Salini Impregilo - progetto Italia al via o no?

stavo valutando di smezzare la posizione in salini con Maire tecnimont. MT è veramente bassa ed ha TP molto alti..
 
Aldila' delle fesserie che scrivono persone condizionate dal proprio pmc (e quindi dal proprio errore) e dal colore rosso o verde delle quotazioni (lasciassero la borsa che è meglio)....chi rimane su salini d'ora in avanti punta su un nuovo soggetto a livello globale che al momento quota 950 mil e che probabilmente si avvicinera' ai 10mil di fatturato nel prossimo futuro.
Quatazione congrua???? Per me no, per altri puo' essere eccessiva e quindi dopo il 15% in pochi giorni allegerire e puntare su altro puo' essere la soluzione migliore....
Arrivederci...buone vacanze
 
Aldila' delle fesserie che scrivono persone condizionate dal proprio pmc (e quindi dal proprio errore) e dal colore rosso o verde delle quotazioni (lasciassero la borsa che è meglio)....chi rimane su salini d'ora in avanti punta su un nuovo soggetto a livello globale che al momento quota 950 mil e che probabilmente si avvicinera' ai 10mil di fatturato nel prossimo futuro.
Quatazione congrua???? Per me no, per altri puo' essere eccessiva e quindi dopo il 15% in pochi giorni allegerire e puntare su altro puo' essere la soluzione migliore....
Arrivederci...buone vacanze
Forse volevi dire mld.
Stronzeggiamento (mio) a parte, mi pare che graficamente non sta messa male:

ab.png
 
E Meno male che qualcuno che non scrive fesserie c'è, almeno si compensa un po'!
 
buon pomeriggio ragazzi buon pomeriggio OK!
assai mi piace sto progetto italia assai :bow:
 
Forse volevi dire mld.
Stronzeggiamento (mio) a parte, mi pare che graficamente non sta messa male:

Vedi l'allegato 2619508

Io ho letto molto e mi sono fatto un idea.
Il raddoppio della capitalizzazione e' un dato certo, il raddoppio del fatturato con le aziende in crisi che Salini dovra' assorbire, integrare e gestire e' tutto meno che certo.
I costi di integrazione non li considera mai nessuno ma in taluni casi possono essere rilevanti...

Io a questi prezzi e con un aucap vicino che dovra' offire per forza un sconto sul TERP la vedo rischiosa.

C'e' da dire che una volta che il polo e' ben integrato diventera' un colosso che potrebbe attrarre e vincere piu' gare di appalto.

Se uno crede a questa ipotesi potrebbe vendere oggi e ricomprare in aucap..

Unica possibilita' perche' questo non accada e' che il consorzio porti in alto il prezzo delle azioni per fare aucap a condizioni migliori possibili, ovvero porto l'azione a 2,3 e con lo sconto sul TERP offro le nuove azioni a 1,8 / 1,7...

Unica cosa di cui non sono sicuro al 100% e' se le azioni nuove che vengono emesse senza opzione devono avere lo stesso prezzo di quelle emesse con opzioni...credo di si al 99%...

E' ovvio che le azioni offerte ai retail devono incorporare un buono sconto per convincere i retail a partecipare all'aucap...senno' uno le azioni le compra a mercato...
 
azz :eek: sta sbracando alla grande

probabile che siano i fondi che non vogliono partecipare all'aucap che stanno vendendo...
Ho visto che avevano messo un muro in denaro da piu' di 100000 pezzi...forse un grosso investitore che voleva uscire lo ha visto e ha pensato bene di piazzare le su azioni...

Certo che impressiona la lettera che sta arrivando..c'e' il book in lettera che sta ingrossandosi a dismisura...mah i misteri della borsa...

probabile che qualcuna abbia in mano una notizia che noi non sappiamo ancora..tipo i dettagli dell'aucap...
 
Ultima modifica:
crollata di 10 centesimi in un'ora :eek:
deve essere uscita qualche notizia
 
Certo che potrebbero scrivere un libro su tutti i giochetti che sono passati su questo titolo


e non siamo ancora all'appendice
 
Certo che potrebbero scrivere un libro su tutti i giochetti che sono passati su questo titolo


e non siamo ancora all'appendice

Soprattutto se pensi che la commessa di LANE è di ieri sera...di 350 milioni di dollari...e nessuno dice nulla....manco le società interessate.

Bah...
 
Soprattutto se pensi che la commessa di LANE è di ieri sera...di 350 milioni di dollari...e nessuno dice nulla....manco le società interessate.

Bah...

Il titolo vale il doppio di quanto quota....in questa situazione di incertezza con adc fra i piedi c'è ovviamente chi ci sguazza a pescare pesci che saltano fuori dal laghetto pensando di salvarsi...
 
Ancora non son convinto che quei 150 milioni che vogliono chiedere "al mercato" vengano raccattati senza diritto d'opzione.
Se così fosse, vorrei capire perché per l'azionista Salini Costruttori vale una regola mentre per noi azionisti di minoranza ne vale un'altra.
La questione mi sembra poco chiara e anche poco verosimile.
 
Ancora non son convinto che quei 150 milioni che vogliono chiedere "al mercato" vengano raccattati senza diritto d'opzione.
Se così fosse, vorrei capire perché per l'azionista Salini Costruttori vale una regola mentre per noi azionisti di minoranza ne vale un'altra.
La questione mi sembra poco chiara e anche poco verosimile.

Ci sono comunicati ufficiali che sostengono ciò a cui non credi.
Ci sono accordi ad oggi ratificati.
Salini evidentemente partecipa per quel che può (50mln) anche per dare un segnale agli altri nuovi soci (cdp istituti ed eventuali soci industriali) che ci sono importanti spazi di crescita sia industriale che in termini di rivalutazione dell'investimento.
Unico neo è che ancora non si è capito quando annunceranno il prezzo a cui verranno sottoscritte le azioni frutto dell'ADC dai nuovi soci.
 
Indietro