Samsung pay è più sicuro di Google pay?

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

neuromante

Nuovo Utente
Registrato
14/4/00
Messaggi
27.243
Punti reazioni
956
Per utilizzare google pay è sufficiente avere il cellulare sbloccato, non è necessario aprire l’app Google pay.

Il problema è che anche se hai impostato lo sblocco del cellulare con l’impronta digitale puoi anche accedervi con una sequenza o un codice numerico.

C’è quindi il pericolo che in caso di furto del cellulare comunque con pazienza o fortuna il malfattore riesca a a sbloccarlo e ad utilizzarlo per pagare.

Con Samsung pay invece bisogna aprire l’app che può essere protetta con là impronta digitale.

C’è qualche modo per rendere Google pay più sicuro?
 
Premetto che non uso entrambi, la soluzione non sarebbe avere un codice di sblocco del telefono complesso ?
Alla fine se ci pensiamo bene per sbloccare un bancomat/ carta di credito basta un codice solo numerico
 
C’è quindi il pericolo che in caso di furto del cellulare comunque con pazienza o fortuna il malfattore riesca a a sbloccarlo e ad utilizzarlo per pagare.

Assolutamente no. I tentativi non sono infiniti, se non vado errato dopo 5 pin errati il telefono si blocca irrimediabilmente, e l'unica soluzione è il reset completo. Dubito che qualcuno riesca a indovinare un pin da cinque o più cifre entro pochi tentativi... Almeno che... non utilizzi sequenze facili come 12345, 11111 o 00000.
 
Ho scaricato Google Wallett, collegandoci una ricaricabile : tutto funzionava bene

Il problema è un altro: l' app non ha alcuna chiave d'accesso, mi sono sentito rispondere che la chiave è lo sblocco stesso del telefono, il che mi pare un pò poco.

Allora ho provato con Samsung, che ha diverse scelte di lock, ma nessuna delle mie ricaricabili è accettata.

Per il momento ho fermato tutto e cancellato le app e i dati che avevo inserito.

Qualcuno mi sa dire come sia possibile che per qualsiasi stupidata ci vuole una registrazione, un loggin, anche per fare arrivare una pizza, e per un portafoglio digitale con funzione di pagamento, non c'è alcuna protezione e mezzo di chiusura?
 
Ma é giusto così.
Anche su iPhone usa il blocco del telefono.

Se dovessi sbloccare il telefono e poi digitare ancora un altro codice per il pagamento, allora fai prima a tirare fuori la carta.
 
Indietro