SALTO DELLA QUAGLIA, tutto quello che c’è da sapere - Cap. II

Un giorno avevo fatto un bonifico allo sportello di 100.000 Euro... la tipa si era spaventata perchè sul monitor era apparso un triangolo rosso grande come lo schermo... io le spiegai che probabilmente era l'allarme antiriciclaggio con il questionario da compilare... le ho dettato io come compilarlo...!!! :love:
Come sei ricco...
Ma poi la tipa allo sportello l'hai condotta allo sportello della tua auto per una lieta serata? :D
 
Qualcuno ha già riquagliato indietro? O aspettate le 4 di notte per evitare problemi con i fusi orari?
 
Qualcuno ha già riquagliato indietro? O aspettate le 4 di notte per evitare problemi con i fusi orari?
Ma perché tu oggi che è festivo (o alle 4 di stamattina) riesci già a vedere il bonifico accreditato? :unsure:
 
Ma perché tu oggi che è festivo (o alle 4 di stamattina) riesci già a vedere il bonifico accreditato? :unsure:
Forse si riferisce a cd collegati al cc della stessa banca, verso i quali è possibile eseguire giroconti immediati. Oppure cd che supportano i bonifici istantanei (mi pare che quello di Findomestic li supporti, ma non vorrei dire una cretinata)
 
Sui conti deposito l'eventuale rosso é sempre solo rosso tecnico, sui conti correnti invece il rosso é sempre rosso vero, non a caso quelli che hai nominato sono tutti conti correnti anche se possono essere utilizzati come conti deposito.
Quindi non devi imparare a memoria i conti su cui il rosso é vero o tecnico, ti basta sapere se quello che hai aperto, o vuoi aprire, é un cd o un cc.
Preciso come sempre grazie.
 
Sì... ce l'ho da 22 anni...!!! Mai un problema...!!! !;) Unico neo... puoi disporre bonifici fino 15.000 Euro online... quelli da 100k passo di persona in posta con il modello compilato...!!! :sneaky:
Io ho il Bancoposta Click devo essere proprio fortunato ( Tocco ferro mentre lo dico 🤞🤞🤞) che fino adesso non mi hanno mai chiesto nulla dei miei girofondi sui conti deposito a me intestati, Speriamo continuino a lasciarmi in pace perché Anch'io spesso ho spostato da Santander su conto BancoPosta Click per poi destinarlo in altre banche
 
Sui conti deposito l'eventuale rosso é sempre solo rosso tecnico, sui conti correnti invece il rosso é sempre rosso vero, non a caso quelli che hai nominato sono tutti conti correnti anche se possono essere utilizzati come conti deposito.
Quindi non devi imparare a memoria i conti su cui il rosso é vero o tecnico, ti basta sapere se quello che hai aperto, o vuoi aprire, é un cd o un cc.
Grazie per la chiara spiegazione
 
Sui conti deposito l'eventuale rosso é sempre solo rosso tecnico, sui conti correnti invece il rosso é sempre rosso vero, non a caso quelli che hai nominato sono tutti conti correnti anche se possono essere utilizzati come conti deposito.
Quindi non devi imparare a memoria i conti su cui il rosso é vero o tecnico, ti basta sapere se quello che hai aperto, o vuoi aprire, é un cd o un cc.
Una domanda lievemente ot ma prendo spunto da questo post: in un conto corrente "dormiente" vuoto ma eroso dal canone periodico, quanto tempo un "rosso vero" anche se di piccolo importo (meno di 100 euro) può perdurare sul cc prima di incorrere in problemi di qualsiasi genere?
 
Una domanda lievemente ot ma prendo spunto da questo post: in un conto corrente "dormiente" vuoto ma eroso dal canone periodico, quanto tempo un "rosso vero" anche se di piccolo importo (meno di 100 euro) può perdurare sul cc prima di incorrere in problemi di qualsiasi genere?

Ogni tanto bonifica o ritira di TUA INIZIATIVA anche solo 1 Euro... per movimentarlo...!!! !;) Prima che diventi dormiente del tutto la banca DEVE mandarti raccomandata o PEC almeno 6 mesi prima per avvisarti.
 
Io ho il Bancoposta Click devo essere proprio fortunato ( Tocco ferro mentre lo dico 🤞🤞🤞) che fino adesso non mi hanno mai chiesto nulla dei miei girofondi sui conti deposito a me intestati, Speriamo continuino a lasciarmi in pace perché Anch'io spesso ho spostato da Santander su conto BancoPosta Click per poi destinarlo in altre banche
BUON ANNO E BUONASERATA A TUTTI.
Anche io sono titolare di un conto Bancoposta e sono anni che opero con CD di altre banche ma non ho mai dovuto pagare un euro per l'andirivieni dei fondi spostati dalle poste alle altre banche ed il contrario.
 
Sui conti deposito l'eventuale rosso é sempre solo rosso tecnico, sui conti correnti invece il rosso é sempre rosso vero, non a caso quelli che hai nominato sono tutti conti correnti anche se possono essere utilizzati come conti deposito.
Quindi non devi imparare a memoria i conti su cui il rosso é vero o tecnico, ti basta sapere se quello che hai aperto, o vuoi aprire, é un cd o un cc.
Scusate ma quale è la differenza fra rosso tecnico? Sicuramente questo mese ci sono incappato visto che lascio sempre tutto a 0..
Domani verifico e bonifico le cifre necessarie a copertura..
Ma che problemi potrebbe causare (anche alla lunga?)
 
Scusate la domanda banale
il bollo viene addebitato sul conto di appoggio?
 
Quindi potresti chiedere nell'apposita discussione. Comunque la risposta è che il bollo (anche quello dei vincoli) viene addebitato sul deposito libero
Pensavo fosse regola standard per tutti i conti :D
 
Scusate ma quale è la differenza fra rosso tecnico? Sicuramente questo mese ci sono incappato visto che lascio sempre tutto a 0..
Domani verifico e bonifico le cifre necessarie a copertura..
Ma che problemi potrebbe causare (anche alla lunga?)
In un normale conto corrente se vai in rosso paghi gli interessi debitori (che sono sempre ad un tasso molto superiore degli interessi creditori), eventualmente anche oneri per lo sconfinamento (se non hai un fido che ti consenta di farlo) ed addirittura se il rosso si protrae per oltre 90 giorni potresti essere segnalato come cattivo pagatore.
Un conto deposito, per sua stessa struttura non prevederebbe la possibilità di andare in rosso (ed infatti sarebbe impossibile farlo se non esistesse l'imposta di bollo), inoltre un eventuale rosso sarebbe abbondantemente coperto dalla presenza dei vincoli, interessi ecc... dunque non é un rischio per la banca, quindi viene chiamato rosso tecnico perché é un rosso ma non comporta i problemi che comporta il rosso su un conto corrente.
Normalmente, se non ripianato appositamente dal cliente, il rosso viene compensato dai primi interessi accreditati, al massimo la banca può invitarti a ripianare il rosso.
 
Indietro