Saipem ....o no

iniziamo con un grappino...
volevo dire un gappino :D
 
Ricordo agli ansiosi (come me) che se non ci sono serie evidenze contrarie, i guadagni vanno lasciati correre.
 
Uscito.....ci sentiamo al prossimo giretto :D
 
Dalla lettera del book si direbbe che oltre non va
 
Si un 4,35 potrebbe....anche se è abbastanza tirato....se lo fa è per poi scendere a 4,1

Dove sarò compratore.......
Venduto venerdi per un piatto di.....
oggi primo secondo e Mò esce andonio........
 
raccolgono si esce a 5.50
 
Io sono sempre in attesa della chiusura Gap a 7,8 entro il 2020.
Ciao .
 
Volendo, ne ha tantissima strada da recuperare

aaaaa.png
 
AT e AF per una volta vanno a braccetto

Graficamente è evidente che dal 1 settembre 2018 è venuto a crearsi un triangolo che sta andandosi a chiudere nelle prossimissime sedute. Detta chiusura determinerà probabilmente la presa di una concreta direzione. In su o in giù? VEDREMO.
A livello di fondamentali si nota la stessa cosa. Finora non ho potuto che recitare un monotono soliloquio per ribadire l'assenza di presupposti favorevoli alla crescita. Oggi, se alcune condizioni venissero a concretizzarsi un aumento di valore potrebbe manifestarsi. Infatti SE il petrolio dovesse stabilizzare(come sembrerebbe) o addirittura aumentare il proprio prezzo, SE da qui al 31 dicembre Saipem acquisisse in toto o in parte le commesse mancanti, rispetto alle previsioni, nell'offshore (Cao è fiducioso), SE il macigno dei due processi in corso è in prospettiva non dovesse gravare sulle casse come invece potrebbe succedere, SE l'intonazione delle borse dovesse rimanere positiva in virtù di progressi nei rapporti Cina-Usa, esisterebbero fondati motivi che la presa di direzione possa essere di crescita. Alla fine, nella realtà, quale sarà la direzione? VEDREMO.
 
Ultima modifica:
Siete dei pazzi.
Ma non vi rendete conto che non è andata abbondantemente sotto i 4 Euri solo perché nel frattempo c'è stato il breakout rialzista dei benchmark?
Che tra l'altro voglio vedere quanto dura sto rally, per dire quella di oggi è una doji abandoned baby sullo sp500, attendo conferma domani apertura in gap down sotto 3078,25 .
Qua stiamo tutti scherzando con cose pericolose, tutti sono convinti che ormai ci attendo solo le magnifiche sorti e progressive... Leggo target di fine anno fantascientifici.
C'è un tizio, Yardeni, che viene spesso ripreso da CNBC. Ha messo un suo TP per lo SP500 pari a 3500 per il 2019... ed è preoccupato "che il mercato possa impazzire al rialzo pregiudicando una tranquilla ma costante salita"... cioè il mercato dovrebbe aggiungere, da qui a fine anno cioè in 38 giornate, ca. il 15%... e lui teme che ci possa essere un "melt-up".
Siamo al surrealismo.
Boh.

Tornando alla Cooperativa Sociale di S. Donato Milanese... non c'è alcuna motivazione specifica per SPM alla luce dei fondamentali e dell'ultima trimestrale che giustifichi un rally del 10% - 20 o addirittura 30% dal minimo di periodo a 4 Euro ca.
Il fatto che poi le candele "rosse" siano numerose e piccole mentre le candele "verdi" sono poche e lunghe, significa che il titolo viene soprattutto venduto e poi ogni tanto ci sono momenti di ricopertura.
Divertitevi ma attenti a non farvi male... con i rifiuti tossici non si gioca.
 
Ultima modifica:
raccolgono si esce a 5.50

Ammesso che a breve ci arrivi ....non lo farebbe con un rettilineo.....anche chi ha un p.m. Alto ci sono livelli, tipo il 4,70 dove uno dovrebbe anche vendere in perdita e iniziare a surfarla ...è come se uno si autoshortasse....ma in questo modo si abbatte il p.m.....
 
Indietro