Salini Impregilio .... non ci deludere 2

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
ma tu davvero credi che Salini valga questi valori?

e poi che hai da ridere....se sei sul titolo stai perdendo soldi...come ti viene da ridere...

se poi non le possiedi....

forse sei un pò ambiguo....

purtroppo le ho e parecchie, ma difronte a tale disastro mi viene naturale sorridere, anzi piu che un sorriso è una emiparesi
 
purtroppo le ho e parecchie, ma difronte a tale disastro mi viene naturale sorridere, anzi piu che un sorriso è una emiparesi

Se ne hai parecchie...mi dispiace....

Io cerco sempre di trovare la positività nelle cose...e credo sempre che in borsa quello che ci vogliono far credere....non è vero.

Un pò di esperienza ce l'ho....quando vedo ribassi pilotati e senza motivo ma quasi solo speculazione penso sempre che prima o poi la smettano.

E poi mi vengono sempre in mente quei circa 10 milioni di short che devono ricoprire....

Cmq io le mie non le mollo..anzi forse incremento un pò...a questi livelli.........
 
E chissà...forse oggi chiudiamo anche verde....è una sensazione....vedremo.
 
Se ne hai parecchie...mi dispiace....

Io cerco sempre di trovare la positività nelle cose...e credo sempre che in borsa quello che ci vogliono far credere....non è vero.

Un pò di esperienza ce l'ho....quando vedo ribassi pilotati e senza motivo ma quasi solo speculazione penso sempre che prima o poi la smettano.

E poi mi vengono sempre in mente quei circa 10 milioni di short che devono ricoprire....

Cmq io le mie non le mollo..anzi forse incremento un pò...a questi livelli.........

ma non i sembra sensato comprare a 1,55 quando ci sarà un ADC a 1,20 (vogliamo scommettere?)
 
ma non i sembra sensato comprare a 1,55 quando ci sarà un ADC a 1,20 (vogliamo scommettere?)

Scommetto quello che vuoi
Sotto a 1,35 vinci te
Sopra 1,65 vinco io
Tra 1,35 e 1,65 È nulla

No perditempo se interessato scambiamo contatti posso arrivare a scommettere 100.000 euro tutto ovviamente andrebbe garantito (depositi vincolati) e formalizzato davanti ad un notaio.
Fammi sapere se sei interessato in tempi celeri per favore.
Non sto scherzando
 
Scommetto quello che vuoi
Sotto a 1,35 vinci te
Sopra 1,65 vinco io
Tra 1,35 e 1,65 È nulla

No perditempo se interessato scambiamo contatti posso arrivare a scommettere 100.000 euro tutto ovviamente andrebbe garantito (depositi vincolati) e formalizzato davanti ad un notaio.
Fammi sapere se sei interessato in tempi celeri per favore.
Non sto scherzando

si si, magari domani vince la gara texas bullet oppure vince la causa a panama oppure prende la penale per il ponte di messina
 
si si, magari domani vince la gara texas bullet oppure vince la causa a panama oppure prende la penale per il ponte di messina

Eri te che volevi scommettere 1,20 giusto? io ti ho offerto 1,35 e nulla fino a 1,65

A parole siamo tutti fenomeni

Ripeto: a meno ci siano problemi GROSSI nei conti di salini ancora non riportati al mercato ritengo molto improbabile ADC a prezzi inferiori a 1,60 / 1,65
 
Chiaramente e' tutto un gioco per dare alle banche il modo di guadagnare qualcosa per farle aderire. Se non fossimo in Italia e non avessimo la Consob.......Ormai che non sono uscito quando ero in guadagno mi tocchera' stare fermo a vedere tutta la novela
 
Progetto Italia, Salini: Entro il 31 luglio si deve chiudere


Progetto Italia, Salini: Entro il 31 luglio si deve chiudere
di MBB/LAL 18 luglio 2019

Roma, 18 lug. (LaPresse) - Su Progetto Italia "siamo arrivati: mancano gli organi collegiali degli altri soggetti, mentre il nostro ha già deliberato: tutto si deve chiudere per forza entro il 31 luglio, termine dato dal tribunale" nell'ambito del piano concordatario per Astaldi. Così l'a.d. di Salini Impregilo, Pietro Salini, a margine della presentazione del Rapporto Sostenibilità di Fs. Progetto Italia, che prevede un'offerta vincolante e condizionata di Salini Impregilo ad Astaldi, "crea enorme valore per tutti gli azionisti; fa ripartire oltre 35 miliardi di investimenti in infrastrutture, nel Nord e nel Sud del Paese; risolve il problema dell'occupazione per 30 mila persone che oggi sono a rischio", ha aggiunto l'amministratore delegato. "La governance sarà improntata alla best practice, gli azionisti di lungo periodo saranno riflessi all'interno di questa governance", ha spiegato Salini, sottolineando il ruolo che avranno le banche e, in particolare, Cassa Depositi e Prestiti.


:angry:
 
Progetto Italia, Salini: Entro il 31 luglio si deve chiudere


Progetto Italia, Salini: Entro il 31 luglio si deve chiudere
di MBB/LAL 18 luglio 2019

Roma, 18 lug. (LaPresse) - Su Progetto Italia "siamo arrivati: mancano gli organi collegiali degli altri soggetti, mentre il nostro ha già deliberato: tutto si deve chiudere per forza entro il 31 luglio, termine dato dal tribunale" nell'ambito del piano concordatario per Astaldi. Così l'a.d. di Salini Impregilo, Pietro Salini, a margine della presentazione del Rapporto Sostenibilità di Fs. Progetto Italia, che prevede un'offerta vincolante e condizionata di Salini Impregilo ad Astaldi, "crea enorme valore per tutti gli azionisti; fa ripartire oltre 35 miliardi di investimenti in infrastrutture, nel Nord e nel Sud del Paese; risolve il problema dell'occupazione per 30 mila persone che oggi sono a rischio", ha aggiunto l'amministratore delegato. "La governance sarà improntata alla best practice, gli azionisti di lungo periodo saranno riflessi all'interno di questa governance", ha spiegato Salini, sottolineando il ruolo che avranno le banche e, in particolare, Cassa Depositi e Prestiti.


:angry:

Beh, da un lato manovra il titolo e ci fa perdere un bel po' di eurini e dall'altro magnifica il valore dell'operazione. puo' anche andare affan
 
Progetto Italia, Salini: Entro il 31 luglio si deve chiudere


Progetto Italia, Salini: Entro il 31 luglio si deve chiudere
di MBB/LAL 18 luglio 2019

Roma, 18 lug. (LaPresse) - Su Progetto Italia "siamo arrivati: mancano gli organi collegiali degli altri soggetti, mentre il nostro ha già deliberato: tutto si deve chiudere per forza entro il 31 luglio, termine dato dal tribunale" nell'ambito del piano concordatario per Astaldi. Così l'a.d. di Salini Impregilo, Pietro Salini, a margine della presentazione del Rapporto Sostenibilità di Fs. Progetto Italia, che prevede un'offerta vincolante e condizionata di Salini Impregilo ad Astaldi, "crea enorme valore per tutti gli azionisti; fa ripartire oltre 35 miliardi di investimenti in infrastrutture, nel Nord e nel Sud del Paese; risolve il problema dell'occupazione per 30 mila persone che oggi sono a rischio", ha aggiunto l'amministratore delegato. "La governance sarà improntata alla best practice, gli azionisti di lungo periodo saranno riflessi all'interno di questa governance", ha spiegato Salini, sottolineando il ruolo che avranno le banche e, in particolare, Cassa Depositi e Prestiti.


:angry:

fino ad ora ha creato enorme perdita di valore per gli azionisti..
 
Che titolo spazzatura sino ad oggi... da quanto si sono lanciati nel "progetto italia" per gli azionisti è stato solo lacrime e sangue... è temo possa solo peggiorare... è intanto il rosso nel mio ptf si allarga sempre di più... se penso che poi c'è anche un ADC alle porte... :wall:
 
Non ho capito perché Salini si sia andato ad impelagare in questa operazione. Mi pareva che in passato fosse emerso il desiderio di staccarsi il più possibile dall’Italia, sia come fatturato che con la possibile quotazione a Wall Street.
Improvvisamente invece si ritorna a guardare all’Italia.
 
Chiaramente e' tutto un gioco per dare alle banche il modo di guadagnare qualcosa per farle aderire. Se non fossimo in Italia e non avessimo la Consob.......Ormai che non sono uscito quando ero in guadagno mi tocchera' stare fermo a vedere tutta la novela

Io in quadagno non ci sono mai stato.
A questo puno aspetto il doppio minimo a 1.25 per mediare.
 
Progetto Italia, Salini: Entro il 31 luglio si deve chiudere


Progetto Italia, Salini: Entro il 31 luglio si deve chiudere
di MBB/LAL 18 luglio 2019

Roma, 18 lug. (LaPresse) - Su Progetto Italia "siamo arrivati: mancano gli organi collegiali degli altri soggetti, mentre il nostro ha già deliberato: tutto si deve chiudere per forza entro il 31 luglio, termine dato dal tribunale" nell'ambito del piano concordatario per Astaldi. Così l'a.d. di Salini Impregilo, Pietro Salini, a margine della presentazione del Rapporto Sostenibilità di Fs. Progetto Italia, che prevede un'offerta vincolante e condizionata di Salini Impregilo ad Astaldi, "crea enorme valore per tutti gli azionisti; fa ripartire oltre 35 miliardi di investimenti in infrastrutture, nel Nord e nel Sud del Paese; risolve il problema dell'occupazione per 30 mila persone che oggi sono a rischio", ha aggiunto l'amministratore delegato. "La governance sarà improntata alla best practice, gli azionisti di lungo periodo saranno riflessi all'interno di questa governance", ha spiegato Salini, sottolineando il ruolo che avranno le banche e, in particolare, Cassa Depositi e Prestiti.


:angry:

Dal tono della dichiarazione sembra che fino al 31 luglio tutto sia ancora open :( e prob e' cosi'... se si tira indietro una banca la cosa va in vacca
 
Eri te che volevi scommettere 1,20 giusto? io ti ho offerto 1,35 e nulla fino a 1,65

A parole siamo tutti fenomeni

Ripeto: a meno ci siano problemi GROSSI nei conti di salini ancora non riportati al mercato ritengo molto improbabile ADC a prezzi inferiori a 1,60 / 1,65

Pero' stefax scusa, senza mettere in dubbio le tue competenze, come si fa a profetizzare ad oggi il valore dell'ADC?

Senza sapere che peso avranno CDP o le banche voglio dire. O se Salini avra' il 51% etc.
 
Indietro