SALINI IMPREGILO: In Gain we trust!

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Ciao Enrico
ho letto anche io di alcuni utenti che avevano da ridire sui tuoi grafici,che tra l'altro erano appunto grafici e quindi dati di fatto.
Io non riuscirò mai a capire come certe persone se la possono prendere con te che sei stata,e sei, la persona + disponibile,+ educata,+ simpatica e soprattutto + colta di tutto il forum.
Anche io non seguo i grafici,ma la mia analisi sentimentale,che tra l'altro ora funziona meglio dell'at, ma è sempre un piacere leggere i tuoi post:bow:.

P.S. ti saluta Er Trivella:D;),che ora è impegnato a corteggiare la Raggi,che è visibilmente in crisi d'astinenza :eek::yes:
Tu sei un fondamentalista, giusto?
Su Bmps stanno facendo una porcata allucinante: l'hanno salvata con i nostri soldi - con i soldi dei piccoli e dei piccolissimi azionisti -, adesso la ripuliscono bene bene, ce la tolgono di mano (perché verremo azzerati) e alla fine Bmps ripartirà forte (se non fortissimo) con a bordo quei pochi che ci saranno rimasti.

Io credo che si devono compiere due porcate (perché tali sono, visto che le autorità di controllo hanno cambiato le carte in tavola mentre si stava giocando la partita): una su Bmps, l'altra su Unicredit, e poi tutto ripartirà, con i piccoli distrutti.

Io ho messo da parte, con sacrificio, i denari per partecipare all'ADC di Bmps: però, se mi chiedono 10, io stanzierò 10, ma a Bmps ne darò solo 5 e 5 li metterò altrove, per provare a recuperare.

Una volta annientati i piccoli azionisti Bmps e i piccoli azionisti Unicredit, il mercato ripartirà: in fondo, i livelli di ripartenza sono questi, area 14.000/13.500 punti.

P.S. ho capito adesso chi sei :D :D
 
Ciao Enrico
ho letto anche io di alcuni utenti che avevano da ridire sui tuoi grafici,che tra l'altro erano appunto grafici e quindi dati di fatto.
Io non riuscirò mai a capire come certe persone se la possono prendere con te che sei stata,e sei, la persona + disponibile,+ educata,+ simpatica e soprattutto + colta di tutto il forum.
Anche io non seguo i grafici,ma la mia analisi sentimentale,che tra l'altro ora funziona meglio dell'at, ma è sempre un piacere leggere i tuoi post:bow:.

P.S. ti saluta Er Trivella:D;),che ora è impegnato a corteggiare la Raggi,che è visibilmente in crisi d'astinenza :eek::yes:

È così..
ridere dei grafici è come ridere di noi stessi in una vecchia foto solo perché magari avevamo un taglio di capelli che oggi non va più..



"Una serie di decisioni di mercato si sommano per creare,
che ci crediate o no,
una specie di ritratto della personalità."​

(Adam Smith)​
 
La semestrale si avvicina e appena comincerà a risalire verso i 3 Euro i soliti ana-listi aggiorneranno TP sulla base delle variate condizioni di mercato, nuove acquisizioni, bond che ha abbassato ed allungato il debito..., etc etc... ricomincia il teatrino... buona vacanza a tutti...psuedo poeti/filosofi compresi.
 
La semestrale si avvicina e appena comincerà a risalire verso i 3 Euro i soliti ana-listi aggiorneranno TP sulla base delle variate condizioni di mercato, nuove acquisizioni, bond che ha abbassato ed allungato il debito..., etc etc... ricomincia il teatrino... buona vacanza a tutti...psuedo poeti/filosofi compresi.


hai ragione troppa filosofia da nostalgici..
qui bisogna cominciare di nuovo a pompare..:D



"Ciò che distingue l’uomo dagli altri animali sono
le preoccupazioni finanziarie."

(Jules Renard)​
 
Notizia interessante alla luce dell'annuncio di Salini sul short listing in Australia.
Fa chiarezza sui tempi: conferenza dei servizi fatta, EIA in corso, assegnazione entro seconda metà 2017, il che vuol dire che se entrasse non avrebbe effetti sul fatturato che nel 2019, sulla PFN già a partire da 2018.
Buona giornata a tutti, compresi filosofi.


$5.5B project calls for innovative construction methods

Monday, 11 July 2016
THE $5.5 billion Western Distributor has reached another milestone with the release of the official reference design and a request for tender to the three shortlisted tenderers.

Melbourne, Victoria.

Now it’s up to John Holland CPB Contractors, Lendlease Engineering and Bouygues Construction as well as Salini Impregilo, Fluor Australia and Lane Worldwide Infrastructure to propose innovative construction methods and improve on the reference design.

According to the Victorian government the reference design has incorporated community feedback; reports on that consultation have been provided to the tenderers so the design can better reflect community views on the design.
The project will provide an alternate route to the West Gate Bridge, including twin road tunnels and a widened West Gate Freeway.
In addition to the release of the reference design, the environmental effects statement process will now begin. This will consider any variations proposed by the tenderers.
The contract is expected to be awarded in late 2017.
 
ne stiamo discutendo stamattina anche noi..

discussione.jpg
 
E' la notizia di cui sopra la causa del rialzo? o magari arriva qualche commessa da Lane in Usa?
 
come su mps... quando postavi mirabolanti grafici

scusa ma, quando vedremo qualche tuo apporto potrai essere in grado di criticare .

ps tra l'altro F.U. ha fatto la lettura esatta del123Low
(a volere essere pignoli si poteva dare per automatica solo la salita dalla setup al punto 2, ma appunto non buy automatico);)
 
scusa ma, quando vedremo qualche tuo apporto potrai essere in grado di criticare .

ps tra l'altro ha fatto la lettura esatta del123Low

Non c'è l'123 low di Joe Ross: c'è il setup dell'123 low di Joe Ross.
Non è detto che il pattern si inneschi o, se innescato, vada a segno.
Però il pattern è quello: Joe Ross dice che il 60% degli 123 vanno a segno.

Questa non è una situazione di mercato facile: uno cerca di fare quello che può, tenuto conto che, su Salini, ci è andata ancora di lusso.
 
Ma che ne so!
ma stu tizio mi potrebbe dire quando arriva almeno a 4?
Quando penso che sbaviamo per un rialzo del genere e poi stiamo ancora sotto i 3 mi prende il nervoso!
 
beh......

Non c'è l'123 low di Joe Ross: c'è il setup dell'123 low di Joe Ross.
Non è detto che il pattern si inneschi o, se innescato, vada a segno.
Però il pattern è quello: Joe Ross dice che il 60% degli 123 vanno a segno.

Questa non è una situazione di mercato facile: uno cerca di fare quello che può, tenuto conto che, su Salini, ci è andata ancora di lusso.

.giusto ..mancherebbe solo l'Hook;) ;
col setup si prova ad anticipare, a volte va bene a volte no:) (trader's trick)
 
Raga, la vita a volte è una mierda! Ma quale borsa e borsa, quando penso a quei poveretti su quei treni, porcaccia della puttanona.
 
Indietro