Saipem porto sicuro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
secondo voi, ...la trimestrale del 26lug potrebbe avere delle "influenze" sul valore dell'Azione, o siamo ormai solo e soltanto in clima di pura speculazione finanziaria ?


Mah, guarda, in linea puramente teorica perché no?
Ovviamente tu intendi “influenze positive” sul corso dei titoli?
Ma -nel caso- di quanto ? E per quanto (in giorni) ?

Il fatto è che anche il nuovo duo messo da ENI e CDP a capo dell’azienda (con un ridimensionamento, di fatto, di Caio che ultimamente sembra un po’ ‘appannato’) in due, tre mesi non credo possa dare una svolta così rapida ad una società che è -da anni- in “rottura prolungata” (per chi conosce il trotto).
Io credo che, al di là di tutto, i 35.000 dipendenti (peraltro molti con profilo professionale alto o medio-alto) siano un numero che la struttura attualmente semplicemente non si può permettere.
Se non si comincia a tagliare da lì, tutti gli altri tentativi di risanare i conti, imprimere una svolta, temo non daranno i frutti sperati.
 
In realtà sembra che Banca Sella non farà vendere azioni fino al 19 che non le consegnano (e non ho capito se prima dell'apertura)
e quindi non si potranno vendere.
Operazioni short multiday Banca Sella non ne fa su Saipem
e in ogni caso per chiudere lo short non si possono usare quelle dell'adc ma occorre ricomprare sul mercato (al limite poi si rivendono quelle dell'adc)
Anche Directa ha sospeso lo short overnight
 
In realtà sembra che Banca Sella non farà vendere azioni fino al 19 che non le consegnano (e non ho capito se prima dell'apertura)
e quindi non si potranno vendere.
Operazioni short multiday Banca Sella non ne fa su Saipem
e in ogni caso per chiudere lo short non si possono usare quelle dell'adc ma occorre ricomprare sul mercato (al limite poi si rivendono quelle dell'adc)
Anche Directa ha sospeso lo short overnight

Per chiudere lo short, se l'aumento di capitale va a buon fine, si usano eccome le azioni rivenienti dall'ADC, che verranno consegnate venerdi mattina, con l'ISN regolare e perciò ngoziabili. Questa è certo.
 
Veramente il prospetto dice:

Accredito delle nuove azioni con ISIN temporaneo non negoziabile IT0005497273 Entro il termine della giornata contabile del 15 luglio 2022

Trasformazione del codice ISIN delle nuove azioni a codice ISIN regolare IT0005495657 e disponibilità per la liquidazione delle nuove azioni martedì 19

Però qui gente che la sa ha detto il 15 quindi.....
 
Per chiudere lo short, se l'aumento di capitale va a buon fine, si usano eccome le azioni rivenienti dall'ADC, che verranno consegnate venerdi mattina, con l'ISN regolare e perciò ngoziabili. Questa è certo.


Vedendo l'andazzo di oggi chi è short NON eserciterà i diritti e se le ricomprerà a 0,80€ fra 1 settimana :D
 
In realtà sembra che Banca Sella non farà vendere azioni fino al 19 che non le consegnano (e non ho capito se prima dell'apertura)
e quindi non si potranno vendere.
Operazioni short multiday Banca Sella non ne fa su Saipem
e in ogni caso per chiudere lo short non si possono usare quelle dell'adc ma occorre ricomprare sul mercato (al limite poi si rivendono quelle dell'adc)
Anche Directa ha sospeso lo short overnight

per la precisione Directa ha sospeso lo short in generale... a meno che non si abbiano posizione vecchie/vecchissime
 
Mah, guarda, in linea puramente teorica perché no?
Ovviamente tu intendi “influenze positive” sul corso dei titoli?
Ma -nel caso- di quanto ? E per quanto (in giorni) ?

Il fatto è che anche il nuovo duo messo da ENI e CDP a capo dell’azienda (con un ridimensionamento, di fatto, di Caio che ultimamente sembra un po’ ‘appannato’) in due, tre mesi non credo possa dare una svolta così rapida ad una società che è -da anni- in “rottura prolungata” (per chi conosce il trotto).
Io credo che, al di là di tutto, i 35.000 dipendenti (peraltro molti con profilo professionale alto o medio-alto) siano un numero che la struttura attualmente semplicemente non si può permettere.
Se non si comincia a tagliare da lì, tutti gli altri tentativi di risanare i conti, imprimere una svolta, temo non daranno i frutti sperati.

Se non cambia radicalmente il flusso di cassa è praticamente impossibile... a settembre 2023, alla scadenza della obbligazione più prossima x me siamo da capo e via altro adc...
 
Se non cambia radicalmente il flusso di cassa è praticamente impossibile... a settembre 2023, alla scadenza della obbligazione più prossima x me siamo da capo e via altro adc...

Chi ha partecipato all'adc ha deciso di buttare via altri soldi? Ma perché lo fanno?
 
Per chiudere lo short, se l'aumento di capitale va a buon fine, si usano eccome le azioni rivenienti dall'ADC, che verranno consegnate venerdi mattina, con l'ISN regolare e perciò ngoziabili. Questa è certo.

Ciao, bentrovato!
 
chi ha venduto oggi
facile se le riprende a 1,013
ed io che ci son cascato come un pollo
ieri col mio long del cz
ammetto l'operazione suicida

ora avanti con quelle dell'adc
altro bagno di sangue?:censored:
 
Mah, guarda, in linea puramente teorica perché no?
Ovviamente tu intendi “influenze positive” sul corso dei titoli?
Ma -nel caso- di quanto ? E per quanto (in giorni) ?

Il fatto è che anche il nuovo duo messo da ENI e CDP a capo dell’azienda (con un ridimensionamento, di fatto, di Caio che ultimamente sembra un po’ ‘appannato’) in due, tre mesi non credo possa dare una svolta così rapida ad una società che è -da anni- in “rottura prolungata” (per chi conosce il trotto).
Io credo che, al di là di tutto, i 35.000 dipendenti (peraltro molti con profilo professionale alto o medio-alto) siano un numero che la struttura attualmente semplicemente non si può permettere.
Se non si comincia a tagliare da lì, tutti gli altri tentativi di risanare i conti, imprimere una svolta, temo non daranno i frutti sperati.

Buonasera Helix potresti darmi un tuo parere sulle motivazioni delle partecipazioni nell'azionariato di saipem da parte di Goldman Sachs del 4 e 5 luglio?sarei molto interessato sempre per lo studio...grazie per la disponibilità....
 
chi ha venduto oggi
facile se le riprende a 1,013
ed io che ci son cascato come un pollo
ieri col mio long del cz
ammetto l'operazione suicida

ora avanti con quelle dell'adc
altro bagno di sangue?:censored:

l'importante è che hai capito l'errore... il rischio era più alto del beneficio...
 
Buonasera Helix potresti darmi un tuo parere sulle motivazioni delle partecipazioni nell'azionariato di saipem da parte di Goldman Sachs del 4 e 5 luglio?sarei molto interessato sempre per lo studio...grazie per la disponibilità....

Chiedo anche ad Ing64...anzi colgo l'occasione per salutarlo
 
pensavo la tenessero alta pure oggi
ma dopo lasta dei diritti si sono precipitati tutti a vendere
è andata daiKO!
 
Saipem: Goldman Sachs entra con 3,362% poi scende all'1,33% (Consob)il tutto tra il 4 ed il 5 luglio..per Ing64 e Helix nel caso fosse sfuggita questa news..grazie
 

Finalmente riesco a quotarti. Il link era e forse lo è ancora impallato. Mi dici quando (0.80, ad esempio, se ci arriva ?) secondo te varrebbe la pena entrare per investire a lungo termine?
Ho venduto in loss mesi addietro a 1,21
 
Finalmente riesco a quotarti. Il link era e forse lo è ancora impallato. Mi dici quando (0.80, ad esempio, se ci arriva ?) secondo te varrebbe la pena entrare per investire a lungo termine?
Ho venduto in loss mesi addietro a 1,21

Ciao... se lo chiedi a me MAI... Non qui, non in questa azienda.. se hai letto come la penso, sono convinto che nel giro di breve sarà costretta ad un altro aumento di capitale.. ha un bilancio disastroso a dir poco, in condizioni normali ( senza la partecipazione dello Stato ), sarebbe già fallita 3 volte ( e questo lo scrivo da mesi.. ), pertanto ti dico come ho scritto ad un'altra persona questa mattina, se vuoi entrare qui fallo solo short... per andare long ci sono le aziende che fanno utili.... sulle aziende che fanno perdite... o che hanno una montagna tale di debiti che ci vorranno 3 generazioni x pagarli tutti, si va short, se si può, altrimenti si sta fuori.. Sei uscito da quest'infermo, chiudi questa parentesi e guarda avanti..

Questo è il mio parere e di conseguenza la mia operatività sul titolo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro