Saipem... QUO VADIS?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non vorrei essere nei panni degli shortisti di Saipem e MPS :terrore:
 
certo se no non possiamo arrivare a 9.:angry:
 
SAIPEM +5% (sospesa) In arrivo contratto da 2 miliardi di dollari a Kashagan
27/01/2015 15:30 - WS

Balzo in avanti di Saipem (SPM.MI) che viene sospesa per eccesso di scostamento al rialzo con un teorico di apertura a 8,29 euro.

Fonti vicine alla trattativa, citate da Reuters, riportano che il gruppo Saipem è in pole position per aggiudicarsi un contratto da circa 2 miliardi di dollari per la realizzazione di gasdotti in Kazakistan, nel campo di Kashagan.

"Il contratto è imminente e Saipem dovrebbe ottenere ordini per un controvalore compreso tra 1,5 e 2 miliardi di dollari", secondo una delle fonti.

Il Messaggero riporta che la società sta trattando l'uscita dal consorzio Ceopav Due che sta realizzando la linea ferroviaria ad alta velocità tra Torino e Venezia.

La controllata di Eni (ENI.MI) starebbe per cedere il 52% del consorzio a Pizzarotti, l'impresa di costruzioni di Parma che oggi detiene il 12% del consorzio.

Il Brent è scambiato a 48,1 dollari il barile, in lieve calo.

La performance di Saipem da inizio anno è -7%.

Il 2014 si è chiuso con un calo del 43%.

Homepage Websim
 
guarda io son uno dei primi che ha investito (poco) sul ribasso e ci ho pure guadagnato..
oggi ho giocato a salire scendere e risalire.. e mi è andata benino.

nel longo non so come sia messa ma resta il fatto che non performa proprio benissimo.. speriamo chiuda sopra l'8.13 ma onestamente non son un genio dei grafici

...non mi riferivo a te e nemmeno in particolare a chi shorta, anzi... mi riferivo a chi per puro divertimento insulta o gode di operazioni in loss. Speriamo chiuda sopra i 9.. :):D:)
 
Scusate le notizia di Kashagan e' datata 6 ore fa, quella di south stream 1 ora fa. Come fa ad essere salita per kashagan ora dopo 5 ore di letargo?
 
a che ora e prevista la riapertura?
 
Io credo che sia per South Stream / Turkish Stream e non per kashagan

Ti faccio notare che un eventuale contratto kashagan cuba come quello di south-stream il che significa un upside notevole.... è evidente che vi sia uno short squeeze in corso subito stoppato per dar modo di coprirsi ...in ogni caso era evidente che sapessero parecchio in anticipo stamani vista la performance in controtendenza con il ftse
 
...non mi riferivo a te e nemmeno in particolare a chi shorta, anzi... mi riferivo a chi per puro divertimento insulta o gode di operazioni in loss. Speriamo chiuda sopra i 9.. :):D:)


a sto punto facciamo 9.25 così sono finalmente in pari ;)
 
Scusate...ma qualche fondo shorter si è ricoperto ieri ??...saluti
 
SAIPEM +5% (sospesa) In arrivo contratto da 2 miliardi di dollari a Kashagan
27/01/2015 15:30 - WS

Balzo in avanti di Saipem (SPM.MI) che viene sospesa per eccesso di scostamento al rialzo con un teorico di apertura a 8,29 euro.

Fonti vicine alla trattativa, citate da Reuters, riportano che il gruppo Saipem è in pole position per aggiudicarsi un contratto da circa 2 miliardi di dollari per la realizzazione di gasdotti in Kazakistan, nel campo di Kashagan.

"Il contratto è imminente e Saipem dovrebbe ottenere ordini per un controvalore compreso tra 1,5 e 2 miliardi di dollari", secondo una delle fonti.

Il Messaggero riporta che la società sta trattando l'uscita dal consorzio Ceopav Due che sta realizzando la linea ferroviaria ad alta velocità tra Torino e Venezia.

La controllata di Eni (ENI.MI) starebbe per cedere il 52% del consorzio a Pizzarotti, l'impresa di costruzioni di Parma che oggi detiene il 12% del consorzio.

Il Brent è scambiato a 48,1 dollari il barile, in lieve calo.

La performance di Saipem da inizio anno è -7%.

Il 2014 si è chiuso con un calo del 43%.

Homepage Websim


fosse vera sarebbe un'eccellente notizia:yes::yes::yes:
 
SAIPEM +5% (sospesa) In arrivo contratto da 2 miliardi di dollari a Kashagan
27/01/2015 15:30 - WS

Balzo in avanti di Saipem (SPM.MI) che viene sospesa per eccesso di scostamento al rialzo con un teorico di apertura a 8,29 euro.

Fonti vicine alla trattativa, citate da Reuters, riportano che il gruppo Saipem è in pole position per aggiudicarsi un contratto da circa 2 miliardi di dollari per la realizzazione di gasdotti in Kazakistan, nel campo di Kashagan.

"Il contratto è imminente e Saipem dovrebbe ottenere ordini per un controvalore compreso tra 1,5 e 2 miliardi di dollari", secondo una delle fonti.

Il Messaggero riporta che la società sta trattando l'uscita dal consorzio Ceopav Due che sta realizzando la linea ferroviaria ad alta velocità tra Torino e Venezia.

La controllata di Eni (ENI.MI) starebbe per cedere il 52% del consorzio a Pizzarotti, l'impresa di costruzioni di Parma che oggi detiene il 12% del consorzio.

Il Brent è scambiato a 48,1 dollari il barile, in lieve calo.

La performance di Saipem da inizio anno è -7%.

Il 2014 si è chiuso con un calo del 43%.

Homepage Websim


OK!
 
ma dai sospesa con un misero +4,99%???? Non ci credo...

122.983 0 0 76.231
# Quantità Denaro Lettera Quantità #
20 122.983 0 0 76.231 15
1 500 9 8,065 1 1
1 200 8,9 8,2 100 1
1 1.034 8,555 8,22 50 1
2 1.000 8,53 8,225 500 1

troppa differenza tra denaro 9 e lettera 8,065
 
Ti faccio notare che un eventuale contratto kashagan cuba come quello di south-stream il che significa un upside notevole.... è evidente che vi sia uno short squeeze in corso subito stoppato per dar modo di coprirsi ...in ogni caso era evidente che sapessero parecchio in anticipo stamani vista la performance in controtendenza con il ftse

OK!
considerando anche che sul petrolio ormai è imminente una inversione
 
Replacing the pipelines at the oilfield, which lies in the Caspian Sea off western Kazakhstan, will cost between $1.6 billion and $3.6 billion, the Kazakh Energy Ministry said in a document obtained by Reuters on Friday.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro