Salini Impregilio .... non ci deludere 2

Salini può fare la voce grossa finché vuole, ma secondo me si è impelagato male con lo stato... questo perché lo stato alla fine fa quello che vuole e se decide che i soldi ce li mette Salini e non lui... di fusioni "imposte" dallo stato ce ne è piena la storia e di solito lo stato trova il modo di far pagare agli altri le cose...
Poi spero di no visto che ho le azioni e a prezzi alti rispetto a quelli correnti, ma non sono affatto ottimista sulla fine della questione...

ma a proposito di "stato" come è andata a finire sul Ponte di Messina, lo "stato" non doveva pagare una penale per le opere mai iniziate, e se non ricordo male l'importo credo fosse di 600 milioni, o ricordo male?
 
ma a proposito di "stato" come è andata a finire sul Ponte di Messina, lo "stato" non doveva pagare una penale per le opere mai iniziate, e se non ricordo male l'importo credo fosse di 600 milioni, o ricordo male?

Salini ha fatto causa, ma non so come andrà... anche perché fai causa a chi con te dovrebbe unirsi nell'operazione di salvataggio Astaldi?
 
.........mah , ormai in Italia non ha mica più tanto e se molla lui(tipo FCA) te lo vedi il mondo costruzioni qua?:eek:
anzi ho idea che se salta il Progetto........gli azionisti mica si strappano i capelli, sapendo le lungaggini e la burocrazia in Italia,sapendo che un governo fa un Progetto ,ponte sullo stretto,TAV e il governo dopo lo annulla..............ma da scappare nemmeno in USA , ...in Papuasia:clap:

rettifico AST -2,99..........."sovraperforma alla grande":clap::clap::clap::clap::clap:

Mondo costruzioni opere importanti in Italia messo maluccio sicuramente se salta il progetto... anche sul discorso azionisti mi trovi abbastanza d'accordo: lavorare per lo stato, specie quello italiano, non è mai garanzia di entrate, commesse certe e tempi di pagamento...
 
ma a proposito di "stato" come è andata a finire sul Ponte di Messina, lo "stato" non doveva pagare una penale per le opere mai iniziate, e se non ricordo male l'importo credo fosse di 600 milioni, o ricordo male?

800 milioni
i giudici hanno opposto l'articolo quinto, chi tiene in mano ha vinto :cool: italia paese di trucchi, dove il diritto appartiene a chi può usarlo a proprio comodo :censored:
Ponte sullo Stretto, non ci sara da pagare nessuna penale a Eurolink
 
Una correzione del 15% ci può stare,visto il 50% di guadagno da inizio anno.
Poi tutte le possibili decisioni sull'affair Salini,Astaldi,CDP è ancora di difficile previsione.
Buona giornata.
 
Astaldi -0,70%
Salini - 3,93%

azz, non ne becchi una :clap:

ma come mai questo calo? è uscita qualche news o nulla di particolare?

certo che c 'è sempre una volatilità notevole su Salini ....


non ci son mai mezze misure ....
 
ma come mai questo calo? è uscita qualche news o nulla di particolare?

certo che c 'è sempre una volatilità notevole su Salini ....


non ci son mai mezze misure ....

penso che paghi anche la morte del presidente
 
potrebbe essere .. su alcuni siti citano quello .. non so se è la vera causa o un modo di giustificare un calo che non si sa bene da dove arrivi
 
potrebbe essere .. su alcuni siti citano quello .. non so se è la vera causa o un modo di giustificare un calo che non si sa bene da dove arrivi

poi è vero anche quello che ha detto PaultheRock, cioè che alla fine Salini si è impelagata nel rapporto con un governo di incapaci
 
poi è vero anche quello che ha detto PaultheRock, cioè che alla fine Salini si è impelagata nel rapporto con un governo di incapaci

sul governo di incapaci penso concordiamo tutti ...


oggi sta perdendo davvero parecchio :(
 
Eh eh, noi che stavamo lì a controllare che chiudessero le posizioni corte e mi sa invece che le incrementano.
 
La shortano e basta.

Il book fa tristezza: in denaro poche centinaia di pezzi intervallate da decine di migliaia di pezzi.

A maggior ragione essendo il flottante ridotto; ovviamente come successo in passato puo' essere la stessa Salini a shortarsi :(
 
e poi Pietro Salini è poco del capitano d'industria e molto democristiano doroteo e questo lo tiene in posizione sottomessa nei rapporti col governo.
ma ci pensate? costretto a elemosinare soldi a toninelli ahah :D
 
La shortano e basta.

Il book fa tristezza: in denaro poche centinaia di pezzi intervallate da decine di migliaia di pezzi.

A maggior ragione essendo il flottante ridotto; ovviamente come successo in passato puo' essere la stessa Salini a shortarsi :(

.. molto probabile.. non si scende da 2,37 così senza il coinvolgimento del maggior azionista.. cui si accodano gli altri in scia.. maggio prox venturo e le tensioni su Italia e governo, fanno il resto...
 
La shortano e basta.

Il book fa tristezza: in denaro poche centinaia di pezzi intervallate da decine di migliaia di pezzi.

A maggior ragione essendo il flottante ridotto; ovviamente come successo in passato puo' essere la stessa Salini a shortarsi :(

Che si autoshorti è ovvio.
È altrettanto ovvio che sotto i 2 ricomincio a comperare a pack.
Conto che salti il tavolo con il governo.
E si vada dritti al delisting.
 
mah io ho incrementato... quello che mi secca è aver alzato il pmc
 
in pratica mi sa siamo scesi ben sotto all'annuncio della vincita della maxi gara in Australia .... incredibile
 
in pratica mi sa siamo scesi ben sotto all'annuncio della vincita della maxi gara in Australia .... incredibile

Perché?
Se salini si autoshorta può portarla dove vuole.
Il problema che se si autoshorta non ci guadagna neppure un euro.
Ma il suo pmc è comunque superiore ai 2 euri.
Quindi...
Qualcuno vuole provare a finire il ragionamento?
Io non ci arrivo...
 
Si autoshorta è una parolina, approfitta del ribasso e prosegue il buy back
 
Indietro