Sanare un piccolo abuso edilizio...

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

neo66

Utente Registrato
Registrato
23/10/09
Messaggi
824
Punti reazioni
26
Alcuni anni fa' ho rimosso un muro divisorio tra due camere della mia casa. Volendo adesso regolarizzare la mia posizione....qualcuno di voi sa cosa dovrei fare???? ..e a quali spese vado incontro?
Thanks
 
Alcuni anni fa' ho rimosso un muro divisorio tra due camere della mia casa. Volendo adesso regolarizzare la mia posizione....qualcuno di voi sa cosa dovrei fare???? ..e a quali spese vado incontro?
Thanks

non ne ho idea però fossi in te lascerei le cose come stanno, meglio non svegliar il can che dorme.
 
..tra qualche mese avrei deciso di vendere...e non voglio offrire all'acquirente pretesti per sconti eccessivi.
 
..tra qualche mese avrei deciso di vendere...e non voglio offrire all'acquirente pretesti per sconti eccessivi.

allora il discorso è diverso, fai bene a mettere tutto a posto...vedrai che non mancheranno i pareri degli esperti anche se forse era meglio se postavi nella sezione "legale" del forum :):bye:
 
dovresti fare una DIA in sanatoria e pagare le rispettive sanzioni
 
Non è detto che all'acquirente dispiaccia la modifica eseguita.
Se obietta o chiede uno sconto, forse è meno oneroso e più tempestivo
il ripristino del tavolato.
Basta chiedere un preventivo ad un artigiano del settore.
 
Alcuni anni fa' ho rimosso un muro divisorio tra due camere della mia casa. Volendo adesso regolarizzare la mia posizione....qualcuno di voi sa cosa dovrei fare???? ..e a quali spese vado incontro?
Thanks
Poichè in Italia qualsiasi modifica interna deve essere comunicata a tutti (a differenza di molti altri paesi...) hai due possibilità per regolarizzare la situazione:
1) fai una comunicazione al comune e ripristini la situazione originaria.
2) fai una DIA in sanatoria comunicando al comune cosa vuoi regolarizzare ed aggiornando il catasto con la nuova situazione. Ti serve un tecnico abilitato, ma le azioni da fare sono banali. Costo circa 1000 euro totali.
In caso contrario potresti avere dei problemi al momento della vendita.
 
Poichè in Italia qualsiasi modifica interna deve essere comunicata a tutti (a differenza di molti altri paesi...) hai due possibilità per regolarizzare la situazione:
1) fai una comunicazione al comune e ripristini la situazione originaria.
2) fai una DIA in sanatoria comunicando al comune cosa vuoi regolarizzare ed aggiornando il catasto con la nuova situazione. Ti serve un tecnico abilitato, ma le azioni da fare sono banali. Costo circa 1000 euro totali.
In caso contrario potresti avere dei problemi al momento della vendita.
:yes:

ma il ripristino del divisorio in cartongesso può costare anche meno
 
Ho contattato un architetto: mi ha chiesto 800 euro per lui + 500 euro circa per la DIA in sanatoria. Credo che sia un prezzo equo.
 
Indietro