Saipem porto sicuro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
che dovrebbero essere?

La capitalizzazione pre aumento era di circa 1 mld (non metterei 500 perchè mi pare 'sporcata' dall'annuncio), a cui ne vanno aggiunti 2 di cash. Scontando quest'ultima della fee del consorzio e di un prudenziale 20%, si ottengono circa 2,5 mld di nuova capitalizzazione, che divino 2 mld di azioni, dà circa 1,2 di prezzo. Come detto la pressione in vendita potrebbe spingere i valori verso l'Euro e sotto, come effetto tecnico.

Quanto sopra, se vi è invarianza negli altri aspetti di valutazione (condizione di mercato, andamento dei peers di settore, andamento del petrolio) che possono impattare nel valore stimato.
 
Le banche hanno già avuto le azioni e sono loro che vendono...
 
Ciao pippomix:bow::bow::bow:

Ciao
Seguo dal mare (ovviamente senza PC al seguito)
Ho cercato di avvertire che la sceneggiatura era ampiamente prevista
Non è certo farina mia ma di un amico "pro" che a tempo debito mi ha spiegato nei dettagli
Conoscendo i miei limiti mi dedico a ciò che conosco: nel dubbio mi astengo
Ciao
 
Certo... beh io ti consiglierei di guardare oltre.. su titoli che fanno utili e crescono se vuoi andare long... mentre se vuoi andare short sei nel posto giusto :D

mai stato short in vita mia...quindi non sono nel posto giusto ..per i long dopo 20 anni di borsa conosco oddio long adesso è un pò difficile diciamo che sono cort long..e appena vedo un verde porto a casa..momento difficilissimo..comunque grazie a tutti...
 
Le banche hanno già avuto le azioni e sono loro che vendono...

Ha scambiato 5 milioni... semplicemente non c'è nessuno che compra... a parte qualcuno che non ha capito cosa sta facendo....

Quando le banche cominceranno a vendere davvero te ne accorgerai anche dai volumi..
 
mai stato short in vita mia...quindi non sono nel posto giusto ..per i long dopo 20 anni di borsa conosco oddio long adesso è un pò difficile diciamo che sono cort long..e appena vedo un verde porto a casa..momento difficilissimo..comunque grazie a tutti...

Figurati.. approfitta dei momento per accumulare azioni di aziende sane e profittevoli.. poi verrà il momento che poterai a casa con gli interessi.
 
.


Buongiorno.


Felle.
Hai ampiamente dimostrato di essere arrivato preparatissimo a questo aumento di capitale.

Oserei dire che se avesse presentato una tesi sulla struttura e sui rischi connessi di questo adc, si sarebbe laureato con 110 e lode :clap: :clap: :clap:....
 
Oserei dire che se avesse presentato una tesi sulla struttura e sui rischi connessi di questo adc, si sarebbe laureato con 110 e lode :clap: :clap: :clap:....

In agosto mi studio il prossimo aumento... che ha buone possibilità di regalare le stesse soddisfazioni di questo :D
 
Ricordo che quando si iniziò a parlare di adc per saipem ci fu chi, in questo thread, negò la possibilita di adc per saipem….dopo di che sostenne che l’adc l’avrebbero fatto solo eni e cdp…poi certi utenti sono spariti, con il crollo delle quotazioni…sono questi gli utenti pericolosi, non chi mette in guardia dal pericolo di perdere soldi su certi titoli.
 
Buongiorno, mi collego soltanto adesso e vedo che l'azione sta a -38% KO!....in mattinata forse ci provo a prenderne un paio di millini....forse :mmmm: :cool:....certo anche oggi è una giornata da paura sul mercato KO!....

Deciso :yes:....ci rinuncio, troppo brutta la situazione, sul titolo ed anche sul mercato in generale :shit:....
 
Ricordo che quando si iniziò a parlare di adc per saipem ci fu chi, in questo thread, negò la possibilita di adc per saipem….dopo di che sostenne che l’adc l’avrebbero fatto solo eni e cdp…poi certi utenti sono spariti, con il crollo delle quotazioni…sono questi gli utenti pericolosi, non chi mette in guardia dal pericolo di perdere soldi su certi titoli.

Già... tu c'eri anche a febbraio e sai di cosa parlo..
 
Ciao
Seguo dal mare (ovviamente senza PC al seguito)
Ho cercato di avvertire che la sceneggiatura era ampiamente prevista
Non è certo farina mia ma di un amico "pro" che a tempo debito mi ha spiegato nei dettagli
Conoscendo i miei limiti mi dedico a ciò che conosco: nel dubbio mi astengo
Ciao

Buona estate...anche io non ho mai detenuto un azione saipem ne prima ne dopo l'adc...ma mi sono incuriosito per studio su questo..chiedevo da profano news in riguardo ed annotavo i commenti più interessanti per capirne di più...poi il fol è diventato un battibecco continuo tra utenti...capirai...da curiosone che sono volevo capire fin quanto l'ego può arrivare...mi dispiace veramente tanto per i piccoli risparmiatori inesperti...che a mio avviso vanno consigliati leggendo un fol ma mai derisi...fa niente poi helix ha scritto un bel post ed ora mi sembra tutto più consono....saluti
 
Deciso :yes:....ci rinuncio, troppo brutta la situazione, sul titolo ed anche sul mercato in generale :shit:....

Ma lascia stare... questo è da prendere solo short... short quando si potrà, entrando su ogni spike all'insù... io farò così.. poi vedi tu
 
Probabilmente hai ragione... la questione è che sono stato attaccato dal primo messaggio che ho scritto qui dentro, mi hanno dato del disonesto e del manipolatore e ora con il tempo, con alcune di queste persone, mi sto prendendo le mie rivincite..

So di avere a volte atteggiamenti spocchiosi ma mi sono sempre messo a disposizione di chi si è posto nei modi giusti e ha posto domande, sia privatamente che pubblicamente.. poi con chi mi attacca non so resistere... tanto non avrò sempre così tanto tempo da dedicare al forum quindi presto resteranno solo quelli bravi davvero ( cit. )

Posso fartene una in pvt di domanda?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro