Sara opata un giorno ...forse

In risposta all'azionista che ha in carico le azioni a 0,15 e ritti, volevo solo ricordare che oramai le fasi di salvataggio(il famoso turnaround) di Comital e Treofan e direi anche di Botto sono state quati tutte realizzate.

La fase più importante superata era quella FINANZIARIA:

Treofan ha quasi cancellato il debito: se non ricordo da 170 a 40/50).
Ora può tranquillamente concentrarsi sulla operatività industraiale.

Comital è stato intermente ristrutturato il debito, addirittura con la trasformazione del debito (bancario) in capitale.La società ha 2/4 anni di respiro per agire ed operare sul livello industriale.

BOtto. All'atto dell'acquisizione erano già stata definita la struttura finanziaria con accordo/taglio con le bache creditrici.

Il lavoro svolti sinora da M&C (ristrutturazioni finanziarie) hanno dato parecchio valore alle partecipazioni. COn la ripresa dell'economia reale i fatturati ed i margini miglioreranno consentendo a M&C di realizzare maggiori plusvalenze in sede di vendita-

C' è un comunicato di MeC : " SCUSATE IL DISAGIO, STIAMO LAVORANDO PER VOI "
 
risposta IOWEMI

caro Iowemi, quello scritto da me non è un comunicato di M&c.
Ti sei mai chiesto perchè gli amministratori della società stanno utilizzando la politica della non informazione ???
Prendi l'esempio di KOS (società dell'INg che si occupa di Ospizi, sanità e RSA ). Non passa giorno che sui gionali vi sono tantitssime notizie e interviste.
La società fattura 200/250 milioni di euro. (poco in confronto ai fatturati di Comital e TReofan).
Perchè tutto ciò ?
1 - Perchè KOS deve essere collocata in borsa (vendita e raccolta denaro)
2 - Perchè le notizie di Trofan e COmita sono positive e l'INg è interessato ad abbassare il prezzo per incrementere la sua quota di partecipazione e magari lanciare un OPa a prezzi a lui comodi.

Meditate ....................................................
 
Mi trovo d'accordo con Iowemi...
caro maldini, senza offesa, ma i tuoi messaggi sembrano sempre un pò "pompati".
Grazie per cercare di farci leggere le strategie di M&C sempre in maniera positiva...ma M&C è quello che è, e ognuno di noi penso che ne abbia un'opinione precisa.
Fortunatamente per ora si è rivelato un titolo "sicuro"...visto quello che capita in borsa...ma a livello di strategie e gestione...penso che questi signori abbiano ancora da imparare !!!!

Inoltre, solo per cercare di dare il mio contributo, posso precisarti che:
-Nonostante il pregresso debito di Comital sia stato (interamente?) ristruttarato... a livello industriale purtroppo ad oggi si hanno problemi (la divisione alluminio è in netta perdita e la divisione tessile ha tensione di cassa)
-Botto al momento dell'acquisizione non ha mai negoziato nulla con le banche creditrici, in quanto acquisita da una procedura straordinaria ( per definizione un'azienda in Prodi bis viene acquisita libera da debito ). Botto nel primo anno di "nuova vita" e libera da debito quindi HA già debito nei confronti della capogruppo
e' tutto evincibile dall'ultima trimestrale/ultimo bilancio comunque...

Non ci resta comunque che aspettare la pubblicazione del bilancio per capirne di più!
Spero di non aver offeso nessuno e ringrazio tutti per il contributo dato a questa discussione.
 
caro Iowemi, quello scritto da me non è un comunicato di M&c.
Ti sei mai chiesto perchè gli amministratori della società stanno utilizzando la politica della non informazione ???
Prendi l'esempio di KOS (società dell'INg che si occupa di Ospizi, sanità e RSA ). Non passa giorno che sui gionali vi sono tantitssime notizie e interviste.
La società fattura 200/250 milioni di euro. (poco in confronto ai fatturati di Comital e TReofan).
Perchè tutto ciò ?
1 - Perchè KOS deve essere collocata in borsa (vendita e raccolta denaro)
2 - Perchè le notizie di Trofan e COmita sono positive e l'INg è interessato ad abbassare il prezzo per incrementere la sua quota di partecipazione e magari lanciare un OPa a prezzi a lui comodi.

Meditate ....................................................



:eek: Ehmm io ehm a dire il vero non pensavo a te e alle cose che dici ....ho scirtto al volo dove mi è capitato ...era solo una battuta per evidenziare il continuo silenzio del management su strategie e risultati attesi...
suvvia....:) !!!
Comunque per me marzo sarà il mese della verità....vedremo a quali valori avranno iscritto Treofan e Comital e qualcosa si capirà meglio. Notte
 
:eek: Ehmm io ehm a dire il vero non pensavo a te e alle cose che dici ....ho scirtto al volo dove mi è capitato ...era solo una battuta per evidenziare il continuo silenzio del management su strategie e risultati attesi...
suvvia....:) !!!
Comunque per me marzo sarà il mese della verità....vedremo a quali valori avranno iscritto Treofan e Comital e qualcosa si capirà meglio. Notte

nn è che a forza di mesi verità.....diventiamo vecchi??????:rolleyes:
 
con le massaggiatrici di Milano?

:D buona memoria...:o ....quelle dopo gli ....anta ! Intanto anche oggi piccolo incremento quotidiano.... quelle 17000 in acquisto a o,1315 sono mie...altre 13000 già andate.
Qui se va male non avrò alternative....mi toccherà vestirmi da donna e uscire la notte...brrrr:eek: !!!!
 
Management & Capitali S.p.A 26 marzo 2010 Consiglio di Amministrazione - approvazione del progetto di bilancio di esercizio e del bilancio consolidato al
31 dicembre 2009.
Cosa ci racconteranno?
 
:D buona memoria...:o ....quelle dopo gli ....anta ! Intanto anche oggi piccolo incremento quotidiano.... quelle 17000 in acquisto a o,1315 sono mie...altre 13000 già andate.
Qui se va male non avrò alternative....mi toccherà vestirmi da donna e uscire la notte...brrrr:eek: !!!!

Viste le percentuali di azioni in nostro possesso cerchiamo di comunicare di meno per il futuro altrimenti viene fuori il "CONCERTO" e ci obbligano a lanciare l'opa residuale!
 
Viste le percentuali di azioni in nostro possesso cerchiamo di comunicare di meno per il futuro altrimenti viene fuori il "CONCERTO" e ci obbligano a lanciare l'opa residuale!

;) certooo ...se solo si dovessero avvicinare un po' a quei 38 cent. di cui diceva il Debe..anche solo 0, 25....sarebbe uno dei colpi più belli della vita....da anni ..anni luce ormai...:'( sperem :bye:
 
Viste le percentuali di azioni in nostro possesso cerchiamo di comunicare di meno per il futuro altrimenti viene fuori il "CONCERTO" e ci obbligano a lanciare l'opa residuale!

IOWEMI NOn MOLLA L' OSSO.... chiudetemi l'ordine please...di quelle 76973 in acquisto 13027 devono essere mie....suvvia....trattasi di carta straccia...
vendere vendere.... anche oggi belle Cir e Cofide....invece stammm:censored: rda niente !:mad:
 
IOWEMI NOn MOLLA L' OSSO.... chiudetemi l'ordine please...di quelle 76973 in acquisto 13027 devono essere mie....suvvia....trattasi di carta straccia...
vendere vendere.... anche oggi belle Cir e Cofide....invece stammm:censored: rda niente !:mad:


:angry: meno di 7000 azioni scambiate !!!!
 
Management & Capitali S.p.A 26 marzo 2010 Consiglio di Amministrazione - approvazione del progetto di bilancio di esercizio e del bilancio consolidato al
31 dicembre 2009.
Cosa ci racconteranno?


con quello che avranno da fare e dire o nn durerà un capzo oppure all'ingresso daranno le freccine x giocare a bersaglio e far passare un paio d'orette.........:rolleyes:
 
................solita minestrina verde.....................
ne ho tante e i c@gli@ni pieni di De Bene... e &
Voi cosa aspettate??? Il rimbalzino xuscire:confused:
....oppure siete convinti in 1risalita tosta:confused:
..............volumi sempre bassi e all'orizzonte non vedo via d'uscita:wall::wall::wall:
Come siete messi voi???
 
................solita minestrina verde.....................
ne ho tante e i c@gli@ni pieni di De Bene... e &
Voi cosa aspettate??? Il rimbalzino xuscire:confused:
....oppure siete convinti in 1risalita tosta:confused:
..............volumi sempre bassi e all'orizzonte non vedo via d'uscita:wall::wall::wall:
Come siete messi voi???

Tutti di schiena! :D
S,
 
Indietro