Sanità in Toscana

nickanonimo72

Nuovo Utente
Registrato
30/5/01
Messaggi
10.811
Punti reazioni
825
Ieri mia moglie va per prendermi un appuntamento per una visita dermatologica.
Una piccola cheratosi, nulla di importante o urgente quindi decido di ricorrere al SSN.

Ebbene...per tutto il 2024 non ci sono appuntamenti disponibili.....

QUESTO IL LIVELLO DEL SSN IN TOSCANA !!!!!
 
pure io l'anno scorso
visita dermatologica controllo nei in emilia,
appuntamento dopo pochi mesi (qualche anno fa erano parecchi mesi),
penso che abbiano risolto il problema con gli specializzandi,
mi hanno visitato per 10 minuti due specializzandi
poi è arrivato il medico titolare ha ascoltato i dottorandi, ha dato un'occhiata, messo una firma e via,
tempo totale del titolare un minuto
penso che sia un'ottima soluzione per efficientare il sistema con poche risorse
 
normale, per le visite dermatologiche è così anche nell'""eccellenza"" lombarda.

...ieri chiamo il mio medico "dottore ho la febbre e i capogiri, può darmi 2gg di malattia?" (non faccio malattia da 3 anni)
dottore; "la devo visitare!"
io; "sono a casa da solo e per vertigini fatico a stare in piedi, non riesco a guidare o andare per strada, può fare eccezione?"
"Spiacente si faccia accompagnare"
io; "dottore, sa bene che ho solo mia madre malata in casa, chi chiamo??"

...alla fine ho preso due giorni di permesso pagato quindi di tasca mia.
Andassero affanculo! sta peggiorando tutto, il rapporto medico/paziente è scomparso.
 
Ieri mia moglie va per prendermi un appuntamento per una visita dermatologica.
Una piccola cheratosi, nulla di importante o urgente quindi decido di ricorrere al SSN.

Ebbene...per tutto il 2024 non ci sono appuntamenti disponibili.....

QUESTO IL LIVELLO DEL SSN IN TOSCANA !!!!!
guai a criticare la sanità aggratis e + bella del mondo :o
 
guai a criticare la sanità aggratis e + bella del mondo :o
La sanità gratis più bella del mondo c'è quando sei già all'interno di un percorso. Per entrarci è una merd@ come tutte le altre
 
Questa la sapevate?

https://www.sportellisalute.lo.it/sito/

screenshot 2024-03-19 10_58_31.png
 
si si ci ho già provato... non è cosi' semplice come sembra

ti prendono x sfinimento, alla fine se hai un'urgenza ti rivolgi al privato x chiudere la questione

in pratica la sanità aggratis e + bella del mondo si paga 2 volte... sai che affare!
Boh dicevano che mandano questo modulo compilato via pec e magicamente la situazione si sblocca

screenshot 2024-03-19 11_06_24.png
screenshot 2024-03-19 11_07_07.png
 
normale, per le visite dermatologiche è così anche nell'""eccellenza"" lombarda.

...ieri chiamo il mio medico "dottore ho la febbre e i capogiri, può darmi 2gg di malattia?" (non faccio malattia da 3 anni)
dottore; "la devo visitare!"
io; "sono a casa da solo e per vertigini fatico a stare in piedi, non riesco a guidare o andare per strada, può fare eccezione?"
"Spiacente si faccia accompagnare"
io; "dottore, sa bene che ho solo mia madre malata in casa, chi chiamo??"

...alla fine ho preso due giorni di permesso pagato quindi di tasca mia.
Andassero affanculo! sta peggiorando tutto, il rapporto medico/paziente è scomparso.
Si nn è un problema di Toscana o Lombardia, si ritengano anzi fortunati i toscani perché a parità dei servizi dei lombardi lavorano quantomeno la metà ! :D

È dura ormai : l accesso al PS per esempio , 10-12 anni fa era una cosa , adesso è un autentica odissea a meno che ti portano in fin di vita con l’ambulanza, dottori nn ci sono sono tutti infermieri ( se va bene ) , disperati per altro.
Hanno speso l’incredibile per fare una nuova struttura e poi nn ci sono i soldi per pagare il personale , ma va bene così avanti con il ponte sullo stretto direi già che ci siamo no ?
 
Boh dicevano che mandano questo modulo compilato via pec e magicamente la situazione si sblocca

Vedi l'allegato 2997283Vedi l'allegato 2997284
Serve a poco, aggirano mettendo a disposizione la visita/esame a parecchi km di distanza in modo che non ti convenga organizzare (o ti sia impossibile se senza mezzi) il viaggio.
Ormai l'obbiettivo è farti scegliere la visita comoda a 100/150 euro per la settimana successiva con gli stessi medici intramoenia
 
Vabbè ma se il tuo medico è un ******** non è che tutto il SSN sia composto da medici così.
Il mio mi da la malattia anche a distanza.
non potrebbe, è un eccezione. la regola ormai è avere intere zone senza medico di base
 
FVG
le comunichiamo che il suo medico è andato in pensione il 29.2.24
lettera senza data arrivata il 08.03
è invitato a scegliere il nuovo medico
per mail mi hanno dato appuntamento il 14.05 :doh:
poi ridotto a un mese dopo giorni di telefoni occupati che non rispondono, in presenza niente manco fosse la madonna di fatima
nel frattempo in caso di bisogno mi hanno detto che c'è il P.S.
oppure la guardia medica ma solo dalle 20 alle 8 del mattino


il pubblico non si smentisce MAI
troppi le stru***** in questo processo di italica disorganizzazione e menefreghismo
 
La Toscana spende 9 miliardi di euro su 10 miliardi di bilancio l'anno in sanità.

Io devo fare un elettrocardiogramma, sulla ricetta c'è scritto da fare entro 30 giorni ma c'è disponibilità solo da dicembre.

Il bello è che nessuno si lamenta.

Una cosa mi chiedo:
ci sono persone che riescono a saltare le liste d'attesa? Se si, come?

Credo sia arrivato il momento di introdurre un sistema di assicurazioni sanitarie, tutti devono iniziare a pagare i propri costi sanitari.
 
Serve a poco, aggirano mettendo a disposizione la visita/esame a parecchi km di distanza in modo che non ti convenga organizzare (o ti sia impossibile se senza mezzi) il viaggio.
Ormai l'obbiettivo è farti scegliere la visita comoda a 100/150 euro per la settimana successiva con gli stessi medici intramoenia
Si, ti inducono in tutti i modi ad andare nel privato.
È un sistema perverso.
Per quale motivo allora paghiamo le tasse?
 
Indietro