Safilo alla conquista dell'€2 ...ed oltre!!

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

breakout degli 85, close SuperTrend in H1 83.

SAFILO.png
 
Close SuperTrend in H1 86,novità da segnalare DMI positivo in leggera rottura sul ADX (direzionalità) bull sempre in controllo.

SAFILO.png
 
Three White Soldiers Upper Shadow e volumi eccezionali x Safilo dove i prezzi si avvicinano alla resistenza di 95, upper e volumi segnalano che siamo in una zona importante del grafico,se domani fa avvicinamento-test pieno della resistenza con pattern di inversione liquidiamo la posizione long.io mi aspetto prese di beneficio visto il modo parabolico della salita cmq sia sopra 95 c'è spazio a chiusura gap in area 99.

SAFILO.png
 
Io provo a rimanere in sella.
Gia' so che ....
:5eek:
 
Engulfing Bearish confermato senza il test dell'area di resistenza degli 95,abbiamo liquidato la posizione long e adesso ci aspettiamo un ritorno in area della mm-SuperTrend, stand-by x il momento.

SAFILO.png
 
io sono lì lì...
dopo 120 anni su questo titolo sto per decidermi a vendere tutto...
mi servono minusvalenze per compensare altro, che fortunatamente va meglio di questo (non che ci voglia molto...)
in un certo senso mi spiace, ma sono anni che non c'è una soddisfazione, almeno 10, dall'ultimo spike serio nel 2013...
mi sono anche un po' rotto le @@...fermo restando che se andiamo di questo passo, l'ennesimo ADC verrà lanciato prima o poi
 
io sono lì lì...
dopo 120 anni su questo titolo sto per decidermi a vendere tutto...
mi servono minusvalenze per compensare altro, che fortunatamente va meglio di questo (non che ci voglia molto...)
in un certo senso mi spiace, ma sono anni che non c'è una soddisfazione, almeno 10, dall'ultimo spike serio nel 2013...
mi sono anche un po' rotto le @@...fermo restando che se andiamo di questo passo, l'ennesimo ADC verrà lanciato prima o poi

Per la minus, in Italia puoi vendere Safilo e poi ricomprarle magari il giorno dopo che hai venduto anche le altre azioni che hanno la plusvalenza.

Magari calibrando di nuovo le size.

In uk questo giochino non me lo fanno fare e devo aspettare almeno un mese per scontare le minus.
 
ah si? non sapevo questa cosa di UK.
Cioè tu vendi, fai -100€ (o £) e per compensare devi aspettare almeno un mese?
 
ah si? non sapevo questa cosa di UK.
Cioè tu vendi, fai -100€ (o £) e per compensare devi aspettare almeno un mese?
Se voglio ricomprare le stesse azioni devo attendere 30 giorni, altrimenti me li considerano come una mediata, non una vendita ai fini fiscali.
Almeno questo e' quello che ho capito.
 

Gli occhiali di Moncler saranno fatti da ExilorLuxottica, non più da Marcolin​

Il colosso italofrancese gestirà il design, la produzione e la distribuzione globale di occhiali da sole e montature da vista del brand di Remo Ruffini da gennaio fino a dicembre 2028, con opzione di rinnovo per altri cinque anni. L’accordo sostituisce quello precedente con Marcolin, siglato nel 2015 e rinnovato anticipatamente nel luglio 2020 fino al 2025​



fanno tutto loro ahimè
 

Gli occhiali di Moncler saranno fatti da ExilorLuxottica, non più da Marcolin​

Il colosso italofrancese gestirà il design, la produzione e la distribuzione globale di occhiali da sole e montature da vista del brand di Remo Ruffini da gennaio fino a dicembre 2028, con opzione di rinnovo per altri cinque anni. L’accordo sostituisce quello precedente con Marcolin, siglato nel 2015 e rinnovato anticipatamente nel luglio 2020 fino al 2025​



fanno tutto loro ahimè
Alla fine nemmeno Marcolin e' al riparo

Mi piacerebbe sentire Milupo sulle prospettive.

E' possibile che tra qualche anno gli occhiali saranno tutti smart.

Una volta che ti si collegano al telefono e costano lo stesso non vedo perche' no.
 
Alla fine nemmeno Marcolin e' al riparo

Mi piacerebbe sentire Milupo sulle prospettive.

E' possibile che tra qualche anno gli occhiali saranno tutti smart.

Una volta che ti si collegano al telefono e costano lo stesso non vedo perche' no.
Buonasera Nullapiù,purtroppo son stato via per lavoro e non ho fatto il solito giro di telefonate per aggiornarmi sugli sviluppi del settore.
Appena ho qualche novità o sentiment vedo di condividerlo nel forum.
Intanto consiglio di leggere la biografia di Del Vecchio scritta da Ebhardt che una attenta lettura permette di capire molto delle dinamiche attuali del settore occhialeria e perchè nò delle future.....per inciso Milleri stà facendo un ottimo lavoro e vi assicuro che se entrano in sinergia con un brand (es.Moncler) la prima cosa che si valuta sono i volumi di vendita e della relativa produzione.
 
Proviamo il buy con la rottura del Super in H1,84.

Immagine 2023-11-23 193601.jpg
 
Black Candle e volumi in calo x Safilo,i prezzi hanno raggiunto la mm che rimane il primo supporto utile (SuperTrend daily supp. principale)che passa a 81 ,rimane invariato rispetto a questa mattina un possibile buy e in altri casi rimaniamo a guardare.

SAFILO.png
 
Test pieno della mm e modifichiamo il livello di entrata,rottura di 835 proviamo il buy.
 
Indietro