Salvini: un metro e mezzo di distanza laterale per superare i ciclisti

noi ciclisti rispetteremo il codice della strada quando lo faranno gli automobilisti rispettando i limiti di velocità e non usandoil cellulare quando si guida, quindi mai
e non scassate i Çoglioni
 
Per equità fiscale metterei le accise sulle pedalate.
 
noi ciclisti rispetteremo il codice della strada quando lo faranno gli automobilisti rispettando i limiti di velocità e non usandoil cellulare quando si guida, quindi mai
e non scassate i Çoglioni

Le nuove norme non sono state ancora approvate, ma cominciamo già bene. :D
 
noi ciclisti rispetteremo il codice della strada quando lo faranno gli automobilisti rispettando i limiti di velocità e non usandoil cellulare quando si guida, quindi mai
e non scassate i Çoglioni
Quindi io automibilista che ho un rispetto quasi bovino del codice devo tollerare gentaglia par tuo.
E non mi scassare i didimi te lo dico io mando a dire io
 
a Brescia c è già da un anno sulla panoramica della Maddalena ogni 500 metri il cartello ben visibile che indica proprio 1.5 metri la distanza dalle biciclette... non occorreva Salvini

Poi è vero che nessuno controlla i ciclisti che girano di notte, ma soprattutto in inverno dopo le 17 quando è già buio, senza alcuna illuminazione per cui non li vedi...

ho avuto una discussione con uno di loro.. io sostenevo che la bici è un veicolo a tutti gli effetti quindi deve sottostare al codice della strada (sulla strada )..e lui sosteneva che non è un veicolo,,perchè era una mountai bike
 
Ultima modifica:
a Brescia c è già da un anno sulla panoramica della Maddalena ogni 500 metri il cartello ben visibile che indica proprio 1.5 metri la distanza dalle biciclette... non occorreva Salvini
perché l'italia coincide con la panoramica di Brescia scusa? :asd:
quelli sono interventi spot dei sindaci, neanche legali e cogenti...sono inviti, tutto qui, il Sindaco non può legiferare.
Salvini invece legifera a livello nazionale, quindi son due cose diverse.

Poi è vero che nessuno controlla i ciclisti che girano di notte, ma soprattutto in inverno dopo le 17 quando è già buio, senza alcuna illuminazione per cui non li vedi...

ho avuto una discussione con uno di loro.. io sostenevo che la bici è un veicolo a tutti gli effetti quindi deve sottostare al codice (sulla strada )..e lui sosteneva che non è un veicolo,,perchè era una mountai bike
e magari questo ha anche la patente per l'auto :asd:

certo che la bicicletta è un veicolo, che sia mtb o da strada o la graziella col cestino, è un veicolo.
 
ma è già così, mica adesso sei autorizzato a sfiorare i ciclisti o altri veicoli in fase di sorpasso. si parla di distanza laterale adeguata

ma questa mania di oggettivizzare tutto è assurda...allora che facciamo? mettiamo anche una distanza minima da veicoli che provengono in senso contrario? che ne so, 300 metri? 500? e chi li misura?
Tutto vero , non sto polemizzando con voi .
Si ragiona .
Si cerca solo di capire cosa hanno partorito questi cervelloni .
 
Tutto vero , non sto polemizzando con voi .
Si ragiona .
Si cerca solo di capire cosa hanno partorito questi cervelloni .
nemmeno io sto polemizzando, figurati che son ciclista urbano anche io e ho fatto 4 anni mtb (spesso fuori strada, ma non sempre), ma trovo questi estremismi poco sensati e utili per nessuno.
comunque pare che questa regola del metro e mezzo sia già esistente in altri paesi europei, e noi la copiamo
 
a Brescia c è già da un anno sulla panoramica della Maddalena ogni 500 metri il cartello ben visibile che indica proprio 1.5 metri la distanza dalle biciclette... non occorreva Salvini

Poi è vero che nessuno controlla i ciclisti che girano di notte, ma soprattutto in inverno dopo le 17 quando è già buio, senza alcuna illuminazione per cui non li vedi...

ho avuto una discussione con uno di loro.. io sostenevo che la bici è un veicolo a tutti gli effetti quindi deve sottostare al codice della strada (sulla strada )..e lui sosteneva che non è un veicolo,,perchè era una mountai bike
Ah ho capito..quindi tra poco avremo il 1,50m in tutta italia.. anche sulle strade extraurbane...

magari anche sulle autostrde. :D:D.. visto le menti eccelse..
 
noi ciclisti rispetteremo il codice della strada quando lo faranno gli automobilisti rispettando i limiti di velocità e non usandoil cellulare quando si guida, quindi mai
e non scassate i Çoglioni

Minchiata. Se un giorno tutto gli automobilisti si mettessero d'accordo a rispettare in modo assoluto il Codice della Strada i ciclisti non cambierebbero di una virgola il loro comportamento. Ma che stai a di Bignola?
 
Io dico solo che se vogliono parlare seriamente di sicurezza stradale e di inquinamento che la piantino anche di mettere su strada mezzi da 1000 CV che non hanno un senso logico su strade che nel migliore dei casi ti permettono di andare non oltre un limite di 130 km/h .
Se le nostre strade non possono supportare i ciclisti non credo che lo possano fare con questi mostri di potenza .
E se uno ha sotto il sedere 1000 CV prima o poi li mette a terra e combina disastri .
E che si decidano una buona volta a mettere su rotaia almeno una fetta di tutto quello che adesso viene trasportato su gomma , intasando e congestionando l'intera rete stradale .
Altro che 1,5 MT di distanza ....
Parlando sempre.di sicurezza e inquinamento vogliamo anche accennare qualcosina su auto e moto d'epoca .
Gente che resuscita dei veri catorci dagli sfasciacarrozze , li fa passare come auto d'epoca con iscrizione all'Asi ( che non controlla una beata mazza ) paga per questo pochissimo di assicurazione e gira per strada ogni santo giorno .
Non oso pensare al livello di sicurezza di questi mezzi , stendendo poi un velo pietoso di come inquinino .
E a noi a farci il contro pelo con Euro 6 ecc ecc .
 
Ultima modifica:
Io dico solo che se vogliono parlare seriamente di sicurezza stradale e di inquinamento che la piantino anche di mettere su strada mezzi da 1000 CV che non hanno un senso logico su strade che nel migliore dei casi ti permettono di andare non oltre un limite di 130 km/h .
Se le nostre strade non possono supportare i ciclisti non credo che lo possano fare con questi mostri di potenza .
E se uno ha sotto il sedere 1000 CV prima o poi li mette a terra e combina disastri .
E che si decidano una buona volta a mettere su rotaia almeno una fetta di tutto quello che adesso viene trasportato su gomma , intasando e congestionando l'intera rete stradale .
Altro che 1,5 MT di distanza ....
su questo son abbastanza d'accordo, come i tir son limitati a 80 km/h non si capisce perché le auto non siano limitate a 130 km/h, se tanto 130 è la velocità massima legalmente raggiungibile in Italia e praticamente tutta Europa (tranne qualche tratto di autobahn tedesche).

e a proposito di potenza, con le elettriche c'è un grosso aumento di potenza a parità di categoria di auto, perché è molto più facile pompare cv in un motore elettrico, e così ci ritroviamo con gente che prima guidava auto da 8-12 secondi nello 0-100 e ora si ritrova con auto da 3-6 secondi nello 0-100...una normalissima model3 da 41.000 euro fa 6,1 nello 0-100
 
su questo son abbastanza d'accordo, come i tir son limitati a 80 km/h non si capisce perché le auto non siano limitate a 130 km/h, se tanto 130 è la velocità massima legalmente raggiungibile in Italia e praticamente tutta Europa (tranne qualche tratto di autobahn tedesche).

e a proposito di potenza, con le elettriche c'è un grosso aumento di potenza a parità di categoria di auto, perché è molto più facile pompare cv in un motore elettrico, e così ci ritroviamo con gente che prima guidava auto da 8-12 secondi nello 0-100 e ora si ritrova con auto da 3-6 secondi nello 0-100...una normalissima model3 da 41.000 euro fa 6,1 nello 0-100
Le auto elettriche le limitano in accelerata altrimenti impennerebbero ... La potenza erogata e pari 1/1 . Che senso hanno tutti quei cavalli e poi star lì a discutere della loro autonomia ?
 
Le auto elettriche le limitano in accelerata altrimenti impennerebbero ... La potenza erogata e pari 1/1 . Che senso hanno tutti quei cavalli e poi star lì a discutere della loro autonomia ?
mica tanto limitate, almeno non le tesla :D

perché quella potenza? perché lato potenza è facile tirare fuori tanti cv da un motore elettrico...quanto all'autonomia, quella è più difficile da tirare fuori
 
  • Like
Reazioni: @ti
mica tanto limitate, almeno non le tesla :D

perché quella potenza? perché lato potenza è facile tirare fuori tanti cv da un motore elettrico...quanto all'autonomia, quella è più difficile da tirare fuori
Ma appunto , forse se invece di farle con potenze di 500 CV in su le facessero di 100/150 CV forse qualche km di automia in più lo farebbero anche . O no ?
 
Ma appunto , forse se invece di farle con potenze di 500 CV in su le facessero di 100/150 CV forse qualche km di automia in più lo farebbero anche . O no ?
Da quel che ho capito non cambia nulla, la potenza in più, se ovviamente non la usi
 
noi ciclisti rispetteremo il codice della strada quando lo faranno gli automobilisti rispettando i limiti di velocità e non usandoil cellulare quando si guida, quindi mai
e non scassate i Çoglioni
In teoria hai perfettamente ragione, in pratica però sei la parte più esposta a danni in caso di urto o incidente grave, l'automobilista magari andrà nei casini, ma tu probabilmente ci lasci le penne...
Detto da uno che ha mollato la BDC per andare per colline e monti in MTB, solo ed esclusivamente perchè mi ero reso conto della pericolosità estrema delle nostre strade, traffico troppo intenso ormai... zona basso Garda
 
Da quel che ho capito non cambia nulla, la potenza in più, se ovviamente non la usi
Ma se sotto il sedere sto cavalli li hai prima o poi li usi , stai sicuro .
Che sia in partenza da un semaforo o per incollare moglie morose al sedile .
E la lancetta delle batterie di conseguenza scende .
Matematico .
 
Indietro