SAP verso il cloud

Cen-to! Cen-to! :D

Ma davvero nessuno segue questo titolo?

Io lo seguo,ma per ora non mi ha consentito un'entrata (probabilmente non dovrei nemmeno aspettare un rintracciamento)
 
OK!

Mi sento meno solo :)

Ritracciamenti ne fa, a me è capitato di alleggerire e poi ricomprare.

Non so valutare l'impatto "psicologico" di quota 100, che aveva sfiorato qualche mese fa e quando la perse come ho scritto ho ridotto e poi ho potuto ricomprare. Magari stavolta diventa un supporto...
 
Avendo preso oggi un altro pacchetto a 94 €, colgo l'occasione per uppare questo topic su un titolo che a me ha sempre dato grandi soddisfazioni.
Risultati 2018 e soprattutto guidance sul cloud molto interessanti.

Reports| SAP Investor Relations | About SAP SE
 
È questo il theread di SAP attuale?

Grazie
 
Yes. Siamo in pochi qui ;)
Bella sberla ieri... Io ho scaricato, forse un po' frettolosamente, metà della posizione a 112 €.
L'altra meta la tengo e aspetto, è un titolo che, come scrivevo sopra, mi ha sempre dato soddisfazioni: primo acquisto a 59,4 €.
 
Yes. Siamo in pochi qui ;)
Bella sberla ieri... Io ho scaricato, forse un po' frettolosamente, metà della posizione a 112 €.
L'altra meta la tengo e aspetto, è un titolo che, come scrivevo sopra, mi ha sempre dato soddisfazioni: primo acquisto a 59,4 €.


Dove si parla di sap ...:wall: grazie


Entrare oggi è una *******?:D:D:D
 
Ciao allevamento :)
Non saprei dirti se è il momento per entrare. A me l'azienda ha sempre dato sicurezza (e gain :D )
Al momento ne ho poche dopo l'ultima presa di profitto. I risultati 2019 hanno evidenziato luci e ombre: crescita dei ricavi ma calo dell'utile. Appena ho un po' di tempo approfondisco.
Un altro titolo tedesco di cui ho preso un pacchetto recentemente è Siemens (non ho verificato se c'è il topic sul fol).
 
nessuno segue piu questo gioiellino? peccato
se sfonda 110 finalmente puo puntare 113 e 118..daiieeee

sap.png
 
Sempre dentro ;) ho incrementato un po' nei giorni scorsi prendendo un altro pacchettino a 106 e spicci; mi sono deciso un po' tardi...
 
sempre li...se rompe 110...

sap.png
 
Non delude mai.
In questo momento oltre 124 €. A 128 alleggerisco :)
 
Non delude mai.
In questo momento oltre 124 €. A 128 alleggerisco :)

beh a 128 c'e' arrivata,hai alleggerito ? :) ...io avevo venduto prima dei 120 che era forte resistenza...ora fara' da supporto,vediamo se tiene per poter riprtire o lo sfonda per tornare a 110...
 
Alleggerito ieri, a 128 prima non era ancora arrivata, avevo un alert impostato ;)
Venduto 1/3 del pacchetto, con buona plus.
Ora aspetto. Se tornasse intorno a 110 penso che ri-incrementerò. Se invece dovesse accelerare al rialzo potrei venderne un altro po', ma in questo momento non mi sono dato un target.
 
L'annuncio anzi il pre-annuncio mi ha un po' stupito, ma in effetti SAP ha una comunicazione abbastanza caratteristica; ricordo che dopo un quarter negativo per la crescita minore del previsto nel cloud e con la bottom-line appesantita da costi di restructuring il CFO disse "The future has never been brighter".
Oggi ho venduto un altro terzo del pacchetto a 137 e spicci.
Ero abbastanza indeciso ma ho optato per prendermi una minus alleggerendo su un'alto titolo non particolarmente performante (EMAK :rolleyes:) e compensarla con la plus su SAP, nell'ottica di tenermi abbastanza liquido in questo periodo.
Le ultime le tengo in fondo al cassetto e non le vendo... a meno che non arrivi a 200 :D
 
forse ci sara' possibilita' di riprenderle a buon prezzo da qui a fine anno ;)

Sap taglia outlook dopo debole trimestrale. Positivo business cloud
Daniela La Cava
lun 26 ottobre 2020, 8:09 AM CET·1 minuto per la lettura

Trimestrale in calo per il big tedesco dei software Sap. Per Sap i ricavi sono scivolati del 4% a 6,54 miliardi di euro nel terzo trimestre 2020, mentre il risultato operativo è scivolato dell'1% a 2,07 miliardi. Bene, invece, le vendite per il business cloud che sono cresciute del 10% a un soffio dai 2 miliardi di euro. "Mentre la pandemia continua a pesare sull'economia e la minaccia di nuovi lockdown aumenta di fronte all'aumento dei nuovi casi da Covid-19, i clienti aziendali stanno diventando più cauti verso la spesa e agli investimenti, interessando le unità di business core", spiega la società tech tedesca che ha deciso di rivedere l'outlook per il 2020 di fronte alla debolezza dei risultati del terzo trimestre e dell'evoluzione della pandemia. In particolare, ora Sap si attende un risultato operativo di 8,5 miliardi rispetto ai 8,7 miliardi indicati in precedenza e ricavi per 27,8 miliardi, giù rispetto ai 28,5 miliardi della stima passata.
 
ma secondo voi i dati sono così negativi da giustificare un -20%?? non mi sembra..
 
ma secondo voi i dati sono così negativi da giustificare un -20%?? non mi sembra..

assolutamente no,ma ha corso molto finora su aspettative forse migliori secondo il mercato e ora paga piu del dovuto...
 
Sostanzialmente (ma ancora devo approfondire) la guidance sui target di profittabilità è stata ridotta. Dopo gli ultimi scarichi a 128 e 137 circa, ho iniziato a ri-incrementare con un pacchetto a 98,67. Forse potevo aspettare un po', ma non escludo un rimbalzo veloce.
 
Indietro