SALTO DELLA QUAGLIA, tutto quello che c’è da sapere - Cap. II

Salve,
ho svuotato e lasciato a zero il cd findomestic. Ma il bollo di 1 euro e gli interessi quando vengono conteggiati? Devo rimetterci almeno 1 euro o lo tolgono appena accreditati gli interessi?
Grazie
 
Ho 50 K vincolati (al 3.5 lordo) su conto deposito che banca (scadenza giugno 24).
Mi conviene svincolare e bonificare verso conto corrente?
 
Ho 50 K vincolati (al 3.5 lordo) su conto deposito che banca (scadenza giugno 24).
Mi conviene svincolare e bonificare verso conto corrente?
ma non credo proprio. dipende quando è iniziato il vincolo. e poi soprattutto non è che bisogna per forza saltaqualgliare......
 
Ho due vincoli su CA Auto Bank, riesco a svincolare + bonificare verso la mia banca entro fine anno?
Così da evitare di pagare il bollo.

Il trimestre lo finivo a fine gennaio ma tanto voglio spostare tutto su Cherry Bank.
Hai tempo fino a domani, prima del cut-off.
 
Se grosso modo ci dici anche come hai fatto i calcoli magari la prossima volta sappiamo anche noi.
Con un tasso corrente del 3.8, di svincolo dello 0.5 e ipotizzando di rivincolare a 12 mesi al 4.3 (ma immagino lui abbia un tasso più alto, se a 5 anni non ha il 3.6), avrebbe dovuto vincolare il 25/05 per non avere convenienza a fare il salto. Quindi, per qualsiasi vincolo di giugno gli conviene saltare.

Ex: con 10.000€ e un vincolo del 15/06, prende 50.11€ (70.11 - 20 di bollo) tra il 15/12 e il 15/3/24; se salta, a dicembre prende 1.32€ (allo 0.5%) e nel 2024 circa 64€ (il "rateo" dal 2/1 al 15/3 al 4.3%).

P.S. non ricordo quale utente devo ringraziare per tutto ciò (JohannesBrahms?)
 
Ma il momento della "foto" per il calcolo della giacenza su cui calcolare il bollo è il 31/12 o, visti i giorni di chiusura, cadrebbe ad oggi?
Questo per capire quando fare il giroconto da CD a CC Findomestic e viceversa.
 
Con un tasso corrente del 3.8, di svincolo dello 0.5 e ipotizzando di rivincolare a 12 mesi al 4.3 (ma immagino lui abbia un tasso più alto, se a 5 anni non ha il 3.6), avrebbe dovuto vincolare il 25/05 per non avere convenienza a fare il salto. Quindi, per qualsiasi vincolo di giugno gli conviene saltare.

Ex: con 10.000€ e un vincolo del 15/06, prende 50.11€ (70.11 - 20 di bollo) tra il 15/12 e il 15/3/24; se salta, a dicembre prende 1.32€ (allo 0.5%) e nel 2024 circa 64€ (il "rateo" dal 2/1 al 15/3 al 4.3%).

P.S. non ricordo quale utente devo ringraziare per tutto ciò (JohannesBrahms?)
Peccato non sono più in tempo ? Calcolo del guadagno di un conto deposito
 
Ultima modifica:
Ma il momento della "foto" per il calcolo della giacenza su cui calcolare il bollo è il 31/12 o, visti i giorni di chiusura, cadrebbe ad oggi?
Questo per capire quando fare il giroconto da CD a CC Findomestic e viceversa.
La "foto" è al 31/12.
 
buongiorno a tutti, una domanda su ING Arancio (conto corrente e conto deposito)
vorrei spostare i soldi che ho sul deposito, verso il conto corrente, con un giroconto, per non pagare lo 0,2% ma solo eventualmente gli 8 euro dei bolli conto corrente.
che voi sappiate il giroconto lo posso fare anche direttamente il 31/12 oppure devo farlo necessariamente oggi affinchè vada tutto a buon fine?
grazie a chi mi risponderà :-)
 
buongiorno a tutti, una domanda su ING Arancio (conto corrente e conto deposito)
vorrei spostare i soldi che ho sul deposito, verso il conto corrente, con un giroconto, per non pagare lo 0,2% ma solo eventualmente gli 8 euro dei bolli conto corrente.
che voi sappiate il giroconto lo posso fare anche direttamente il 31/12 oppure devo farlo necessariamente oggi affinchè vada tutto a buon fine?
grazie a chi mi risponderà :-)
Ho letto nelle pagine precedenti che chi ha sia conto che deposito Arancio può fare i giri al 31/12 e 1/1,
quindi io farò cosi.
 
Indietro