SALTO DELLA QUAGLIA, tutto quello che c’è da sapere - Cap. II

Buonasera a tutti. Chiedo un aiutino. Il 28 mi scade il trimestre. Bonificando il 28 stesso su Key per poi tornare su CAAB riesco a fare in tempo prima che cambiano gli interessi a ribasso o meglio non rischiare e pagare il bollo?
 
Buonasera a tutti. Chiedo un aiutino. Il 28 mi scade il trimestre. Bonificando il 28 stesso su Key per poi tornare su CAAB riesco a fare in tempo prima che cambiano gli interessi a ribasso o meglio non rischiare e pagare il bollo?
nessuno ti può dare la certezza che i soldi arrivano su fca il 2 gennaio
 
Buonasera a tutti. Chiedo un aiutino. Il 28 mi scade il trimestre. Bonificando il 28 stesso su Key per poi tornare su CAAB riesco a fare in tempo prima che cambiano gli interessi a ribasso o meglio non rischiare e pagare il bollo?
Si, tecnicamente fai in tempo.
 
Buona giornata a tutti ed un sereno Natale.
Domanda dell'ignorante in materia anche se per i più è elementare, io nei giorni scorsi ho ricevuto una email da Cherry che mi indicava di verificare se ho un credito tale da "pagare l'addebito dell'imposta di bollo per i conti deposito".
Premetto che il conto vincolato è partito il 20ottobre2023 e nel corso dei due mesi successivi sono stati vincolati 40k e ad oggi tali sono rimasti.
Allo stato attuale quanto devo lasciare sul conto per soddisfare la richiesta ???
Grazie per che è in linea anche oggi.
 
Buona giornata a tutti ed un sereno Natale.
Domanda dell'ignorante in materia anche se per i più è elementare, io nei giorni scorsi ho ricevuto una email da Cherry che mi indicava di verificare se ho un credito tale da "pagare l'addebito dell'imposta di bollo per i conti deposito".
Premetto che il conto vincolato è partito il 20ottobre2023 e nel corso dei due mesi successivi sono stati vincolati 40k e ad oggi tali sono rimasti.
Allo stato attuale quanto devo lasciare sul conto per soddisfare la richiesta ???
Grazie per che è in linea anche oggi.
calcolo imposta di bollo conto deposito - Google Suche
 
Buonasera a tutti. Chiedo un aiutino. Il 28 mi scade il trimestre. Bonificando il 28 stesso su Key per poi tornare su CAAB riesco a fare in tempo prima che cambiano gli interessi a ribasso o meglio non rischiare e pagare il bollo?
Io non rischio. Avendo avuto liquidità per una scadenza di qualche giorno fa, bonifico il 27, cosi il 28 li ho già su CAAB e vincolo serenamente a 5y. Rischiare che non arrrivino in tempo (e che i nuovi tassi siano nettamente inferiori) per non pagare uno 0.2% del bollo per 2gg, secondo me non ha senso
 
Grazie vuol dire che mi prendo la fregatura anche quest'anno. !:(
Mah, vedila così: paghi una piccola tassa ma rischi zero. Un po' come quando si assicura qualcosa... sai che al 99% saranno soldi buttati, ma dormi sereno, o quanto meno più sereno che non avercela...
 
Io non rischio. Avendo avuto liquidità per una scadenza di qualche giorno fa, bonifico il 27, cosi il 28 li ho già su CAAB e vincolo serenamente a 5y. Rischiare che non arrrivino in tempo (e che i nuovi tassi siano nettamente inferiori) per non pagare uno 0.2% del bollo per 2gg, secondo me non ha senso
Non pagherai il bollo per 2 gg, ma per i giorni da quando hai aperto il conto (o per l'intero anno se il conto è aperto dagli anni scorsi)
 
Non pagherai il bollo per 2 gg, ma per i giorni da quando hai aperto il conto (o per l'intero anno se il conto è aperto dagli anni scorsi)
Mi son espresso male. Il conto ce l'ho aperto da almeno 6y, intendevo che per 2gg mi tocca pagare il bollo. Non ci fosse stato questa spada di damocle della revisione al (probabile) ribasso tassi il 02/01, sicuramente li avrei bonificati con data 02/01 e mi sarei evitato il bollo per il 2023, o meglio, l'avrei pagato solo per quelli che ho già li e non per questi aggiunti, ma così stando, non rischio, bonifico prima e vincolo al max al 29/12
 
consigliate di fare bonifico il 28.12.23 o 29.12.23 per poi rientrare il 02..1.24?
 
Mi son espresso male. Il conto ce l'ho aperto da almeno 6y, intendevo che per 2gg mi tocca pagare il bollo. Non ci fosse stato questa spada di damocle della revisione al (probabile) ribasso tassi il 02/01, sicuramente li avrei bonificati con data 02/01 e mi sarei evitato il bollo per il 2023, o meglio, l'avrei pagato solo per quelli che ho già li e non per questi aggiunti, ma così stando, non rischio, bonifico prima e vincolo al max al 29/12
Mah, io personalmente preferisco non vedermi tassato di diverse centinaia di euro a fine anno - sto abbondantemente sopra il FITD - per la solo eventualità di un abbassamento dei tassi. Inoltre, tenendo su Conto Key fino al 2 gennaio continui ad avere remunerazione al 2,5% anche nel fine settimana, mentre se bonifichi in uscita il 29 hai regalato tre gg alla banca…
Per non considerare, fra l’altro, l’eventualità di una nuova offerta più allettante di qualche altro istituto che dovesse palesarsi a gennaio: alla fine si potrebbe decidere di uscire da CAAB per rivincolare altrove, ma avendo anche subito il bollo :wall:. Ma è ovviamente un parere personale. Di certo c’è che alla peggio compri BOT e hai rendimenti anche migliori di quelli che ti offre CAAB - del resto i tassi sono collegati
 
Durante quei giorni non danno interessi se bonifichi in uscita?
Se bonifichi in uscita il 29/12 verrà accreditato a destinazione il 2/1, quindi per quei tre giorni i soldi non sono da nessuna parte e ovviamente non maturano interessi. Questo vale per qualsiasi conto.
(che è poi la stessa cosa che succede ogni weekend, tranne che in questo caso c'è un festivo in più)
 
Indietro