un problema, per fortuna ancora lontano, altrimenti dovremmo scappare tutti, sia chi ha il 80% di perdite che chi ne ha il 20%
Vorrei capire come e se si è risolto il problema di Fiumicino?
 
Ultima modifica:
2000 pezzi in vendita e poi ricomincerà a recuperare. Non svendere
 
Sicuramente l’azienda acquisterà. A questi prezzi sarebbe da pazzi non farlo da parte loro .
 
Ciao a tutti

Il problema non è il prezzo, ma la fiducia
Come ho già scritto ieri, questa semestrale è stata gestita coi piedi, come ovviamente le altre tematiche, Nasdaq e Star
Ora mi è chiaro, perchè il titolo pur avendo avuto diverse acquisizioni importanti e buona trimestrale, non saliva, anzi scendeva
Da molto fastidio, vedere che la borsa italiana è aggiornata di tutto questo, ma non impone alle aziende di fornire informazioni tempestive e necessarie
Avevo estremamente fiducia nell'azienda, anche se dopo le numerose email, per il quale non ho mai ottenuto risposte, un pò di sospetti mi erano venuti. Ma non avevo domandato dei dati prettamente finanziari, che pensavo tutt'altro che negativi
Ho letto ieri la semestrale e quello che mi preoccupa, non è il prezzo attuale, per cui spesso il mercato accentua in maniera esponenziale la propria reazione
Purtroppo fin quando verrà concesso lo short, danni come quelli visti ieri, saranno all'ordine del giorno
Ma lasciando perdere i metodi, più o meno scorretti che usa la speculazione e che concede la borsa, resta il fatto che è indispensabile aver fiducia in un progetto
I russi, tornando al tuo discorso, si sono tutelati con un accantonamento obbligato a Gentile
Alla scadenza e mi sembra che sarà tra un anno, i russi decideranno, se passare all'incasso o continuare a mantenere il proprio capitale nell'azienda
Ma è un problema, per fortuna ancora lontano, altrimenti dovremmo scappare tutti, sia chi ha il 80% di perdite che chi ne ha il 20%
Vorrei capire come e se si è risolto il problema di Fiumicino?
Giustissimo Ti quoto, io avevo molta fiducia in Gentile e nella società credendo che una piccola realtà della provincia di Milano sarebbe potuta diventare un colosso mondiale ma la vecchia mentalità truffaldina italica ha prevalso.
 
Stanno stra esagerando
Se c'era un profit warning, cosa facevano?
Falliva
Ha perso il 35% in due sedute e un pezzetino di oggi
Oltre a quello che già aveva perso.
O i metodi cambiano o gestite così certe situazioni, coinvolgono anche la consob
Ricordiamoci che il titolo non è salito nei mesi scorsi, proprio perchè loro sapevano di dati non buoni
Quindi noi ora, scontiamo il prima, il durante e il dopo?
Questa si chiama rapina
Oltre al fatto che per un'azienda, che ricordiamoci è passata dal avere un giro di affari di 30 milioni a oltre 44, è in una posizione positiva
E' ovvio che le acquisizioni, si pagano e pesano sul bilancio e loro non hanno fatto così male, fino a 3 mesi fa, però non mi sembrano certo da azienda che deve fare vendite di asset o aumenti di capitale
 
Abbiamo Trawell a 47€ e SOSTravel a 1,44€ (ce l'hanno caricata facendola pagare 2,4€ circa...) direi un'ottima debacle a tutto tondo che continua imperterrita...
 
Ultima modifica:
Abbiamo Trawell a 47€ e SOSTravel a 1,44€ (ce l'hanno caricata facendola pagare 2,4€ circa...) direi un'ottima debacle a tutto tondo che continua imperterrita...

Si ma appunto
Mi sembra che stiamo pagando oltre modo
Ci dicano se dobbiamo girare l'investimento per pagare gli stipendi
E io che le ho prese non molto tempo fa, sto pagando uno scotto da viaggio a Bora Bora x due
Io non oso immaginare la perdita di chi le ha tenute col vecchio prezzo, pre raggruppamento
Pensavo che oggi un rimbalzo fosse doveroso, non normale
Cosa quotano a fare le aziende in borsa, se poi non sono controllate a dovere
Perchè o qui ci stanno prendendo per il cu..l.o oppure questo prezzo non sconta il dovuto
Ma allora i dati finanziari cosa servono, se ci sono cose nascoste?
Solo tra la perdita degli ultimi 3 giorni, l'azienda ha perso almeno 8 milioni di euro di capitalizzazione
Se faceva l'aumento di capitale, gli costava quasi la metà di adesso, ripianare il temporaneo debito
 
Sai che ridere se oltre alla perdita gli viene in mente di ricapitalizzare... :wall:
 
Fra non molto nella borsetta italiana investirà il c.....
 
Sai che ridere se oltre alla perdita gli viene in mente di ricapitalizzare... :wall:

Non me lo dire
L'assurdità è che se lo facevano qualche mese fa, non solo non perdevamo soldoni noi, perchè perdevamo un 10-20%, ma ora non perdevamo loro quasi un quarto della capitalizzazione
Perchè da maggio a oggi hanno perso almeno 10 milioni
Sono sadici e masochisti
Se non è a sconto ora, non so quanto deve pagare il mercato
Non solo il debito lo abbiamo pagato noi, ma gli abbiamo dato anche gli interessi ad un tasso di almeno il 100% annuo

maggio 2019 500 azioni 2.600 euro
settembre 2019 (500 azioni vecchie )20 azioni nuove 900 euro
il 75% di perdita
Forse il prezzo è parecchio a sconto ora
 
Ultima modifica:
A me ricorda la vicenda di Trevi passata da sei euro a trenta cent.ma Trevi ci mise anni. Per me finisce cosi pressoché fallita. Ma tanto vale perder tutto da qs valori poco cambia.la Consob tace ? Al nasdaq sta robaccia nn la quoteranno mai secondo me.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro