SAIPEM - la riscossa

Scusami fammi capire, non c'è ancora una data dell'aumento capitale, addirittura secondo qualche tuo collega che scrive qui non c'è neanche la certezza che ci sia l'aumento... e nonostante questo per te, da oggi inizieranno a chiudere gli short!?

Detto questo, mi spiace toglierti un'altra certezza ma quello che hai scritto non è corretto.. Gli istituzionali, che cubano per il 99% delle posizioni short aperte su saipem, non hanno nessun obbligo di chiusura delle posizioni per l'aumento di capitale... e anche per i retail dipende dalla piattaforma con cui hanno aperto la posizione, alcune danno la possibilità anche di tener aperta la posizione short... ma anche se tutti i retail fossero obbligati a chiudere in prossimità del adc non inciderebbero minimamente sulla quotazione del titolo visto che sono gli istituzionali a comandare.

directa, per esempio, non fa chiudere gli short.
 
Scusami fammi capire, non c'è ancora una data dell'aumento capitale, addirittura secondo qualche tuo collega che scrive qui non c'è neanche la certezza che ci sia l'aumento... e nonostante questo per te, da oggi inizieranno a chiudere gli short!?

Detto questo, mi spiace toglierti un'altra certezza ma quello che hai scritto non è corretto.. Gli istituzionali, che cubano per il 99% delle posizioni short aperte su saipem, non hanno nessun obbligo di chiusura delle posizioni per l'aumento di capitale... e anche per i retail dipende dalla piattaforma con cui hanno aperto la posizione, alcune danno la possibilità anche di tener aperta la posizione short... ma anche se tutti i retail fossero obbligati a chiudere in prossimità del adc non inciderebbero minimamente sulla quotazione del titolo visto che sono gli istituzionali a comandare.

Mi spiace rovinare le tue certezze ma non è così…….
 
bah...anche ora -1,7%
se questo è il risultato dell'inizio di chiusura short...hai voglia....:censored:
 
bah...anche ora -1,7%
se questo è il risultato dell'inizio di chiusura short...hai voglia....:censored:

Prima della riunione potrebbe pure andare sotto l'euro ..ad oggi non ha mai praticamente fatto un rimbalzo che sia uno....
 
Pazzesco...una società di ingegneria che fa impianti in tutto il mondo....ridotta a stracci .... sigillo di incapacità totale della classe dirigente ..... come italiani siamo bravi fin che si tratta di mandare avanti una bottega...fare vino ....o pasta ... fine ....per il resto incapaci o criminali o entrambi
 
lo short venerdì è aumentato

BlackRock Investment Management (UK) Limited SAIPEM SPA IT0005252140 2,55 31/01/2022
ELEVA CAPITAL SAIPEM SPA IT0005252140 0,6 21/05/2021
Helikon Long Short Equity Fund MAster ICAV SAIPEM SPA IT0005252140 0,51 16/02/2022
Marshall Wace LLP SAIPEM SPA IT0005252140 0,5 02/02/2022
Millennium Capital Partners LLP SAIPEM SPA IT0005252140 0,69 18/02/2022
PDT Partners, LLC SAIPEM SPA IT0005252140 0,55 02/02/2022


totale 5,4% dal precedente 5,31

Millennium Capital Partners LLP è passata da 0,6 a 0,69
 
Pazzesco...una società di ingegneria che fa impianti in tutto il mondo....ridotta a stracci .... sigillo di incapacità totale della classe dirigente ..... come italiani siamo bravi fin che si tratta di mandare avanti una bottega...fare vino ....o pasta ... fine ....per il resto incapaci o criminali o entrambi

Si, e la stessa situazione della parmalat di Tanzi: attiva e rinomata sul piano produttivo ma portata al disastro dagli investimenti azzardati di un incompetente delinquente. Poi si è ripresa date le potenzialità che aveva al suo interno
 
Pazzesco...una società di ingegneria che fa impianti in tutto il mondo....ridotta a stracci .... sigillo di incapacità totale della classe dirigente ..... come italiani siamo bravi fin che si tratta di mandare avanti una bottega...fare vino ....o pasta ... fine ....per il resto incapaci o criminali o entrambi

Una sintesi ineccepibile. ;)
 
Leggi bene….ho detto …cominciare a chiudere…..perché in prossimità di un aumento di capitale viene chiesto di chiudere il prestito titoli poiché al legittimo proprietario delle azioni date in prestito , ha la titolarità del diritto di esercitare L aumento di capitale esercitando i diritti per L acquisto di nuove azioni, oppure nel caso contrario di vendere il diritto a mercato nei giorni consentiti.

Poche idee e ben confuse come direbbe qualcuno :D
 
da 2.06 a 1,08..a mia memoria mai in 20 anni di borsa mi era capitata una cosa simile neanche con le small cap...e non è ancora finita.....
 
in pratica il diritto tende a zero (scade e costringe a sborsare altri soldi) mentre l'azione acquista valore........🚀
 
Indietro