Saipem, prefisso 0362, sarà inferno o paradiso?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
chiedo a chi ne sa di più....
un accorpamento a base 10, può portare vantaggi, svantaggi o nulla e perché.?

In teoria dovrebbe essere solo un'operazione matematica trasparente per levarsi quello 0, .
In pratica riporta il titolo a quotazioni più alte che favoriscono, indovina un po, lo short.
 
chiedo a chi ne sa di più....
un accorpamento a base 10, può portare vantaggi, svantaggi o nulla e perché.?

Assolutamente indifferente.
É come avere 10 monete da 1 euro oppure 1 banconota da 10 euro.
 
* Volume: 113.046.378 sono parecchi

per forza, nuovo corso. Anzi è pure basso, mi aspettavo che se ne trattassero di più ,visto che 1 vecchia ora filiata in 23 . Al momento è come se fossero state trattate 5 milioni di inizio anno. Se continua così, 10 milioni a fine giornata era poco sopra media un mese fa.
 
scusate ma..... le azioni vecchie esistono eccome.... magari il totale non quota la società come dovrebbe essere....ma ci sono in circolazione altrochè....

certo che ci sono questi son truffatori mica ladri
quello che ptima valeva 7 adesso vale 0,29
 
In teoria dovrebbe essere solo un'operazione matematica trasparente per levarsi quello 0, .
In pratica riporta il titolo a quotazioni più alte che favoriscono, indovina un po, lo short.

ecco questo volevo sapere, favorisce lo short e in termini psicologici non implica una valutazione più generosa sull'azione accorpata
 
come bruciare 50 miliardi in tre anni? chiedete a saipem! ha perso il 99% del valore - Business
leggere bene questo articolo (anche più di una volta se serve) prima di operare su saipem

ecco .... questo è quello che io dico cattiva informazione rispetto ai grafici.... guardando infatti il grafico a 5 euro per 10,11 miliardi di azioni la capitalizzazione DOVREBBE ESSERE STATA di 50 mld ..... ma la verità è che Saipem ne ha quotati al massimo 19,4 per un prezzo di 44 euro massimi.... indi per cui.... il grafico entro lunedi per me andrà ritarato e si riallinerà anche ai valori dei vari pmc di chiuque ha aderito all aumento essendo vecchio azionista....
 
D'accordo con te, ma questo stare sul filo del rasoio per così tanto tempo mi spaventa, potrebbero cadere da un momento all'altro. Avrei preferito un lento e costante recupero...anche minimo.

mah, già che regga 29 è già buono, forse si è fatto il nuovo minimo, che poi bisogna attendere per vedere lo slancio, questo è fisiologico. Da come si era messa stamane, vedevo nero. Tuttavia non è detto che a fine giornata non arrivi la cavalleria per orientarla anche più in basso. Ricordiamo il famoso venerdì in cui passo a mezz'ora dalla chiusura da 5,4 a 4,2
 
qua continuano a vendere... la % di short rapportata al nuovo numero di azioni si sa?
 
certo che ci sono questi son truffatori mica ladri
quello che ptima valeva 7 adesso vale 0,29

il vecchio 7 euro dovrebbe essere alle quotazioni attuali compreso l'aumento eseguito un 0,653..... ricordiamoci che prima in circolazione c'erano 441 milioni di azioni ora ce ne stanno oltre 10 miliardi.... bisogna riproporzionare il tutto.... non guardare al solo numero.
 
da adesso è un terno alla lotteria ... il volano è il petrolio ... a questi livelli Saipem non rimbalza da nessuna parte ... anzi può solo fare flop

io mi sono messo il cuore in pace (messe nel cassetto come se fossero soldi buttati li') se scatta un nuovo adc basta e tolto il dente

a mio modo tradare adesso è un massacro psicologico
 
mah, già che regga 29 è già buono, forse si è fatto il nuovo minimo, che poi bisogna attendere per vedere lo slancio, questo è fisiologico. Da come si era messa stamane, vedevo nero. Tuttavia non è detto che a fine giornata non arrivi la cavalleria per orientarla anche più in basso. Ricordiamo il famoso venerdì in cui passo a mezz'ora dalla chiusura da 5,4 a 4,2

spetta che apra wally :wall:
 
come bruciare 50 miliardi in tre anni? chiedete a saipem! ha perso il 99% del valore - Business
leggere bene questo articolo (anche più di una volta se serve) prima di operare su saipem

come al solito agli italiani piace fustigarsi e svendere i gioielli pubblici....ma come si fa a dire che tenuto conto degli attuali fondamentali Saipem valga così poco ? solo un principiante potrebbe pensare una cosa del genere con l'attuale backlog della società, per non parlare del valore del suo attivo.

per me questa è solo cattiva informazione....scusate !
 
Tradare si puo' ma solo per chi non le ha in carico..... Maledetta SPM mi ha fregato 2 anni fa a febbraio il famoso giorno del - 40 %.... ci ho lasciato le mutande le avevo in carico a 29,80 con STOP inserito sotto 29... ha aperto a 18,50 :angry::angry::angry: ho chiuso tutto a 22 sul rimbalzo ne avevo troppe e 1 tranche pure in leva
 
Le margin call, come le chiami tu, se fossero avvenute, avrebbero fatto partire delle raffiche di ricoperture da paura, tali che il titolo avrebbe raddoppiato il suo valore in pochi giorni. :yes:

Se non è avvenuto vuol dire esattamente al contrario, ovvero hanno venduto le azioni a leva usando anche altri strumenti finanziari.

Se sono short e noto forti vendite e ipotizzo che tali vendite siano dovute a margin call...di certo non ha senso ricoprirmi proprio mentre ci sono soggetti che hanno esigenza di vendere perché con la pressione delle loro vendite sul book, spingono dove io voglio che vada il titolo cioè più in basso. Mi ricoprirò solo quando noterò meno pressione in lettera poiché ipotizzerò che le vendite per margin call siano terminate :yes:
 
normale ci siano copiose posizioni short ... non è che sia cambiato molto da qualche settimana fa,,

gli adc servono solo per far scappare i piccoli azionisti che quando sono così fortemente diluitivi non possono permettersi di aderirvi

l'azione raffrontata al petrolio e al piano industriale
è ancora carissima 0,3 x 22 = 6,6 euro
 
il vecchio 7 euro dovrebbe essere alle quotazioni attuali compreso l'aumento eseguito un 0,653..... ricordiamoci che prima in circolazione c'erano 441 milioni di azioni ora ce ne stanno oltre 10 miliardi.... bisogna riproporzionare il tutto.... non guardare al solo numero.

poke pippe, la truffa è nel valore della vecchia azione trasferito quasi tutto in un diritto che in poche sedute è sceso a ZERO

anzi, per chi ha aderito, al momento SOTTOZERO :wall:
 
il prezzo di frontiera delle azioni, perché possa considerarsi positivo adc a prezzi indicati dal management Saipem, è 0,369. Se supera quel numero magico cambia anche l'impostazione generale.
 
normale ci siano copiose posizioni short ... non è che sia cambiato molto da qualche settimana fa,,

gli adc servono solo per far scappare i piccoli azionisti che quando sono così fortemente diluitivi non possono permettersi di aderirvi

l'azione raffrontata al petrolio e al piano industriale
è ancora carissima 0,3 x 22 = 6,6 euro
dovresti moltiplicare per 23 (22 nuove + una vecchia) e andiamo, 7 euro non è un prezzo caro, i 4,2 pre adc scontavano il massacro che c'è stato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro