Safilo alla conquista dell'€ ...ed oltre!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AGGIORNAMENTO SULL’EVOLUZIONE DEL BUSINESS
Safilo informa che sulla base del rimbalzo del business registrato nel mese di aprile, della performance di maggio e dei
dati preliminari del mese di giugno ancora da chiudere, le vendite nette totali del Gruppo per il 2° trimestre 2021 sono ora
attese in crescita high-single digit a cambi costanti rispetto al 2° trimestre 2019 (rispetto alla stima di un leggero
incremento, fornita l’11 maggio 2021), principalmente grazie alla continua, forte progressione registrata dal mercato nord
americano.
I risultati finanziari del primo semestre 2021 saranno sottoposti all’approvazione del Consiglio di Amministrazione il 3
agosto 2021.

ma io chiedo gia in anticipo....i numeri...prima di concedere un ADC....robo
 
Subito test di S B.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    69,1 KB · Visite: 134
AGGIORNAMENTO SULL’EVOLUZIONE DEL BUSINESS
Safilo informa che sulla base del rimbalzo del business registrato nel mese di aprile, della performance di maggio e dei
dati preliminari del mese di giugno ancora da chiudere, le vendite nette totali del Gruppo per il 2° trimestre 2021 sono ora
attese in crescita high-single digit a cambi costanti rispetto al 2° trimestre 2019 (rispetto alla stima di un leggero
incremento, fornita l’11 maggio 2021), principalmente grazie alla continua, forte progressione registrata dal mercato nord
americano.
I risultati finanziari del primo semestre 2021 saranno sottoposti all’approvazione del Consiglio di Amministrazione il 3
agosto 2021.

ma io chiedo gia in anticipo....i numeri...prima di concedere un ADC....robo

Ciao Robo , avevi ragione te!

:(
 
E meno male che nn sono andato dietro ad entrate ed uscite da AT...vendere su resistenze e comprare sui supporti adesso mi avrebbe fatto trovare in una posizione scomoda da gestire...
Avendole a 0,75 sicuramente avrò modo di gestire meglio anche il panico che ci sarÃ* nel retail...
Si accettano consigli di strategie per medio lungo....
Vendere metà e con ricavato andare a vedere le carte e magari aderire?

Siamo nella stessa posizione :) piu' o meno..
 
fatto 100 la quota oggi delle azioni detenute in un portafoglio, con un ADC di 135 M€ quanto ci costringeranno a tirare fuori percentualmente su quanto abbiamo già in portafoglio?
 
fatto 100 la quota oggi delle azioni detenute in un portafoglio, con un ADC di 135 M€ quanto ci costringeranno a tirare fuori percentualmente su quanto abbiamo già in portafoglio?

135 milioni di euro / 275 milioni di azioni ?

la meta' di un euro
 
fatto 100 la quota oggi delle azioni detenute in un portafoglio, con un ADC di 135 M€ quanto ci costringeranno a tirare fuori percentualmente su quanto abbiamo già in portafoglio?

Se la capitalizzazione è di 405M, dovremmo tirare fuori circa il 25% (135/(405+135))
 
non bisogna guardare l'attuale capitalizzazione più che il nr di azioni?
 
Si, bisogna vedere le condizioni. Il mio timore è che HAL faccia questa manovra di cui non si avvertiva l'esigenza data la struttura finanziaria e patrimoniale della società, per abbassarsi il PMC. IN tal caso potremmo vedere prezzi di emissione anche più bassi di 1 euro.
Però bisogna fwrlo è indubbio. Se si crede nel titolo.
Io all'assemblea del 30.07 penso di andare.

passi per Bologna,per caso???? robo
 
No.
Se prendi la capitalizzazione a ieri che era 421 milioni l'aumento è 135 quindi il 32% circa. Quindi se fai il conto sul controvalore che avevi ai prezzi di iersera per non diluirti devi tirar fuori circa 1/3 del valore a iersera
 
Se la capitalizzazione è di 405M, dovremmo tirare fuori circa il 25% (135/(405+135))

esatto, pensavo questo
anzi credo che la formula sia 135/405=33,3%
per cui se oggi hai 10000€ a mercato ne devi cacciare 3333 per partecipare
 
No.
Se prendi la capitalizzazione a ieri che era 421 milioni l'aumento è 135 quindi il 32% circa. Quindi se fai il conto sul controvalore che avevi ai prezzi di iersera per non diluirti devi tirar fuori circa 1/3 del valore a iersera

perfetto, l'hai scritto prima che finissi il mio post
 
No.
Se prendi la capitalizzazione a ieri che era 421 milioni l'aumento è 135 quindi il 32% circa. Quindi se fai il conto sul controvalore che avevi ai prezzi di iersera per non diluirti devi tirar fuori circa 1/3 del valore a iersera

E questo equivale a dire che se uno non aderisce le sue azioni perdono 1/3 del valore che avevano ieri mattina? O dico una scemata?
 
Il capitale sociale attuale, come da convocazione assemblea soci, è pari ad Euro 349.943.372,53, ed è suddiviso in n. 275.703.846 azioni ordinarie.
Pertanto ogni azione vale 1.27 Euro... ora vale in borsa 1.32 Euro.

La cosa interessante è che prima fanno le dichiarazioni e poi convocano un'assemblea non domani o la prossima settimana ma fra un mese.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro