Salini Impregilo - progetto Italia al via o no?

intanto con questa operazione chi è colpito sono i piccoli azionisti

sospeso a 1,61 e i pescecani aderiscono adc; poi non capisco perchè ai possessori dei diritti opzione non è concesso aderire giusto?

Perche' non ci sono i diritti d'opzione
 
Buongiorno... avvenuto esattamente come pensavo.. Cioè bookbuilding.. entrato in modica quantità a 1,64xx...

Fatto la stessa cosa, sono convinto che se il bookbuiding sarà a 1,4-1-5 avremo modo di comprare anche a 1,3.
Ciao
 
Scusatemi non ho capito come funziona questo aumento di capitale, dovremo immetere denaro anche noi piccoli azionisti?
Inoltre perché comprare adesso con prezzo target 1,4/1,5? Non e' destinato il titolo a scendere fino a lí?
Inoltre la situazione al momento e'
Titoloazioniandamentovalore attualeperdita
Astaldi1090-66.88%€703€-1420
Salini810-46.49%1317€-1144

Cosa mi consigliate di fare? Cosa succederá con l'acquisto di Astaldi?

Grazie in anticipo.
 
Ciao Jack... si ha un senso comprare a tappetino..

guarda non penso che vada molto sotto, perchè poi nascono problemi di capitalizzazione e di governance. Quindi quando si deposita la polvere penso che ci possa essere una robusta risalita.
Questo è chiaramente il mio punto di vista.
Ciao
 
guarda non penso che vada molto sotto, perchè poi nascono problemi di capitalizzazione e di governance. Quindi quando si deposita la polvere penso che ci possa essere una robusta risalita.
Questo è chiaramente il mio punto di vista.
Ciao

Idem... tempo fa ipotizzati 1,5 €come bottom su valore 2€ "come riferimento...
 
ora non è che la sospendono fino alle 14 ehhhhhhhhhhhh :huh::huh::huh::huh:
 
intanto con questa operazione chi è colpito sono i piccoli azionisti

sospeso a 1,61 e i pescecani aderiscono adc; poi non capisco perchè ai possessori dei diritti opzione non è concesso aderire giusto?

squilla tele che ti chiamo
 
Buongiorno, sinceramente questi " 1,4 - 1,5 " non li vedo menzionati da nessuna parte.
A meno che non sia la base su cui gli investitori debbano partire per fare le loro offerte..il che sarebbe molto diverso.
Allo stesso tempo se i valori fossero questi Salini oltre ad essere risucchiato come percentuale societaria...o è un cre.tino oppure sa...
 
Tra parentesi..ditemi chi sta vendendo visto che fino ad oggi di questo ADC se ne sapeva ampiamente.

I piccoli non credo...le hanno a valori più alti e non smuovono tanti volumi...i fondi..avrebbero potuto farlo in questo periodo..e non l'hanno fatto...percio'...
 
Scusate il mio essere neofita in merito agli ADC (per mia fortuna)... ma questo è già un ABB oppure ci stiamo semplicemente avvicinando al prezzo di ADC solo sulla base di indiscrezioni?
 
Scusate il mio essere neofita in merito agli ADC (per mia fortuna)... ma questo è già un ABB oppure ci stiamo semplicemente avvicinando al prezzo di ADC solo sulla base di indiscrezioni?



è un aucap di uno che non ha i soldi x farlo da parte sua.
Hai presente che dovrebbe tirare fuori 400 milioni di euro?
E salini non li haOK!
 
comunque se fosse vero che vengono collocate a 1,4 1,5.. costruttori salini sarebbe ampiamente sotto la maggioranza
 
comunque se fosse vero che vengono collocate a 1,4 1,5.. costruttori salini sarebbe ampiamente sotto la maggioranza

è un filibistustiere.
Sarebbe sotto la maggioranza assoluta ma non a quella relativa del 30 per cento
 
Buongiorno, sinceramente questi " 1,4 - 1,5 " non li vedo menzionati da nessuna parte.
A meno che non sia la base su cui gli investitori debbano partire per fare le loro offerte..il che sarebbe molto diverso.
Allo stesso tempo se i valori fossero questi Salini oltre ad essere risucchiato come percentuale societaria...o è un cre.tino oppure sa...

Secondo i bookrunner la guidance del prezzo di collocamento è tra 1,4-1,5 euro per azione

Salini Impregilo lancia l'aumento per Progetto Italia - MilanoFinanza.it
 
sarò ripetitivo ormai da qualche anno a questa parte, ma giusto per ricordarvi che essendo un titolo straordinariamente impostato a ribasso non può per forza di cose avere che una tendenza ad accumulare ribassi su ribassi..
Pet
 
scommettiamo che questo mi vale un ennesimo ban..:asd:
 
quando si parlava di adc non capivo perché il titolo reggesse i 2,06... Infatti shortai e per una notte, virtualmente, restai sotto di 300 euro.... Peccato non avere avuto il coraggio di aspettare e chiusi lo short appena sotto i due euro accontentandomi di un piccolo gain... Fatevi due conti adesso... se solo avessi aspettato non dico oggi, ma almeno ieri :wall::)
 
Il fatto che non abbiano fatto un ADC classico con i diritti, quindi permettendo anche ai piccoli di accedere mi sembra una porcata galattica
 
Indietro