SAP questa sconosciuta...

Oggi grande recupero di SAP, in seguito alle notizie preliminari sul secondo trimestrale:

SAP Announces Best Ever Second Quarter Performance Significantly Outperforming Market Expectations By Exceeding €1 Billion in Software Revenue
Walldorf, Germany - July 12, 2012 | SAP - SAP Investor Relations

Second Quarter 2012 Software Revenue Increased 26% to €1,059 Million (19% at Constant Currencies) Driven by Double-Digit Growth in all Regions
Second Quarter 2012 Software Revenue Reaches Upper End of the Second Quarter Outlook
Second Quarter 2012 Non-IFRS Software and Software-Related Service Revenue Increased 21% to €3.14 Billion (15% at Constant Currencies)
10th Consecutive Quarter of Double-Digit Growth in Non-IFRS Software and Software-Related Service Revenue Supported by Stellar Results in SAP HANA, Mobile and Cloud
Second Quarter 2012 Non-IFRS Operating Profit Increased by 15% to €1.17 Billion (8% at Constant Currencies)

Altre notizie QUI

Ho tenuto il titolo nonostante il downtrend recente in attesa dei risultati del trimestrale, sperando in un trend in ripresa. Vediamo come andrà.

Veramente ottimoOK!, ha attratto anche la mia attenzione ieri!!

Merita un approfondimento! :yes:
 
Oggi grande recupero di SAP, in seguito alle notizie preliminari sul secondo trimestrale:

SAP Announces Best Ever Second Quarter Performance Significantly Outperforming Market Expectations By Exceeding €1 Billion in Software Revenue
Walldorf, Germany - July 12, 2012 | SAP - SAP Investor Relations

Second Quarter 2012 Software Revenue Increased 26% to €1,059 Million (19% at Constant Currencies) Driven by Double-Digit Growth in all Regions
Second Quarter 2012 Software Revenue Reaches Upper End of the Second Quarter Outlook
Second Quarter 2012 Non-IFRS Software and Software-Related Service Revenue Increased 21% to €3.14 Billion (1% at Constant Currencies)
10th Conecutive Quarter of Double-Digit Growth in Non-IFRS Software and Software-Related Service Revenue Supported by Stellar Results in SAP HANA, Mobile and Cloud
Second Quarter 2012 Non-IFRS Operating Profit Increased by 15% to €1.17 Billion (8% at Constant Currencies)


Altre notizie QUI

Ho tenuto il titolo nonostante il downtrend recente in attesa dei risultati del trimestrale, sperando in un trend in ripresa. Vediamo come andrà.


Grazie mille jimson sei sempre attento. Anch'io ho mantenuto il titolo,anche con una leggera perdita ,ma al confronto del mercato e' nulla....quando arrivera' la salita credo nella sua repentina salita.
 
Certo i multipli scontano gia tutto.
 
Certo i multipli scontano gia tutto.

Non ne sono convinto, personalmente ritengo che, considerato il settore di riferimento (Software, hardware e servizi per il Business) e la solidità di SAP, il titolo sia ancora leggermente sottostimato e possa crescere ulteriormente.


Lo penso non solo per motivi di analisi fondamentale ma anche perché avendo avuto a che fare con commerciali (o intermediari) di IBM, Oracle, VMWare, SAP e diverse altre aziende del settore mi son fatto l'idea che Oracle e SAP siano aziende molto solide e affidabili che potrebbero fare e faranno grandi cose per le industrie.
Inoltre SAP ha il vantaggio di essere l'unica europea davvero competitiva tra i big, in questo settore. L'unico dubbio su SAP è l'apertura ai mercati arabi e asiatici, che ritengo un po' rischioso. Spero sappiano il fatto loro.
Ovviamente è un'opinione da profano.
 
Non ne sono convinto, personalmente ritengo che, considerato il settore di riferimento (Software, hardware e servizi per il Business) e la solidità di SAP, il titolo sia ancora leggermente sottostimato e possa crescere ulteriormente.


Lo penso non solo per motivi di analisi fondamentale ma anche perché avendo avuto a che fare con commerciali (o intermediari) di IBM, Oracle, VMWare, SAP e diverse altre aziende del settore mi son fatto l'idea che Oracle e SAP siano aziende molto solide e affidabili che potrebbero fare e faranno grandi cose per le industrie.
Inoltre SAP ha il vantaggio di essere l'unica europea davvero competitiva tra i big, in questo settore. L'unico dubbio su SAP è l'apertura ai mercati arabi e asiatici, che ritengo un po' rischioso. Spero sappiano il fatto loro.
Ovviamente è un'opinione da profano.

L'importante che Le hai prese ai minimi . Semmai questo sarà un periodo congiunturale non avranno difficoltà a salire come il resto dei mercati industriali d'altronde. Questa di sap è un indutria di software istituzionale ben diversificata per settori.
 
Ultima modifica:
non dovete dubitare, la seguo da più di un anno: non scende mai, sale solamente

va presa su solidi supporti. perchè quando cala . cala anche parecchio . e secondo l'esigenza o turbolenza del momento , non si ha voglia di attendere qualche anno per vedere quaclhe spiccio indietro. Quei strappi al rialzo vengono subito corretti. a nessuno paice troppo se non a prezzi stracciati rimanenere su titoli volatilit come il suddetto . Io scambio abitualmente il titolo . come i titoli dedeschi perchè a differenza dell'italia sono + solidi , e quando recuperano , lo fanno in fretta, mentre l'italia aspetta il principe azzurro
 
va presa su solidi supporti. perchè quando cala . cala anche parecchio . e secondo l'esigenza o turbolenza del momento , non si ha voglia di attendere qualche anno per vedere quaclhe spiccio indietro. Quei strappi al rialzo vengono subito corretti. a nessuno paice troppo se non a prezzi stracciati rimanenere su titoli volatilit come il suddetto . Io scambio abitualmente il titolo . come i titoli dedeschi perchè a differenza dell'italia sono + solidi , e quando recuperano , lo fanno in fretta, mentre l'italia aspetta il principe azzurro


Olèèè in questi ultimi giorni ho recuperato...da questo momento si va solo suuuuu!!! (spero) =D
 
io l'ho venduta al meglio a poco meno di 54 €

Non so perché l'ho fatto, l'ho presa in un momento sbagliato, a 50 poi è scesa parecchio e ho aspettato il rimbalzo e la risalita (non l'ho saputa vendere al momento giusto). Ha pagato un buon dividendo. Mi ero prefissato di venderla sopra a 56 € ma alcuni tentennamenti mi hanno spinto ad "accontentarmi".

D'altronde c'avevo investito solo 1000€, quasi mezzo gain se ne è andato in commissioni.......

Continuerò comunque a seguire con interesse il titolo, merita.
 
OK! ottimo titolo, un carroarmato
 
Ciaoooo

Allora ??.....sta di nuovo risalendo!! Olèèè
 
Indietro