santander conto deposito

il cassa

Nuovo Utente
Registrato
28/8/09
Messaggi
8
Punti reazioni
1
Salve a tutti,
ho in scadenza la promo di conto arancio e vincolo di chebanca a fine mese, e pensavo di trasferire su santander time deposit.
Qualcuno ha esperienze in merito?
In questo forum se ne parla poco, forse perchè ci sono i bolli da pagare e non risulta conveniente per tutti i depositi ? oppure santander è considerato meno "sicuro" e solvibile dei conti deposito di ING , mediobanca e carige, di cui invece si parla molto.
Con la crisi,.... come è messo santander?
:confused:

grazie
 
secondo me santander ha perso punti per colpa dei bolli... si tratta di una delle banche più grosse d'europa... Non credo a problemi di fallimento... peccato per i bolli... comunque sia bisogna farsi i conti... se l'importo investito non è troppo piccolo potrebbero recuperarsi ampiamente i bolli... morale: usare la calantatrice o excel per vedere se conviene o no.
 
Mi pare che con gli attuali tassi d'interesse i primi 2 mila euro circa sono bruciati dal costo del bollo
 
Salve a tutti,
ho in scadenza la promo di conto arancio e vincolo di chebanca a fine mese, e pensavo di trasferire su santander time deposit.
Qualcuno ha esperienze in merito?
In questo forum se ne parla poco, forse perchè ci sono i bolli da pagare e non risulta conveniente per tutti i depositi ? oppure santander è considerato meno "sicuro" e solvibile dei conti deposito di ING , mediobanca e carige, di cui invece si parla molto.
Con la crisi,.... come è messo santander?
:confused:

grazie

che interesse da' questo time-deposit? Per quanto tempo lo offre ? Somme massime, minime ??
 
che interesse da' questo time-deposit? Per quanto tempo lo offre ? Somme massime, minime ??

nel thread in rilievo 'monitor tassi' ci dovrebbe essere tutto, a parte min e max: ovviamente il minimo è dettato dalla necessità di compensare almeno i bolli... per i vincoli (time deposit) leggo: 2.75 lordo per 6mesi; 3 lordo per 12 mesi. non è molto
 
che interesse da' questo time-deposit? Per quanto tempo lo offre ? Somme massime, minime ??

Santander Deposito
interessi 2,50% lordo
Capitalizzazione trimestrale degli interessi
[dal 01/10/08 imposta di bollo di 34,2 euro a carico del cliente]
Deposito Vincolato (Time Deposit)
-interessi 2,75 lordo x 6 mesi (bollo statale di 34,2 euro)
-interessi 3,00 lordo x 12 mesi (bollo statale di 34,2 euro)
[aggiornato al 07/09/2009]

https://www.santanderconsumerbank.it/contratto_santander_time_deposit_180gg.pdf
https://www.santanderconsumerbank.it/contratto_santander_time_deposit_365gg.pdf
 
secondo me santander ha perso punti per colpa dei bolli... si tratta di una delle banche più grosse d'europa... Non credo a problemi di fallimento... .

A marzo / aprile di quest'anno avevo sentito cattive notizie su santander, ma come del resto la maggior parte degli istituti di credito, in quel periodo.
Ora facendo ricerche su google, a parte essere un futuro sponsor della ferrari e la nazionalizzazione di Banco de Venezuela che farà Chavez, comprandola da Santander, non ho trovato altre notizie di rilievo.
Qualcuno ha qualche notizia su situazione patrimoniale e/o eventuali problemi?
Al momento mi sembra una delle migliori offerte, per il conto deposito, ma prima di fare il trasferimento, vorrei avere maggiori informazioni su questo gruppo bancario.

Grazie
 
Io ne sono rimasto sempre soddisfatto.
Un mese fa circa mi è scaduto il vincolo annuale al 5,40% purtroppo e l'ho potuto rinnovare solo al 3,25%.
 
santander è una delle migliori banche ....io ho commesso un GRAVE errore chiudendo il conto solo per la storia dei bolli!
 
Santander Deposito
interessi 2,50% lordo
Capitalizzazione trimestrale degli interessi
[dal 01/10/08 imposta di bollo di 34,2 euro a carico del cliente]
Deposito Vincolato (Time Deposit)
-interessi 2,75 lordo x 6 mesi (bollo statale di 34,2 euro)
-interessi 3,00 lordo x 12 mesi (bollo statale di 34,2 euro)
[aggiornato al 07/09/2009]

https://www.santanderconsumerbank.it/contratto_santander_time_deposit_180gg.pdf
https://www.santanderconsumerbank.it/contratto_santander_time_deposit_365gg.pdf

quindi l'unica differenza fra il vincolato a 12 mesi ed il deposito "libero" è uno 0,5% se non erro.

E l'imposta di bollo e' dovuta 2 volte? Sul cc e sul deposito?
 
Indietro